Vai al contenuto

Parere mappa grande punto 1.3 90 cv pb68


Multijet13

Messaggi raccomandati

Salve a tutti volevo qualche commento  e consiglio riguardante questa mappa della mia  grande punto 1.3 90 cv pb68 

ho modificato solo quello che mi faceva vedere ecm i fuori driver ed essendo alle prime armi non so come muovermi e se qualcuno e cosi paziente da darmi qualche dritta ne sarei molto grato

vi allego anche il file originale 

buon sabato

Grande Punto step 2

P13_1C2B.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

L ho lasciato originale perché oltre a darmi errore pressione xò devo segnarmi il codice ho la turbina della giulietta 120 montata fissa quindi non mi cambia nnt modificare quel parametro....so che ci sono altri nascosti che nn riesco a muovermi fuori driver 

Modificato da Multijet13
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Ecu frà ha scritto:

prova e fammi sapere perche' hai lasciato ory il turbo?

GRANDE PUNTO prova NO TURBO

Ciao ecu fra ho caricati la mappa che mi hai modificato e la macchina ha iniziato a rispondere bene rispetto a prima l unica cosa che quando la tiro mi va in recovery per sovrappressione turbo....io il turbo go la 1.6 120cv a gestione fissa....e da fermo mi fa quasi 1.1 di pressione mentre quando sono in marcia mi fa 1.4 di picco ma quando tiro la marcia oltrepassa i 2 bar e va in recovery sarà un problema di regolazione della westgate oppure si può regolare anche in centralina?

Il codice errore é p0234

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Multijet13 ha scritto:

Ciao ecu fra ho caricati la mappa che mi hai modificato e la macchina ha iniziato a rispondere bene rispetto a prima l unica cosa che quando la tiro mi va in recovery per sovrappressione turbo....io il turbo go la 1.6 120cv a gestione fissa....e da fermo mi fa quasi 1.1 di pressione mentre quando sono in marcia mi fa 1.4 di picco ma quando tiro la marcia oltrepassa i 2 bar e va in recovery sarà un problema di regolazione della westgate oppure si può regolare anche in centralina?

Il codice errore é p0234

il sensore del turbo riesce a leggere fino a 3 bar (2 del turbo +1 circa della pressione atmosferica ) superando i 2 bar turbo( 3 bar compreso pressione atmosferica) va fuori scala e quindi in errore. La turbina la gestisci a depressione oppure a pressione ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha cambiato il titolo in Parere mappa grande punto 1.3 90 cv pb68

allora la mia turbina era variabile originale poi mi e stata montata quella della 1.6 120cv pero montata fissa....allineamento mappe non lo so perche il mio ex preparatore credo che lo fece.....io quella che mi fece lui nn la tengo quindi non posso condividerla....ora con la mappa che hai modificato ho il problema di sovrapressione e credo sia dovuto alla regolazione della variabile giusto?

poi un altra cosa potresti dirmi i fuori mappa che hai modificato di cosa riguardano......grazie ancora per la disponibilita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Multijet13 ha scritto:

allora la mia turbina era variabile originale poi mi e stata montata quella della 1.6 120cv pero montata fissa....allineamento mappe non lo so perche il mio ex preparatore credo che lo fece.....io quella che mi fece lui nn la tengo quindi non posso condividerla....ora con la mappa che hai modificato ho il problema di sovrapressione e credo sia dovuto alla regolazione della variabile giusto?

poi un altra cosa potresti dirmi i fuori mappa che hai modificato di cosa riguardano......grazie ancora per la disponibilita

praticamente hai la turbina a geometria variabile convertita a pressione . Dalle mie parti si usa parecchio sta mod...Scusami di dove sei ?va in recovery per la pressione turbina come ti dicevo; esce fuori scala . dovresti disattivare il recovery oltre i 2 bar oppure mettere il sensore 4 bar e linearizzarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova altrimenti fai come dice freccia, considera che io ti ho fatto vedere i fuori driver ora tu devi regolare le curve in base alla tua car alle tue modifiche e alle tue esigenze, io credo che sta macchina cn turbo mod una buona aspirazione è una mappa regolata a dovere deve volare risolvi prima problema turbo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fresa ha scritto:

 

praticamente hai la turbina a geometria variabile convertita a pressione . Dalle mie parti si usa parecchio sta mod...Scusami di dove sei ?va in recovery per la pressione turbina come ti dicevo; esce fuori scala . dovresti disattivare il recovery oltre i 2 bar oppure mettere il sensore 4 bar e linearizzarlo. 

Fresa io sono della provincia di napoli mi potresti dire come disattivare il recovery oppure che sensore prendere e come linealizzarlo?

Modificato da Multijet13
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ecu frà ha scritto:

Prova altrimenti fai come dice freccia, considera che io ti ho fatto vedere i fuori driver ora tu devi regolare le curve in base alla tua car alle tue modifiche e alle tue esigenze, io credo che sta macchina cn turbo mod una buona aspirazione è una mappa regolata a dovere deve volare risolvi prima problema turbo

 

Si ho visto e ri ringrazio per il tempo che mi hai dedicato....scysa una cosa se è possibile si può sapere di cosa si trattano i fuori driver che hai modificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti leggendo un po in giro e guardando varie mappe ho fatto quest altro step volevo qualche altro parere 

con questa va decisamente meglio ma riscontro il problema che l'auto va in recover x sovrappressione turbo codice errore p0234 

me lo fa quando sto caricando la 3 e l'auto ha un aumento di pressione che supera i 2 bar....

GRANDE PUNTO 13-12-17.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

secondo me ci sono molte cose che non vanno in alcune richiedi tot carburante e in altri limitatori li hai piu bassi.. cosi come i limitatori di coppia.. quanto vuoi iniettare? il problema turbo secondo me è risolvibile alzando il bit 

ti giro una prova

Ciao Patrick ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.....eh sì immaginavo che ci fosse qualcosa che nn andava infatri io sono alle prime armi e sto facendo svariate prove....e nn conosco del tutto i fuori driver ....se puoi qualche dritta me la potresti dare ? Ti ringrazio molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2017 at 14:40 , patrickmotors ha scritto:

ECCO provala cosi 

ALLEGATO RIMOSSO

Ciao, posso chiederti la strategia delle 3 mappe pedale? Perché modificarle cosí, specie nei valori negativi? Grazie

P.S.

Cosa ne pensi di questa?

https://forum.ecutuningperformance.com/topic/50322-parere-mappa-gpunto-90cv/?do=findComment&comment=380445

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patrickmotors ha scritto:

Sinceramente la prima parte del pedale non l ho toccata l ho lasciata come l hanno fatta gli altri e non capisco perché andare in negativo... comunque fammi sapere se va bene o no

Ma tu, quella mappa postata l'hai testata o no? 

L'hai fatta tu o terze persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, patrickmotors ha scritto:

Quella mappa è la base di quella postata da multijet , l ho fatta io e non ho possibilità di testarla perché non ho questo tipo di auto.. ma ne ho gia fatta qualcuna con buoni risultati

Patrick ancora non ho avuto modo di caricarla.....appena caricata la provo e ti aggiorno grazie ancora x il tempo dedicato

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria non dovrebbe andare in recovery ... il bit di limitazione era impostato a 2530 mbar e avevi una soprapressione consentita di 1500 mbar quindi in tutto a 2.1 bar entrava in recovery... ti ho alzato il bit a 3200 mbar (2.2 bar) quindi dovrebbe non andare in recovery contanto la sovrapressione consentita penso ci sia da cambiare il sensore pero

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, patrickmotors ha scritto:

In teoria non dovrebbe andare in recovery ... il bit di limitazione era impostato a 2530 mbar e avevi una soprapressione consentita di 1500 mbar quindi in tutto a 2.1 bar entrava in recovery... ti ho alzato il bit a 3200 mbar (2.2 bar) quindi dovrebbe non andare in recovery contanto la sovrapressione consentita penso ci sia da cambiare il sensore pero

ciao patrick io prima sono riuscito a caricare la mappa e da primo impatto mi ha stupito molto di come risponde.....pero ahime va sempre in recovery....secondo me dovro abbassare la wesatgate oppure avra qualche difetto.....ma il bit di limitazione si puo alzare ancora?

io ora allego un file che che sono riuscito a registrare con ecuscan.....è stata una cosa fatta al volo e l ho fatta facendola andare in recovery se puo essere di aiuto per aiutarmi a limare questi difettucci....cmq ancora grazie per tutto!

prova.csv

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Multijet13 ha scritto:

ciao patrick io prima sono riuscito a caricare la mappa e da primo impatto mi ha stupito molto di come risponde.....pero ahime va sempre in recovery....secondo me dovro abbassare la wesatgate oppure avra qualche difetto.....ma il bit di limitazione si puo alzare ancora?

io ora allego un file che che sono riuscito a registrare con ecuscan.....è stata una cosa fatta al volo e l ho fatta facendola andare in recovery se puo essere di aiuto per aiutarmi a limare questi difettucci....cmq ancora grazie per tutto!

prova.csv

Sì, alzatelo fino alla stelle.... Certo che va in recovery, guarda i picchi del turbo! Ti consiglio di non caricare mappe se prima non te le sei guardate per bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Multijet13 ha scritto:

Patrick ancora non ho avuto modo di caricarla.....appena caricata la provo e ti aggiorno grazie ancora x il tempo dedicato

Mi permetto di consigliarti di partire dal basso con una mod di partenza con tempi ori (quella che hai caricato è piena di errori).

Se vuoi provare questa che ti ho abozzato fammi sapere come la senti (meglio se riesci anche a fare il log)....diversamente, studiatela ma non caricare se non sei sicuro tu per primo...fammi sapere

P13_1C2B_STEP1.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao secondo me bisogna che regoli per bene la westegate della turbina visto che essendo con la valvola a pressione non fai nulla da mappa tranne che alzare il limitatore del turbo e basta.

Ciao! Domanda: pensi che la tua mappa vada bene e che sia senza errori?

E visto che sei esperto: hai visto quel log?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...