Vai al contenuto

Primi Passi


Multijet13

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono Antonio e sono un appassionato di motori e da poco che ho iniziato a documentarmi e a provvedere di recuperare file programmi ed interfacce varie per modificare le centraline....perche questo campo mi ha sempre affascinato

io sono possessore di una grande punto 1.3 mj 90cv con centralina 6f3 pbhw03p3443pb68 e su questa macchina volevo iniziare a lavorare

il punto e questo su ecm titanium riesco a vedere solo 5 voci di incremento ovvero iniezione parzializzata 3 limitatori di coppia e pressione turbo

volevo sapere oltre a queste voci quali altre mappe incremento sono disponibili fuori driver su cui poter lavorare ho letto in giro tipo il lounch control rev limiter togliere egr e debimetro la mappa pedale,sapere su quali indirizzi si trova e nel caso anche come riuscire ad effettuare i vari incrementi cioè come lavorare le varie curve e le quantita di percentuali max a cui si puo arrivare....diciamo in parole povere una piccola guida su come fare una mappa...

vi ringrazio anticipatamente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joker intanto ti ringrazio per la risposta...certo quello l esperienza sul campo e fondamentale ma volevo iniziare con una piccola infarinatura su come iniziare a lavorare tipo su come modificare le curve trovare indirizzi che ecm non mi fa vedere....quindi devo cercare le guide su 6f3... Così posso iniziare con gli esperimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Multijet13 ha scritto:

Ciao Joker intanto ti ringrazio per la risposta...certo quello l esperienza sul campo e fondamentale ma volevo iniziare con una piccola infarinatura su come iniziare a lavorare tipo su come modificare le curve trovare indirizzi che ecm non mi fa vedere....quindi devo cercare le guide su 6f3... Così posso iniziare con gli esperimenti 

Figurati se si può dare una mano si da sempre, allora innanzitutto cerca di lavorare con cio che ti trova il Sw e man mano riesci a capire cosa Cambia alla Car che poi hai fuori driver ci pensiamo ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringraziero ogni volta.....comunque questo e il mio file originale e su ecm riesco a lavorare solo su 5 voci che sono quelle che ti ho prima elencato......mi farebbe piacere sapere come incrementare i valori e da dove.....ovviamente anche riuscendo ad eliminare il classico vuoto ai bassi regimi.....diciamo che come inizio non credo di esagerare :lol: 

e ho provato a leggere in giro ma non sono riuscito a trovare qualcosa con la stessa mia centralina almeno per iniziare comparando le due mappe da poter capire anche graficamente come agire a livello di percentuali di incremento e da quali rpm e load iniziare gli incrementi.....vabbe iniziando a sapere queste voci come svilupparle per poi provarle sul campo cosi da rendermi conto dei vari punti su cui agire....testando il comportamento dell'auto

 

P13_1C2B.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ecm evidenzia forse il 50% se non meno delle mappe presenti in quel file,quindi anche toccando solo quelle avrai poca resa,e se non ricordo male la mappa da toccare per eliminare il vuoto ai bassi non è neanche sotto driver,e comunque come dice @joker93 sul forum trovi qualsiasi cosa su questa ecu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dany88 ha scritto:

Ecm dovrebbe farti vedere i giri per il carico,sappi che sulle Marelli e tutto al contrario,dal post che ti ho fatto vedere,scaricati un ori e un mod così vedi come sono fatti gli incrementi!

Le mappe che dice lui so fesserie!

Quindi e farloccone XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max ti ringrazio molto per la risposta appena torno a casa do uno sguardo al tuo file e poi posto l ultima che ho fatto....nella quale ho riscontrato i primi miglioramenti...volevo chiederti ma i driver fuori mappa come devo muovermi xké sul programma riesco a vedere solo 5 voci...sapresti indicarmi qualche indirizzo da modificare e come farlo...sai essendo alle prime armi volevo qualche delucidazione....io sto studiando tutte le varie discussioni in giro per un infarinatura...lo so all' inizio e un Po complicato ma appena inizi dopo la strada diventa semplice....eh le notti le sto facendo e mi sto appassionando sempre si più però vorrei qualcuno che mi desse delle spiegazioni per capire le modifiche e come intervenire oltre a voler conoscere anche i driver fuori mappa....appena posso posto l ultimo file che ho scritto..grazie ancora e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...