Vai al contenuto

Parere mappa grande punto 1.3 90 cv pb68


Multijet13

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Ecu frà ha scritto:

Allora ragazzi finalmente ho acquistato ecm full, se avete bisogno di aiuto io mi metto a disposizione visto che fino a settimana scorsa smadonnavo anche io cercando i fuori driver e non potevo mai avere una certezza di quello che andavo a toccare.In quest'ultima mappa postata:

-limitatori carburante  ne sono stati modificati solo 3 impostati a 43,44,45 mm3 ne mancano altri due

-quantità carburante iniettata è stata modificata

-fase iniezione, tempi iniezione sono ory

-limitatore di coppia sono 6 solo 3 modificati

-coppia richiesta è stata modificata

-pessione rail e limitatore rail è stato modificato

-prex turbo e' limitatore turbo è stato modificato

Secondo una mia opinione non voglio sminuire il lavoro di nessuno che sia ben chiaro ma collaborare e migliorare, i valori sono stati moddati sbagliati anche se ognuno a i suoi modi di lavorare , tipo prex rail  938rpm e stato incrementato il 22%, a 1875rpm il 3% cosi' tutta la mappa del rail, mappa turbo boo limitatore impostato a 2506mbar, limitatori carburante fissi a tutti i giri.

 

Perdonami, hai scritto un lungo tema....ma in sostanza?? Scusa ma mi sono perso....

Magari fai una tua bozza, proponi una tua mod...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ti sei perso?

ho spiegato per filo e prr segno quello che è stato modificato e quello che bisogna ancora modificare o detto in che modo è stato modificato...e ti sei perso?

evidentemente il mio lungo tema non è stato apprezzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essere permaloso, se non avessi apprezzato non ti avrei commentato...

Se ti riferisci al file step2, come già scritto, non é finita: é solo uno spunto per le sole mappe wish (solo quelle).

Invece, se ti riferisci al file precedente....anche lí, é tutto da rifare e rivedere...

Modificato da MaxMito
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ecu frà ha scritto:

Allora ragazzi finalmente ho acquistato ecm full, se avete bisogno di aiuto io mi metto a disposizione visto che fino a settimana scorsa smadonnavo anche io cercando i fuori driver e non potevo mai avere una certezza di quello che andavo a toccare.In quest'ultima mappa postata:

-limitatori carburante  ne sono stati modificati solo 3 impostati a 43,44,45 mm3 ne mancano altri due

-quantità carburante iniettata è stata modificata

-fase iniezione, tempi iniezione sono ory

-limitatore di coppia sono 6 solo 3 modificati

-coppia richiesta è stata modificata

-pessione rail e limitatore rail è stato modificato

-prex turbo e' limitatore turbo è stato modificato

Secondo una mia opinione non voglio sminuire il lavoro di nessuno che sia ben chiaro ma collaborare e migliorare, i valori sono stati moddati sbagliati anche se ognuno a i suoi modi di lavorare , tipo prex rail  938rpm e stato incrementato il 22%, a 1875rpm il 3% cosi' tutta la mappa del rail, mappa turbo boo limitatore impostato a 2506mbar, limitatori carburante fissi a tutti i giri.

 

Una sola curiosità....sui driver di ecm ori gli assi x e y delle mappe sono nominati e convertiti giusti o sono sempre rpm e load? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ecu frà ha scritto:

Scusami ti sei perso?

ho spiegato per filo e prr segno quello che è stato modificato e quello che bisogna ancora modificare o detto in che modo è stato modificato...e ti sei perso?

evidentemente il mio lungo tema non è stato apprezzato

Ecu Frà, ti ringrazio del tuo intervento e della tua disponibilità confermo quanto tu dici, anche se il mezzo con cui studio è diverso dal tuo, posso dirti che tutti noi siamo interessati agli sviluppi che può portare uno studio di una ecu (visto che nonostante tutti i nostri sforzi mai potremmo arrivare a chiarire tutte le mappe e tutte le definizioni che gli ingegneri hanno previsto in queste stupende ecu) quindi non sentirti offeso da qualche commento che cerca in qualche modo semplicemente di capire a che punto tu sia  arrivato in tale scopo, confermo il mio personale impegno nello studio di questa ecu, quindi se tu vorrai mostrare gli altri indirizzi  a completamento di quelli mancanti, poi se ti e possibile raccogli quanto chiesto da (errecinque che pur tenta di aiutare tutti), preciso nulla personale per nessuno unico scopo la crescita totale di conoscenza per tutti noi, ciao a tutti.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Sarebbe un grande aiuto per la comunità vedere sta benedetta mappa conversione in 2d per vedere la forma

Infatti sarebbe di grandissimo aiuto per questa mappa. Maledetta....una volta per tutte risolviamo questa incognita.. ..riuscendona capire le altre curve di cosa si tratta così da riuscire a mappare questa 90cv....

Innanzitutto ringrazio ecu fra per la disponibilità e pazienza nei nostri confronti....nn vedo l ora di vedere le altre mappe in 2d x capirci qlks....onde evitare qualche guaio grazie ancora EcuFrà

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Multijet13 ha scritto:

Infatti sarebbe di grandissimo aiuto per questa mappa. Maledetta....una volta per tutte risolviamo questa incognita.. ..riuscendona capire le altre curve di cosa si tratta così da riuscire a mappare questa 90cv....

Innanzitutto ringrazio ecu fra per la disponibilità e pazienza nei nostri confronti....nn vedo l ora di vedere le altre mappe in 2d x capirci qlks....onde evitare qualche guaio grazie ancora EcuFrà

Multijet13, fammi capire esattamente quali sono le tue necessità, se posso cercherò di darti una mano, l'unica cosa che in cambio ti chiedo, una volta che hai raggiunto il tuo risultato mi farebbe piacere loggare insieme l'auto e farci un giro, poi se potessi aiutarmi a trovare una turbina come la tua, mi faresti cosa ancora più gradita.

p.s. quella mappa che viene definita di conversione che tutti cerchiamo credo sia a questo indirizzo nel tuo files( ind. 08D134), ma il suo intervento pur restando importante, è relativo, ben più importante sbloccare le giuste quantità di gasolio e coppia per portare il motore a ciò che tu desideri tenendo presente le potenze in gioco e le eventuali rotture dovute al forte stress per frizione cambio e rail, sono  a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo prima va integrata nelle mod che già conosciamo ed ovvio che viene utilizzata in parte, ma e li pronta anche per potenze superiori qualora si potesse portare motore e cambio a potenze superiori anche ai 400 nm utilizzerebbe le prime 9 colonne, da tenere presente come vediamo dall'ols si parla di percentuali, quindi come dicevo in qualche altro post è sempre da tenere presente il concetto generale di funzionamento del processore centrale cosa legge e come poi lo gestisce, non voglio sembrare polemico, ma tutti noi più che di parole, vista la passione dovremmo avere tempo libero e soldi per potersi vedere e metter in pratica le nostre conoscenze, ma qui casca l'asino siamo tutti impegnati con la famiglia il lavoro ed i problemi chi non ne ha, ciao a tutti

P.s. forza non ci scoraggiamo, io personalmente lo faccio per trasferire a mio figlio quel poco di conoscenza che ho raccolto in questi anni niente di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Multijet13 ha scritto:

Infatti sarebbe di grandissimo aiuto per questa mappa. Maledetta....una volta per tutte risolviamo questa incognita.. ..riuscendona capire le altre curve di cosa si tratta così da riuscire a mappare questa 90cv....

Innanzitutto ringrazio ecu fra per la disponibilità e pazienza nei nostri confronti....nn vedo l ora di vedere le altre mappe in 2d x capirci qlks....onde evitare qualche guaio grazie ancora EcuFrà

multijeet, vorrei chiederti se hai scaricato ed usato il files che ti ho postato nella discussione (linearizzazione sensore turbo 4 bar e recovery); se hai installato le correzione nel tuo files dovresti riuscire a gestire meglio il turbo, poi ho dato uno sguardo ai tuoi files ed al tuo log vi sono delle correzione da fare, ma bisogna valutare quelle più ovvie in base alla risposta del motore visto il nuovo turbo, in sostanza di quanto gasolio ha bisogno il motore per far girare bene il turbo e nel contempo tenere sotto controllo la coppia visto che la frizione ed il cambio potrebbero avere dei problemi (volano bimassa, quindi quanta coppia veramente può reggere); in una mia vecchia mod uno dei miei amici meccanico lo ruppe in retromarcia uscendo da un garace con forte salita, (l'auto ha percorso più 60.000 km senza più alcuna sostituzione, visti i km in quel caso si è ritenuta la rottura anche al chilometraggio, quindi non essere frettoloso e valuta bene tutto, resto a disposizione, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...