Vai al contenuto

Parere mappa fiat 500 L 1.3 85 cv fap on


Ecu frà

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vorrei un parere su questa mappa considerate che l'ho fatta in 2d senza driver  la vettura ha il fap attivo provandola è migliorata volevo capire se si puo' osare di piu, se ci sono errori'.

In allegato il file originale e quello modificato da me grazie a tutti.

HW: MJ8F3HW10L 
SW: 284AX310   Ver.SW: 0010

500 L 1.3 85cv 2013 originale

500 L 2 step

Modificato da Ecu frà
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io correggerei i tempi iniezione,hai dato incremento in percentuale fissa su uguale e su tutta l'estensione della mappa,dovresti lasciare ori fino almeno hai 1500 giri e incrementare in maniera crescente da meta curva a salire,(scendere perche marelli e' al contrario)!con dpf rischi si intasi molto prima per come li hai fatti!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio era quello che immaginavo(che in questo modo il fap si intasa), se non ti chiedo troppo puoi indicarmi gli indirizzi? Nn vorrei confondetmi inoltre secondo te con una mappa così è possibile un incremento solo di 5 cv?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto ti ringrazio perchè tutti guardano ma in pochi si prendono la briga di scaricare le mappe modificarle e postarle, purtroppo non ho piu' la car per provare ma io domenica avevo sistemato la mappa alzando il limitatore del turbo e la car era andata apposto, ho visto che tu l'hai tagliato la centro ma in questo modo non va ugualmente in recovery? Ti faccio  tutte queste domande perche' voglio capire non metterei mai in dubbio il tuo lavoro;)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ecu frà ha scritto:

tutti guardano ma in pochi si prendono la briga di scaricare le mappe modificarle e postarle,

Questo è un forum,nessuno ha l'obbligo di risolvere i problemi altrui,Se hai bisogno di certezze affidati al servizio online ETP,così non hai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami posso sapere perche' avete questa cattiveria? lo so benissimo che e' un forum e' nessuno ha obblighi come in ìnfatti ho ringrazio questo utente perche' mi ha aiutato di sua iniziativa come avevo gia' ringraziato te. Non c'e' bisogno ogni volta di puntualizzare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2017 at 14:31 , Dany88 ha scritto:

ciao,io correggerei i tempi iniezione,hai dato incremento in percentuale fissa su uguale e su tutta l'estensione della mappa,dovresti lasciare ori fino almeno hai 1500 giri e incrementare in maniera crescente da meta curva a salire,(scendere perche marelli e' al contrario)!con dpf rischi si intasi molto prima per come li hai fatti!

Dany88 mi daresti una motivazione valida per cui i tempi non si possono moddare in % fissa???

Poi un'altra cosa per quale motivo dovrebbe lasciarli ori fino a 1500????

 

Modificato da joker93
Link al commento
Condividi su altri siti

io aprendo il file con ecm ori ho visto che sul limitatore turbo c’era qualche problema, ho controllato a quanto ti andava la pressione massima e l’ho messa a 1,5 bar mi sembra ora non ricordo di preciso, io ti posso dire che spesso faccio così e problemi non ne ho, però non sono nessuno per dare consigli, anche perché io sono qui per imparare e avere consigli dove possibile, anche se credo che se lo guardassero 100 persone 100 persone farebbero in modo diverso 

Modificato da Fede80
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ecu frà ha scritto:

Ma scusami posso sapere perche' avete questa cattiveria? lo so benissimo che e' un forum e' nessuno ha obblighi come in ìnfatti ho ringrazio questo utente perche' mi ha aiutato di sua iniziativa come avevo gia' ringraziato te. Non c'e' bisogno ogni volta di puntualizzare.

 

Scusami se ti sono sembrato cattivo non era mia intenzione,anzi,

 

1 ora fa, joker93 ha scritto:

Dany88 mi daresti una motivazione valida per cui i tempi non si possono moddare in % fissa???

Poi un'altra cosa per quale motivo dovrebbe lasciarli ori fino a 1500????

 

Certo,innanzi tutto ognuno ha la sua logica,quindi e soggettivo,dal momento che si chiede un parere,ognuno esprime il suo,

Io i tempi li faccio in percentuale crescente,dopo i 1500 giri perché ai bassi,sempre secondo me,causano un eccessiva fumosita allo scarico,e ovviamente,soprattutto su auto con dpf,aumentano la possibilità di intasamento!

Quindi meglio allungare i tempi ad alti giri!(sempre secondo il mio parere) @joker93

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ecu frà non fraintendere,tu hai puntualizzato il fatto che gli utenti guardano e non interagiscono,io ho solo detto che nessuno e' obbligato,te lo dice uno che cerca di aiutare sempre tutti in quello che può!

Il fatto di rivolgersi al servizio online di ETP,era un consiglio se necessitavi di certezze,ma se hai possibilità di procedere x step meglio ancora!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Dany88 ha scritto:

Scusami se ti sono sembrato cattivo non era mia intenzione,anzi,

 

Certo,innanzi tutto ognuno ha la sua logica,quindi e soggettivo,dal momento che si chiede un parere,ognuno esprime il suo,

Io i tempi li faccio in percentuale crescente,dopo i 1500 giri perché ai bassi,sempre secondo me,causano un eccessiva fumosita allo scarico,e ovviamente,soprattutto su auto con dpf,aumentano la possibilità di intasamento!

Quindi meglio allungare i tempi ad alti giri!(sempre secondo il mio parere) @joker93

Per quanto riguarda il Dpf che si intasa prima dipende sempre dagli incrementi che si da,

per quanto riguarda i 1500 e una tua logica!!! Puoi moddare anche dai 1000 se moddi in maniera corretta la Car non fuma. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...