Vai al contenuto

land rover frelender 2 2008 2,2 td


max.131

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho una rogna in officina una land rover frelender 2 motorizzata ford 2,2 td del 08  118 kw senza fap euro 4 a 140 si e fermata diagnosi non arrivava piu gasolio dalla pompa commonrail al flauto lo madata dal pompista ed effettivamente aveva rotto un pompante , riparata con la pressione che in avviamento arriva a 230 bar con 230gg di mpotorino avviamento , ma senza che adesso parte !!!! non arriva il tempo di iniezione all'iniettore e con errore in centralina P0698 corrente sotto i 5volt sensore c , la centralina lo smontata e leggendola in bdm niente da fare seriale si e ovvio che sia nella centralina il problema, dopo svariate verifiche  sono andato a pendere una centrale usata identica BOSCH 0281013202 dove monta una  eprom 95P08  lo scambiata fisicamente ma niente da fare , e possibile  renderla vergine questa ecu ????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prima di sostituire l centralina io controllerei sensori cablaggi che non siano in corto ....hai gia' provato con diagnosi attaccata a scollegare sensori e provare se si cancella errore.... per individuare il guasto uno ad uno e provare a cancellare quel codice errore...

se scompare il difetto hai qualche sensore in corto.......dopo aver controllato cablaggi e continuita fili sensori e che non siano a massa telaio pero'.

solo a quel punto darei colpa alla centralina caso noto per quel difetto solo dopo aver controllato sensori ecc... eccc...

ciao

tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2017 at 19:17 , max.131 ha scritto:

salve ragazzi ho una rogna in officina una land rover frelender 2 motorizzata ford 2,2 td del 08  118 kw senza fap euro 4 a 140 si e fermata diagnosi non arrivava piu gasolio dalla pompa commonrail al flauto lo madata dal pompista ed effettivamente aveva rotto un pompante , riparata con la pressione che in avviamento arriva a 230 bar con 230gg di mpotorino avviamento , ma senza che adesso parte !!!! non arriva il tempo di iniezione all'iniettore e con errore in centralina P0698 corrente sotto i 5volt sensore c , la centralina lo smontata e leggendola in bdm niente da fare seriale si e ovvio che sia nella centralina il problema, dopo svariate verifiche  sono andato a pendere una centrale usata identica BOSCH 0281013202 dove monta una  eprom 95P08  lo scambiata fisicamente ma niente da fare , e possibile  renderla vergine questa ecu ????

aggiungo controlla egr perche' sensore   ( c )  sotto i 5volt le mie informazioni mi dicono egr

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato i sensori ma niente anzi ho verificato una cosa , accendo il quadrante e parte finalmente la pompa bassa pressione il pompista mi aveva scambiato un relè , provo a far girare ma niente poi lascio il pulsante start aspetto che la centralina si stacca tutti i rele  circa 40 secondi poi provo e parte non accendono spie e niente la macchina benissimo 

la fermo riprovo nulla da fare arriva la corrente alla pompa bassa pressione la massa e ok e parte la pompa ma mi manca il tempo di iniezione poi stesso ritornello e parte , unico codice difetto P0968 ho staccato egr paletta aspirazione e altri sensore ma nulla  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...