Vai al contenuto

Problema pressione atmosferica


dozio79

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,ho un problema a un doblò 1,3 mjt che ha la pressione atmosferica più bassa (950mbar)rispetto a quella solita che vedo in altre macchine dando errori in centralina della pressione sovralimentazione e vorrei sapere se si può bloccare in mappa.Col genius che ho io mi hanno detto che nn si può bloccare!qualcuno sa dirmi se effettivamente si può o no?la centralina è una 6f3.d1/hw03r.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, dozio79 ha scritto:

Salve ragazzi,ho un problema a un doblò 1,3 mjt che ha la pressione atmosferica più bassa (950mbar)rispetto a quella solita che vedo in altre macchine dando errori in centralina della pressione sovralimentazione e vorrei sapere se si può bloccare in mappa.Col genius che ho io mi hanno detto che nn si può bloccare!qualcuno sa dirmi se effettivamente si può o no?la centralina è una 6f3.d1/hw03r.grazie a tutti

Generalmente il sensore di pressione atmosferica si trova al interno della ECU, se provi a postare il file originale, proviamo a dare un occhiata se si può fare qualcosa, poi se puoi dacci la specifica dei codici errore che escono (x esempio: p1105, p1106, etc....)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Generalmente il sensore di pressione atmosferica si trova al interno della ECU, se provi a postare il file originale, proviamo a dare un occhiata se si può fare qualcosa, poi se puoi dacci la specifica dei codici errore che escono (x esempio: p1105, p1106, etc....)

Grazie per la risposta.Si so che è all'interno della centralina e come errore da p0234 segnale pressione di sovralimentazione.Il fa fatto è che ho chiesto a chi mi fa le centraline ma nn mi ha dato la risposta!ora vedo se con mpps riesco a leggerlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, dozio79 ha scritto:

 

Grazie per la risposta.Si so che è all'interno della centralina e come errore da p0234 segnale pressione di sovralimentazione.Il fa fatto è che ho chiesto a chi mi fa le centraline ma nn mi ha dato la risposta!ora vedo se con mpps riesco a leggerlo!

controlla l asta della turbina vedrai che non scorre bene , altrimenti cambia il sensore pressione turbo 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

controlla l asta della turbina vedrai che non scorre bene , altrimenti cambia il sensore pressione turbo 

Turbina gia controllata l'astina scorre bene,sensore pressione gia' cambiato,il fatto è che da quando ha la pressione atmosferica piu' bassa del normale sopratutto quando va in luoghi con pressione atmosferica piu' bassa tipo in montagna.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, dozio79 ha scritto:

 

Grazie per la risposta.Si so che è all'interno della centralina e come errore da p0234 segnale pressione di sovralimentazione.Il fa fatto è che ho chiesto a chi mi fa le centraline ma nn mi ha dato la risposta!ora vedo se con mpps riesco a leggerlo!

P0234 Sovralimentazione eccessiva... hai misurato la pressione turbo?

solo a  quadro acceso pressione atmosferica e pressione turbo si equivalgono?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Overbooster ha scritto:

P0234 Sovralimentazione eccessiva... hai misurato la pressione turbo?

solo a  quadro acceso pressione atmosferica e pressione turbo si equivalgono?

Le pressioni nn si equivalgono.allego foto della diagnosi.

IMG_20171214_144331.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Overbooster ha scritto:

@dozio79 se non abiti in montagna direi ecu da sostituire...;) si trovano a poco prezzo usate 

prova ad aprirla capita che entra acqua proprio dal tappino sopra la ecu.

No sono a Roma.Fortunatamente ho una 6f3 bruciata che ho aperto e ora cerco di fare a cambio con quella del doblo'!

Modificato da dozio79
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

prova a verificare allora la valvola regolazione turbo, in genere è quella che crea e genera l'errore P0234

Ho cambiato anche l'elettrovalvola della wg ma niente...il fatto è che l'errore che mi da viene riconosciuto se la differenza tra pressione sovralim e pressione atmosferica è maggiore di 2 bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, dozio79 ha scritto:

Ho cambiato anche l'elettrovalvola della wg ma niente...il fatto è che l'errore che mi da viene riconosciuto se la differenza tra pressione sovralim e pressione atmosferica è maggiore di 2 bar.

:blink: 2 bar? Guarda che non lavorano con queste pressioni queste motorizzazioni. 

Pressione massima quanto leggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non l'ho fatto in quanto le modifiche me le fa una società dove mi appoggio.Poi il problema purtroppo me lo fa solo quando salgo di quota e ora l'ho presa per provarla ma io abito al mare...comunque ho sostituito il sensore di pressione atmosferica ma niente...anzi mi è sceso a 920!:( quindi penso sia proprio un problema di centralina che non trsduce bene la pressione!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, TiaGtc ha scritto:

leggerai 2400mbar ai quali vanno sottratti i 1000mbar di pressione atmosferica, quindi reali giri a 1,4 BAR

si si so che vanno sottratti e infatti la car va bene ora...ma di solito quando va in montagna gli succede questo problema...@overbooster con l'originale ha avuto il problema,ora ho tolto solo egr e fap ma nessun ritocco alla mappa,però pensavo che con il fap un po troppo intasato gli succedesse questa cosa...cmq neanche stamattina mi ha fatto niente e l'ho tirata abbastanza!ora la farò provare a lui e vediamo come si comporta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...