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dozio79

Problema pressione atmosferica

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Salve ragazzi,ho un problema a un doblò 1,3 mjt che ha la pressione atmosferica più bassa (950mbar)rispetto a quella solita che vedo in altre macchine dando errori in centralina della pressione sovralimentazione e vorrei sapere se si può bloccare in mappa.Col genius che ho io mi hanno detto che nn si può bloccare!qualcuno sa dirmi se effettivamente si può o no?la centralina è una 6f3.d1/hw03r.grazie a tutti

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11 ore fa, dozio79 ha scritto:

Salve ragazzi,ho un problema a un doblò 1,3 mjt che ha la pressione atmosferica più bassa (950mbar)rispetto a quella solita che vedo in altre macchine dando errori in centralina della pressione sovralimentazione e vorrei sapere se si può bloccare in mappa.Col genius che ho io mi hanno detto che nn si può bloccare!qualcuno sa dirmi se effettivamente si può o no?la centralina è una 6f3.d1/hw03r.grazie a tutti

Generalmente il sensore di pressione atmosferica si trova al interno della ECU, se provi a postare il file originale, proviamo a dare un occhiata se si può fare qualcosa, poi se puoi dacci la specifica dei codici errore che escono (x esempio: p1105, p1106, etc....)

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4 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Generalmente il sensore di pressione atmosferica si trova al interno della ECU, se provi a postare il file originale, proviamo a dare un occhiata se si può fare qualcosa, poi se puoi dacci la specifica dei codici errore che escono (x esempio: p1105, p1106, etc....)

Grazie per la risposta.Si so che è all'interno della centralina e come errore da p0234 segnale pressione di sovralimentazione.Il fa fatto è che ho chiesto a chi mi fa le centraline ma nn mi ha dato la risposta!ora vedo se con mpps riesco a leggerlo!

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19 minuti fa, dozio79 ha scritto:

 

Grazie per la risposta.Si so che è all'interno della centralina e come errore da p0234 segnale pressione di sovralimentazione.Il fa fatto è che ho chiesto a chi mi fa le centraline ma nn mi ha dato la risposta!ora vedo se con mpps riesco a leggerlo!

controlla l asta della turbina vedrai che non scorre bene , altrimenti cambia il sensore pressione turbo 

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6 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

controlla l asta della turbina vedrai che non scorre bene , altrimenti cambia il sensore pressione turbo 

Turbina gia controllata l'astina scorre bene,sensore pressione gia' cambiato,il fatto è che da quando ha la pressione atmosferica piu' bassa del normale sopratutto quando va in luoghi con pressione atmosferica piu' bassa tipo in montagna.:(

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Ho tolto egr e dpf perche' ogni tanto non riusciva a fare la rigenerazione e poi questo della pressione turbo.Allego il file della lettura fatta con mpps.(spero sia stata fatta bene).

doblo345AD170.Bin

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58 minuti fa, dozio79 ha scritto:

 

Grazie per la risposta.Si so che è all'interno della centralina e come errore da p0234 segnale pressione di sovralimentazione.Il fa fatto è che ho chiesto a chi mi fa le centraline ma nn mi ha dato la risposta!ora vedo se con mpps riesco a leggerlo!

P0234 Sovralimentazione eccessiva... hai misurato la pressione turbo?

solo a  quadro acceso pressione atmosferica e pressione turbo si equivalgono?

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2 minuti fa, Overbooster ha scritto:

P0234 Sovralimentazione eccessiva... hai misurato la pressione turbo?

solo a  quadro acceso pressione atmosferica e pressione turbo si equivalgono?

Le pressioni nn si equivalgono.allego foto della diagnosi.

IMG_20171214_144331.jpg

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@dozio79 se non abiti in montagna direi ecu da sostituire...;) si trovano a poco prezzo usate 

prova ad aprirla capita che entra acqua proprio dal tappino sopra la ecu.

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10 minuti fa, Overbooster ha scritto:

@dozio79 se non abiti in montagna direi ecu da sostituire...;) si trovano a poco prezzo usate 

prova ad aprirla capita che entra acqua proprio dal tappino sopra la ecu.

No sono a Roma.Fortunatamente ho una 6f3 bruciata che ho aperto e ora cerco di fare a cambio con quella del doblo'!

Modificato da dozio79

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Però prima di sostituirla vedi su strada se la pressione misurata si discosta troppo con l'obiettivo, perché l errore è sulla sovrapressione.

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No la prova gia lho fatta ma appena vado un po su di altitudine puff...si accende la spia e va in recovery...pero vorrei sapere se effettivamente la modifica in centralina si può fare!comunque appena la cambio vi farò sapere.

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prova a verificare allora la valvola regolazione turbo, in genere è quella che crea e genera l'errore P0234

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12 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

prova a verificare allora la valvola regolazione turbo, in genere è quella che crea e genera l'errore P0234

Ho cambiato anche l'elettrovalvola della wg ma niente...il fatto è che l'errore che mi da viene riconosciuto se la differenza tra pressione sovralim e pressione atmosferica è maggiore di 2 bar.

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Domanda stupida hai provato a rimuovere il dtc e vedere se va ugualmente in recovery?

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43 minuti fa, dozio79 ha scritto:

Ho cambiato anche l'elettrovalvola della wg ma niente...il fatto è che l'errore che mi da viene riconosciuto se la differenza tra pressione sovralim e pressione atmosferica è maggiore di 2 bar.

:blink: 2 bar? Guarda che non lavorano con queste pressioni queste motorizzazioni. 

Pressione massima quanto leggi? 

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No non l'ho fatto in quanto le modifiche me le fa una società dove mi appoggio.Poi il problema purtroppo me lo fa solo quando salgo di quota e ora l'ho presa per provarla ma io abito al mare...comunque ho sostituito il sensore di pressione atmosferica ma niente...anzi mi è sceso a 920!:( quindi penso sia proprio un problema di centralina che non trsduce bene la pressione!

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1 ora fa, Overbooster ha scritto:

:blink: 2 bar? Guarda che non lavorano con queste pressioni queste motorizzazioni. 

Pressione massima quanto leggi? 

Si ma fiat dice cosi sulle diagnosi per dtc...comunque di pressione leggo circa 2,4 bar...

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leggerai 2400mbar ai quali vanno sottratti i 1000mbar di pressione atmosferica, quindi reali giri a 1,4 BAR

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2 ore fa, dozio79 ha scritto:

Si ma fiat dice cosi sulle diagnosi per dtc...comunque di pressione leggo circa 2,4 bar...

2.4 bar ti fa boommm:D:D

  • Haha 1

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11 ore fa, TiaGtc ha scritto:

leggerai 2400mbar ai quali vanno sottratti i 1000mbar di pressione atmosferica, quindi reali giri a 1,4 BAR

si si so che vanno sottratti e infatti la car va bene ora...ma di solito quando va in montagna gli succede questo problema...@overbooster con l'originale ha avuto il problema,ora ho tolto solo egr e fap ma nessun ritocco alla mappa,però pensavo che con il fap un po troppo intasato gli succedesse questa cosa...cmq neanche stamattina mi ha fatto niente e l'ho tirata abbastanza!ora la farò provare a lui e vediamo come si comporta...

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