Vai al contenuto

Info per principiante


dozio79

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,volevo sapere la differenza tra e2p micro e flash,cosa contengono e fisicamente dove sono.Di solito io in officina ho fiat(officina autorizzata)quindi vorrei sapere info su queste vetture prevalentemente diesel.Grazie e scusate se sono ignorante su queste cose.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

la ECU comprende, come da te descritto, una micro che altro non è che il processore di elaborazione, una e2p dove loca codici chiave, iniettori e quant'altro necessita la tipologia di vettura e la flash riguarda un parziale del firmware (md5-crc32-rsa ecc..) e zona mappe.

Questo è quanto hai chiesto.. per il posizionamento varia sia il modello di memoria/componente che il suo posizionamento in base al tipo di ecu e vendor dell'auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Tky ha scritto:

la ECU comprende, come da te descritto, una micro che altro non è che il processore di elaborazione, una e2p dove loca codici chiave, iniettori e quant'altro necessita la tipologia di vettura e la flash riguarda un parziale del firmware (md5-crc32-rsa ecc..) e zona mappe.

Questo è quanto hai chiesto.. per il posizionamento varia sia il modello di memoria/componente che il suo posizionamento in base al tipo di ecu e vendor dell'auto.

Grazie mille Tky.quindi per le scodifiche per esempio delle 6f3 basta processare la e2p?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...