Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

max.131

land rover frelender 2 2008 2,2 td

Recommended Posts

salve ragazzi ho una rogna in officina una land rover frelender 2 motorizzata ford 2,2 td del 08  118 kw senza fap euro 4 a 140 si e fermata diagnosi non arrivava piu gasolio dalla pompa commonrail al flauto lo madata dal pompista ed effettivamente aveva rotto un pompante , riparata con la pressione che in avviamento arriva a 230 bar con 230gg di mpotorino avviamento , ma senza che adesso parte !!!! non arriva il tempo di iniezione all'iniettore e con errore in centralina P0698 corrente sotto i 5volt sensore c , la centralina lo smontata e leggendola in bdm niente da fare seriale si e ovvio che sia nella centralina il problema, dopo svariate verifiche  sono andato a pendere una centrale usata identica BOSCH 0281013202 dove monta una  eprom 95P08  lo scambiata fisicamente ma niente da fare , e possibile  renderla vergine questa ecu ????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao prima di sostituire l centralina io controllerei sensori cablaggi che non siano in corto ....hai gia' provato con diagnosi attaccata a scollegare sensori e provare se si cancella errore.... per individuare il guasto uno ad uno e provare a cancellare quel codice errore...

se scompare il difetto hai qualche sensore in corto.......dopo aver controllato cablaggi e continuita fili sensori e che non siano a massa telaio pero'.

solo a quel punto darei colpa alla centralina caso noto per quel difetto solo dopo aver controllato sensori ecc... eccc...

ciao

tienici aggiornati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo controlla anche tutti fusibili nel vano motore e gabina o rele ecu.......hai sensori arriva tensione a 5volt?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2017 at 19:17 , max.131 ha scritto:

salve ragazzi ho una rogna in officina una land rover frelender 2 motorizzata ford 2,2 td del 08  118 kw senza fap euro 4 a 140 si e fermata diagnosi non arrivava piu gasolio dalla pompa commonrail al flauto lo madata dal pompista ed effettivamente aveva rotto un pompante , riparata con la pressione che in avviamento arriva a 230 bar con 230gg di mpotorino avviamento , ma senza che adesso parte !!!! non arriva il tempo di iniezione all'iniettore e con errore in centralina P0698 corrente sotto i 5volt sensore c , la centralina lo smontata e leggendola in bdm niente da fare seriale si e ovvio che sia nella centralina il problema, dopo svariate verifiche  sono andato a pendere una centrale usata identica BOSCH 0281013202 dove monta una  eprom 95P08  lo scambiata fisicamente ma niente da fare , e possibile  renderla vergine questa ecu ????

aggiungo controlla egr perche' sensore   ( c )  sotto i 5volt le mie informazioni mi dicono egr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controllato i sensori ma niente anzi ho verificato una cosa , accendo il quadrante e parte finalmente la pompa bassa pressione il pompista mi aveva scambiato un relè , provo a far girare ma niente poi lascio il pulsante start aspetto che la centralina si stacca tutti i rele  circa 40 secondi poi provo e parte non accendono spie e niente la macchina benissimo 

la fermo riprovo nulla da fare arriva la corrente alla pompa bassa pressione la massa e ok e parte la pompa ma mi manca il tempo di iniezione poi stesso ritornello e parte , unico codice difetto P0968 ho staccato egr paletta aspirazione e altri sensore ma nulla  

Link al messaggio
Condividi su altri siti