Vai al contenuto

mappa Alfa Mito 1.6 120cv edc16c39


speedtuning

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti ho provato a fare una mappa sicuramente poco affidabile ma vorrei un parere esperto sul perchè non potrebbe andare bene una mappa del genere perchè fondamentalmente i valori non sono sbagliati ma impostati in questo modo ( mi riferisco a turbo coppia e rail)

test

mito ori 1.6 120cv

Modificato da speedtuning
Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D ragazzi lo so! volevo una spiegazione tecnica se possibile la turbina mi lavora a 1.8 con picco di 1,9 ma è della giulietta 2.0 170 la mappa è perfetta! adesso avevo provato a farla cosi solo per farvi capire la spiegazione che vorrei solo x capire meglio xke il rail a 16480 ha un incremento solo del 3% non è esagerato ma messo in quel modo si!  vorrei sapere cosa comporterebbe. In recovery non penso che ci vada xke una volta ho messo il rail all'8% e li mi si è spenta ma i numeri vi assicuro che sono reali e affidabili...cioè xke non posso caricarla se i valori sono comunque accessibili ma messi in quel modo?

Modificato da speedtuning
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per numeri reali cosa intendi?passi pure la turbina,che comunque mi sembra lo stesso alto,poi per i valori che puoi raggiungere con la mappa devi tener conto del limite che hanno le componentistiche,pompa,iniettori e via dicendo,se non ti riferisci a questo spiegati meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dany88 ha scritto:

Ma per numeri reali cosa intendi?passi pure la turbina,che comunque mi sembra lo stesso alto,poi per i valori che puoi raggiungere con la mappa devi tener conto del limite che hanno le componentistiche,pompa,iniettori e via dicendo,se non ti riferisci a questo spiegati meglio.

si mi riferisco a questo gli iniettori reggono tranquillamente i 1648bar dato che ori è 1600 quindi un 3% o 48 punti non sono tanti....mi sono chiesto... xke non mettere da un 50%di pedale e un 1500giri il numero massimo? (1648)sicuramente xke il motore non reggerebbe forse ci puoi fare un giro in pista, volevo solo conferma se è cosi con qualche dettaglio in piu

Modificato da speedtuning
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dany88 ha scritto:

Si,da 16000 a 16480 lo so,ma oltre non andrei!

nono ma infatti la domanda era... se io metto mettiamo anche tutto a 1600 ovvero anticipo l'incremento cosa succederebbe? in teoria la macchina andrebbe molto piu forte sicuramente... ma?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, speedtuning ha scritto:

nono ma infatti la domanda era... se io metto mettiamo anche tutto a 1600 ovvero anticipo l'incremento cosa succederebbe? in teoria la macchina andrebbe molto piu forte sicuramente... ma?

ti manca un filino di informazioni.. aumentando la pressione rail l'auto non ti incrementa un beneamato sbiffius.. agevoli solamente la vaporizzazione del gasolio e i relativi anticipi e tempi variano di qualche grado/Us, per il resto cambia praticamente IL NULLA...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha cambiato il titolo in mappa Alfa Mito 1.6 120cv edc16c39
43 minuti fa, Tky ha scritto:

ti manca un filino di informazioni.. aumentando la pressione rail l'auto non ti incrementa un beneamato sbiffius.. agevoli solamente la vaporizzazione del gasolio e i relativi anticipi e tempi variano di qualche grado/Us, per il resto cambia praticamente IL NULLA...

beh dal 4% al 6% di incremento la differenza si sente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, speedtuning ha scritto:

sai come vanno toccati?

Allora in genere si ritoccano, almeno per la mia modesta esperienza, per esempio quando appunto fai un defap e hai uno scarico completamente libero e magari di sezione maggiorata, per andare a sopperire alla mancanza di contropressione allo scarico e riprendere qualcosa ai bassi regimi, poi ovviamente come suggerito da TKY vanno moddati bene dopo delle sessioni di Log in diagnosi.

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Allora in genere si ritoccano, almeno per la mia modesta esperienza, per esempio quando appunto fai un defap e hai uno scarico completamente libero e magari di sezione maggiorata, per andare a sopperire alla mancanza di contropressione allo scarico e riprendere qualcosa ai bassi regimi, poi ovviamente come suggerito da TKY vanno moddati bene dopo delle sessioni di Log in diagnosi.

questo si usa quanto si hanno i vuoti sotto (turbolag e simili), mentre l'incremento totale anche nelle zone ORI non porta alcun beneficio a livello prestazioni.. contrariamente a quanto scritto sopra.. tranne linearizzare l'incremento ma non porta cv in più..

1 ora fa, speedtuning ha scritto:

cioè?

Queste mappe di overboost vanno toccate unicamente dopo un log per adeguare la richiesta all'effettiva erogazione per allinearle ed evitare "piccate" li dove non necessita o eccede la pressione.

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tky ha scritto:

questo si usa quanto si hanno i vuoti sotto (turbolag e simili), mentre l'incremento totale anche nelle zone ORI non porta alcun beneficio a livello prestazioni.. contrariamente a quanto scritto sopra.. tranne linearizzare l'incremento ma non porta cv in più..

Queste mappe di overboost vanno toccate unicamente dopo un log per adeguare la richiesta all'effettiva erogazione per allinearle ed evitare "piccate" li dove non necessita o eccede la pressione.

scusate ma  cosa intendete per log in diagnosi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...