Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Multijet13

Primi Passi

Recommended Posts

Salve a tutti sono Antonio e sono un appassionato di motori e da poco che ho iniziato a documentarmi e a provvedere di recuperare file programmi ed interfacce varie per modificare le centraline....perche questo campo mi ha sempre affascinato

io sono possessore di una grande punto 1.3 mj 90cv con centralina 6f3 pbhw03p3443pb68 e su questa macchina volevo iniziare a lavorare

il punto e questo su ecm titanium riesco a vedere solo 5 voci di incremento ovvero iniezione parzializzata 3 limitatori di coppia e pressione turbo

volevo sapere oltre a queste voci quali altre mappe incremento sono disponibili fuori driver su cui poter lavorare ho letto in giro tipo il lounch control rev limiter togliere egr e debimetro la mappa pedale,sapere su quali indirizzi si trova e nel caso anche come riuscire ad effettuare i vari incrementi cioè come lavorare le varie curve e le quantita di percentuali max a cui si puo arrivare....diciamo in parole povere una piccola guida su come fare una mappa...

vi ringrazio anticipatamente 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Antonio se fai una ricerca sul forum se ne parla molto di questa ecu 6F3.

inoltre sappi che la migliore guida e l'esperienza che acquisisci facendo prove come in questo caso sulla  tua auto ;)

Buon lavoro.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Joker intanto ti ringrazio per la risposta...certo quello l esperienza sul campo e fondamentale ma volevo iniziare con una piccola infarinatura su come iniziare a lavorare tipo su come modificare le curve trovare indirizzi che ecm non mi fa vedere....quindi devo cercare le guide su 6f3... Così posso iniziare con gli esperimenti 

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 minuti fa, Multijet13 ha scritto:

Ciao Joker intanto ti ringrazio per la risposta...certo quello l esperienza sul campo e fondamentale ma volevo iniziare con una piccola infarinatura su come iniziare a lavorare tipo su come modificare le curve trovare indirizzi che ecm non mi fa vedere....quindi devo cercare le guide su 6f3... Così posso iniziare con gli esperimenti 

Figurati se si può dare una mano si da sempre, allora innanzitutto cerca di lavorare con cio che ti trova il Sw e man mano riesci a capire cosa Cambia alla Car che poi hai fuori driver ci pensiamo ;) 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringraziero ogni volta.....comunque questo e il mio file originale e su ecm riesco a lavorare solo su 5 voci che sono quelle che ti ho prima elencato......mi farebbe piacere sapere come incrementare i valori e da dove.....ovviamente anche riuscendo ad eliminare il classico vuoto ai bassi regimi.....diciamo che come inizio non credo di esagerare :lol: 

e ho provato a leggere in giro ma non sono riuscito a trovare qualcosa con la stessa mia centralina almeno per iniziare comparando le due mappe da poter capire anche graficamente come agire a livello di percentuali di incremento e da quali rpm e load iniziare gli incrementi.....vabbe iniziando a sapere queste voci come svilupparle per poi provarle sul campo cosi da rendermi conto dei vari punti su cui agire....testando il comportamento dell'auto

 

P13_1C2B.ori

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai una ricerca e trova quello che ti ho detto sopra!!

Troverei anche dei file esempio cosi inizi a vedere un po!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,ecm evidenzia forse il 50% se non meno delle mappe presenti in quel file,quindi anche toccando solo quelle avrai poca resa,e se non ricordo male la mappa da toccare per eliminare il vuoto ai bassi non è neanche sotto driver,e comunque come dice @joker93 sul forum trovi qualsiasi cosa su questa ecu!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ma c'è anche da dire che i driver di ecm sulle marelli sono tutti sballati!!!!

quindi fai come detto sopra ;)
 

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, Multijet13 ha scritto:

Vi ringrazio molto seguendo gli indirizzi descritti inizio a fare qualche prova e vediamo un Po cosa ne esce ..appena fatto posto il file 

bravo ottimo Spirito ;) ps Chiudi anche egr.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vabbè per quello ho il programma appsito....un ultima cosa ma leggendo il forum con quei indirizzi elencati come faccio a capire oltre l inizio e la fine dell' incremento anche i vari giri....dobrei aggiungerli manualmente in ecm? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecm dovrebbe farti vedere i giri per il carico,sappi che sulle Marelli e tutto al contrario,dal post che ti ho fatto vedere,scaricati un ori e un mod così vedi come sono fatti gli incrementi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Dany88 ha scritto:

Ecm dovrebbe farti vedere i giri per il carico,sappi che sulle Marelli e tutto al contrario,dal post che ti ho fatto vedere,scaricati un ori e un mod così vedi come sono fatti gli incrementi!

Le mappe che dice lui so fesserie!

Quindi e farloccone XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao fulgio  gli indirizzi fuori driver nn li ho seguiti xké essendo alle prime armi nn sono molto pratico con ecm te riesci a darmi qualche dritta con gli Incrementi fuori Driver.....grazie 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Studia la discussione sopraindicata e dai un'occhiata quí alla mia:

Sembra difficile, ma se ci passi un'pó di notti sopra diventa tutto piú semplice.

Ti suggerisco di lasciare ori tempi e anticipi (parere personale)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Max ti ringrazio molto per la risposta appena torno a casa do uno sguardo al tuo file e poi posto l ultima che ho fatto....nella quale ho riscontrato i primi miglioramenti...volevo chiederti ma i driver fuori mappa come devo muovermi xké sul programma riesco a vedere solo 5 voci...sapresti indicarmi qualche indirizzo da modificare e come farlo...sai essendo alle prime armi volevo qualche delucidazione....io sto studiando tutte le varie discussioni in giro per un infarinatura...lo so all' inizio e un Po complicato ma appena inizi dopo la strada diventa semplice....eh le notti le sto facendo e mi sto appassionando sempre si più però vorrei qualcuno che mi desse delle spiegazioni per capire le modifiche e come intervenire oltre a voler conoscere anche i driver fuori mappa....appena posso posto l ultimo file che ho scritto..grazie ancora e buona domenica

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 2 Posts
    • 170 Views
    • 5 Posts
    • 283 Views
    • 7 Posts
    • 394 Views
    • SPO
    • SPO
    • 21 Posts
    • 1628 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+