Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

ADMIN

Perchè non comprare Magic (meglio Kess, Galletto, Dimsport) Esperienze professionali

Recommended Posts

Da “So Magic” a “So morti”... pregate per loro :D

43897EB5-DD67-4115-8689-6F7A41DAFAE6.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccola news, oggi è uscito l'aggiornamento per i nostri prodotti (Dimsport) che permettere la programmazione BMW Serie Fxx / Mini tramite presa OBD, ovviamente senza costi aggiuntivi.... :D

Ecco l'elenco completo delle applicazioni: http://bit.ly/2DA6m1R

27459777_1687544831327758_7484494981603958581_n.png

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso solo magic da circa 2 anni, e sono contentissimo, e mai bruciato niente o non riuscito a leggere qualcosa che non sia supportato, anche se succede con tutti i tool, che alcune volte ci si deve impegnare un po' di più per farcela. E avendo kess e ktag ori che anche piacciono tanto, e la cosa  che non voglio fare a differenza di tanti membri qui nel forum, è  valorizzare un prodotto o un progetto a scapito di un altro.Non me la sento, ho tanto rispetto del lavoro degli altri. Quindi discutete quanto e come volete, ma viva i tool disponibili, e fra tanta concorrenza ne possiamo solo approfittare come lavoratori del settore. 

Buona sera 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima osservazione, però la concorrenza deve essere sempre "leale" e costruttiva. Se hai letto tutta la discussione avrai afferrato il mio concetto.

Lo strumento è valido, il problema è chi lo "gestische" e "come è stato gestito".... attenzione.....

Gli altri da te citati godono di una professionalità e serietà che i signori / gruppi che parlano di questo strumento non hanno....

E ci volevo io per farglielo capire a questi 4 genii...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non scrivo da parecchio su questo forum, però se avessi letto questa discussione tempo fà probabilmente avrei preso altre decisioni.

Io ho preso x17 da qualche mese spinto da quelle novità tanto pubblicizzata, e dalla tanto apprezzata assistenza, ebbene ad oggi sono abbastanza deluso del mio acquisto.

Premetto che ad oggi ho letto e scritto una 30 di vag tra pcr e edc17 tutte da obd senza nessun problema.

Il problema nasce con le altre auto, parecchi protocolli non vanno, e ovviamente se chiami l'assistenza ti rifilano qualche scusa del tipo 'hai beccato una versione software che non puo essere letta' ed invece con kess la fai senza problemi. In quel caso ti viene tanta rabbia.

Se vogliamo parlare del software, è a dir poco scarno, non ti dà minimamente l'idea di quello che devi fare, ti rimanda semplicemente al sito dell'helpdesk dove trovi degli schemi a dir poco approssimativi, e la maggior parte del tempo ti ritrovi a chiedere aiuto alla chat.

Vogliamo parlate dei servizi online compresi nell'abbonamento,  sicuramente ti fanno dpf off o egr off ad una punto 1.3,  ma provate a chiedergli un file un po più nuovo e complesso e scoprite cosa vi rispondono "devi usare il servizio fast" al costo di 100€ a file, e questo è scorretto, almeno dovete scriverlo da qualche parte.

Sicuramente con il tempo migliorerà, peró per adesso è da considerare come un attrezzo complementare da accoppiare con qualcos'altro di più efficacie.

Questa mia replica non è per buttare fango sulla magic, ma vuol servire a chi, come me tempo fà, deve valutare sull'acquisto di un nuovo attrezzo.

Sicuramente sulle vag e per i cambi automatici funziona egregiamente, per il resto è molto acerbo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @matteosr, finalmente una considerazione precisa e tecnica. Anche io sono per mettere in guardia gli utenti che lo comprano, in modo che non lo interpretino come uno strumento principale ma come strumento di espansione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente penso che sia che si abbia magic,sia che si abbia alientech,sia che si abbia dimsport,cmd ecc... un solo strumento non basta perchè ognuno ha i suoi punti di forza.

Io personalmente ho x17 oltre ad altri strumenti ed in base all'esperienza preferisco usare l'uno o l'altro.

Lo strumento miracoloso a mio parere non esiste! sono l'esperienza ed il sangue freddo in determinate situazioni che fanno miracoli.

pero' posso dire che con x17 male non mi trovo,certo ci sono delle mancanze ma sinceramente mi fa lavorare tranquillo e fino ad ora non mi ha mai creato problemi. Pero' ripeto,a mio parere un solo strumento non basta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SportKnight ha scritto:

sinceramente penso che sia che si abbia magic,sia che si abbia alientech,sia che si abbia dimsport,cmd ecc... un solo strumento non basta perchè ognuno ha i suoi punti di forza.

Io personalmente ho x17 oltre ad altri strumenti ed in base all'esperienza preferisco usare l'uno o l'altro.

Lo strumento miracoloso a mio parere non esiste! sono l'esperienza ed il sangue freddo in determinate situazioni che fanno miracoli.

pero' posso dire che con x17 male non mi trovo,certo ci sono delle mancanze ma sinceramente mi fa lavorare tranquillo e fino ad ora non mi ha mai creato problemi. Pero' ripeto,a mio parere un solo strumento non basta!

Ovviamente, per te, che hai un livello alto, è un ottima soluzione.

L'importante è non fornire lo strumento ad un utente con livello medio-basso, e sopratutto che non abbia altri strumenti.

Non sottovalutiamo la differenza fra:

1- Ho 5 strumenti e di tanto in tanto uso il Magic (e fra l'altro non ho mai usato la loro assistenza perchè sono esperto nelle soluzioni e nei pinout)

2) Ho solo il Magic e pretendo di trovare una lista auto completa e una documentazione / sicurezza...

Questo è quello che gli utente devono capire, e che penso chiunque abbia letto questa discussione, abbia capito...

A buon intenditor... poche parole.....

Comunque grazie a tutti per aver (finalmente) fatto prendere una direzione sincera a questa discussione, finora apparte accaniti / ignoranti / fissati / cervello-comandati, non c'erano altre considerazione per cui sia valso la pensa rispondere....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su questo ti do ragione,non è uno strumento completo,pero' costa anche meno degli altri e quindi ha un buon rapporto qualità prezzo...ha anche un'ottima assistenza e  lavora in modo particolare e grazie alla break box difficilmente brucia una ecu anche se sbagli collegamenti.

Lo strumento più completo e con l'ottimo rapporto prezzo prestazioni a mio parere è il gallo,pero' ha un'assistenza molto carente...spesso recupera anche danni fatti da altri strumenti ed è il più completo con obd,bdm,tricore,jtag ecc..se hai problemi sono cazzi amari perchè non ti pensa nessuno...

Alien ,cmd e dimsport ottimi strumenti e soprattutto dimsport ottima assistenza ma sono cari,soprattutto dimsport ti fa pagare anche l'aria

Anche mpps si sta muovendo molto bene,sinceramente adesso è quello che mi alletta più di tutti

Pero' a mio parere trovo sbagliato fare del tifo sugli strumenti. Ognuno ha il suo punto di forza ed il suo punto debole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SportKnight ha scritto:

su questo ti do ragione,non è uno strumento completo,pero' costa anche meno degli altri e quindi ha un buon rapporto qualità prezzo...ha anche un'ottima assistenza e  lavora in modo particolare e grazie alla break box difficilmente brucia una ecu anche se sbagli collegamenti.

Lo strumento più completo e con l'ottimo rapporto prezzo prestazioni a mio parere è il gallo,pero' ha un'assistenza molto carente...spesso recupera anche danni fatti da altri strumenti ed è il più completo con obd,bdm,tricore,jtag ecc..se hai problemi sono cazzi amari perchè non ti pensa nessuno...

Alien ,cmd e dimsport ottimi strumenti e soprattutto dimsport ottima assistenza ma sono cari,soprattutto dimsport ti fa pagare anche l'aria

Anche mpps si sta muovendo molto bene,sinceramente adesso è quello che mi alletta più di tutti

Pero' a mio parere trovo sbagliato fare del tifo sugli strumenti. Ognuno ha il suo punto di forza ed il suo punto debole.

poi mi dovete spiegare perchè dite che dimsport è cara, per i settaggi???e di tutti i servizi che offrono non ne parlate?

il costo degli strumenti più o meno sono allineati con alientech, cmd è più caro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ero informato per dimsport,ti fanno pagare anche l'aria che respiri,ovviamente ne vale anche la pena perchè ti permette di lavorare in sicurezza al 100%

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, SportKnight ha scritto:

mi ero informato per dimsport,ti fanno pagare anche l'aria che respiri,ovviamente ne vale anche la pena perchè ti permette di lavorare in sicurezza al 100%

Io preferisco spendere qualcosa in più e non avere problemi...se bruci o blocchi una centralina sono soldi e tempo perso... poi ognuno la pensa un po’ come vuole... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se bruci una centralina il problema è che tutti i produttori sanno come uscirsene per non pagare. Quindi quello è un discorso che preferisco proprio evitare. Se capita preferisco fare affidamento solo su di me. La forza di uno strumento invece è quella di fare bene tutto quello che promette.

Sinceramente non sono pentito di aver acquistato magic ma più che dim sport,cmd ecc.. mi sta allettando molto l'mpps

Costa anche meno di altri strumenti ma già utilizzando il clone e parlando con chi ce l'ha,sono rimasto esterefatto da questo strumento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mpps di buono ha il prezzo e la caratteristica che su due/tre centraline permette la lettura della eprom da obd.

Per il resto come lista auto, affidabilità ed assistenza è inferiore a tutti gli altri.... 

Si potrebbe catalogare come ottimo strumento secondario, insieme al magic...

Link al messaggio
Condividi su altri siti