Vai al contenuto

bmw 123d edc17cp02


salvosub

Messaggi raccomandati

  • Ospite locked e sbloccato questo discussione

Queste EDC17 hanno moltissimi limitatori di Coppia, più che altro penso che il tuo problema sia riconducibile al "TORQUE MONITORING" ed alcuni SVTQL (single Value Torque Limiter)

Il Torque Monitoring per la tua dovrebbe essere una Mappa 8bit 8x8 al indirizzo 43BD2 ( va portata tutta a valore 255)

e hai un SVTQL al indirizzo 6AB20 che di serie è impostato a 655,35Nm

Poi ovvio che c'è la bella Mappa Limitatore di coppia 8x21 al indirizzo 79B58

Prova a modificare queste due mappe e vedi come va se risolvi.

Modificato da ETP Staff
  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per il file sei stato super gentilissimo, vorrei farti una domanda ma la modifica del  file che mi hai postato non corrisponde con la modifica dei byte che mi avevi elencato prima, io per sicurezza ho aggiunto anche l'altra modifica, ho  scritto il file e la macchina sembra di non avere più problemi di recovery .....  la mia domanda e' la modifica del file che mi hai postato e stata fatta con qualche software specifico  ho winols?    grazie x tutto aspetto risposta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, salvosub ha scritto:

ciao grazie per il file sei stato super gentilissimo, vorrei farti una domanda ma la modifica del  file che mi hai postato non corrisponde con la modifica dei byte che mi avevi elencato prima, io per sicurezza ho aggiunto anche l'altra modifica, ho  scritto il file e la macchina sembra di non avere più problemi di recovery .....  la mia domanda e' la modifica del file che mi hai postato e stata fatta con qualche software specifico  ho winols?    grazie x tutto aspetto risposta

 

 

quella che hai visto disattiva il torque monotoring il file l'ho fatto mano vai tranquillo che funziona 

un mi piace gradito :lol:

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 17/12/2017 at 21:39 , TiaGtc ha scritto:

Queste EDC17 hanno moltissimi limitatori di Coppia, più che altro penso che il tuo problema sia riconducibile al "TORQUE MONITORING" ed alcuni SVTQL (single Value Torque Limiter)

Il Torque Monitoring per la tua dovrebbe essere una Mappa 8bit 8x8 al indirizzo 43BD2 ( va portata tutta a valore 255)

e hai un SVTQL al indirizzo 6AB20 che di serie è impostato a 655,35Nm

Poi ovvio che c'è la bella Mappa Limitatore di coppia 8x21 al indirizzo 79B58

Prova a modificare queste due mappe e vedi come va se risolvi.

ma a che serve toccarla non è limitata a 500nm? a che serve aumentarlo? chiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, speedtuning ha scritto:

ma a che serve toccarla non è limitata a 500nm? a che serve aumentarlo? chiedo...

Dipende dalla richiesta che fai nelle altre mappe tipo pedale, limitatori di coppia, etc...serve toccarli per evitare recovery ed errori in caso si vada a chiedere più del valore a cui è impostato il torque monitoring e anche il SVTQL

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...