Vai al contenuto

eliminazion MAF su marelli MJD6F3


roby71

Messaggi raccomandati

Il 20/12/2017 at 13:34 , Overbooster ha scritto:

Sai fino a quanto legge l ori?

639,77 Kg/h da ols, nei diversi step, che fatto su diverse vetture, compresa quella di proprietà abbiamo raggiunto valori diversi a secondo le motorizzazioni:

75 cv = 740 mg

90 cv = 925 mg

75 cv = 801 mg (con intercooler e tubi più grandi)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fresa ha scritto:

esiste un modo affidabile per capire se è da cambiare o meno

Fresa, il discorso di capire se un debimetro o Maf, sia efficiente è correlato anche al funzionamento dell'Egr e dello stato generale della turbina, ma soprattutto in quali condizioni si trova tutto il circuito di aspirazione; fatta questa che non è una banale premessa ti faccio qualche domanda:

1) Egr attualmente è chiusa non solo elettricamente, ma anche flanciata.?

2) Se hai mai smontato la parte interna dell'Egr, mi riferisco al flauto che dalla valvola egr si inserisce nel collettore di aspirazione; se questa parte è sporca e piena di morchia ai voglia a fare mappe e turbina più grandi alla macchina manca comunque aria. (per comodità tua e dei colleghi del forum ti allego qualche foto).

3) Fatto relativamente positivo per tua situazione è che misuri attualmente 800 mg di aria e passa, ritengo che se il valore fosse misurato da una condizione di turbina originale col le sue pressioni esercizio normali la quantità sarebbe buona; ma se questo valore lo hai ottenuto dopo aver montato una turbina più grande allora io al tuo posto farei prima una bella pulizia di tutti i tubi intercooler e collettore di aspirazione; prima di cambiare qualsiasi pezzo dell'auto, spero di essere stato esauriente.

P.s. sto cercando altre foto per farti avere un idea più precisa, a più tardi.

collettore di aspirazione parte iniziale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti allego qualche altra foto, ciao.

P.s. ovviamente non voglio sembrare, puntiglioso o saccente, ma per me prima di qualsiasi cosa e determinante pulizia e manutenzione (manutenzione fatta come si deve, quindi anche quella straordinaria), anche se personalmente, mi occupo più di elettronica e informatica a tempo perso, lo faccio per tentare di costruire qualcosa per mio figlio, 

collettore di aspirazione sporco.jpg

flauto egr sporco.jpg

parti sporche 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, lupotto ha scritto:

ti allego qualche altra foto, ciao.

P.s. ovviamente non voglio sembrare, puntiglioso o saccente, ma per me prima di qualsiasi cosa e determinante pulizia e manutenzione (manutenzione fatta come si deve, quindi anche quella straordinaria), anche se personalmente, mi occupo più di elettronica e informatica a tempo perso, lo faccio per tentare di costruire qualcosa per mio figlio, 

collettore di aspirazione sporco.jpg

flauto egr sporco.jpg

parti sporche 2.jpg

ciao lupotto si ovviamente il beccuccio è stato tolto(o piu comunemente chiamato fallo aspirazione), manutenzione sempre fatta regolarmente  compreso pulizia aspirazione ecc... per quanto riguarda la meccanica, abbiamo abbastanza esperienze;ci sono tante altri accorgimenti fatti che non sto qui ad elencare nemmeno... mentre riguardo l'ambito elettronico è poco che stiamo studiando.In pratica sicuramente il maf  è da sostituire!  

riguardo le prove e log non ho avuto tempo, ma ti aggiorno appena ho news

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...