Vai al contenuto

parere mappa fiat bravo


fransu95

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

sono nuovo nel forum e ho letto molte recensioni positive riguardo il vostro staff.

Vi volevo chiedere gentilmente se potete darmi un consiglio a questa mappa fatta sulla mia bravo da un preparatore della mia zona. al momento ancora non sono un asso a mappare infatti mi sono messo a studiare e frequentare dei corsi appositi e mi sono limitato nel comprare un kess v2. Vorrei sapere se posso girare tranquillo per strada o mi devo preparare ad andare dal meccanico fra qualche giorno? :)

Ps. usa come programma ecm titanium. se possibile anche sapere, se è fatta bene, all'incirca quanti cavalli mi ha dato 

 

Grazie mille e attendo un vostro gentile riscontro

fiat bravo 1.9 120.ori

FIAT BRAVO MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/12/2017 at 23:58 , fransu95 ha scritto:

Buonasera a tutti,

sono nuovo nel forum e ho letto molte recensioni positive riguardo il vostro staff.

Vi volevo chiedere gentilmente se potete darmi un consiglio a questa mappa fatta sulla mia bravo da un preparatore della mia zona. al momento ancora non sono un asso a mappare infatti mi sono messo a studiare e frequentare dei corsi appositi e mi sono limitato nel comprare un kess v2. Vorrei sapere se posso girare tranquillo per strada o mi devo preparare ad andare dal meccanico fra qualche giorno? :)

Ps. usa come programma ecm titanium. se possibile anche sapere, se è fatta bene, all'incirca quanti cavalli mi ha dato 

 

Grazie mille e attendo un vostro gentile riscontro

fiat bravo 1.9 120.ori

FIAT BRAVO MOD

Hai modifiche meccaniche o totalmente ori compresi scarichi, rail, ic e altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Al momento ho downpipe e ho sostituito il fap con un tubo in acciaio. Altre modifiche in particolare non ne ho...a me basta che la turbina non sforzi tantissimo che ho un brutto ricordo ( mi si è rotta una volta durante un sorpasso ma su una golf 4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella mappa danni non ne fai.. poi nulla dura all'infinito eh.. ma li non vedo esagerazioni nonostante c'è chi dice che la rail è troppo alta.. la pompa rail della tua auto è una r60.. supporta bene tali pressioni se sta messa bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/12/2017 at 12:34 , fransu95 ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

ieri ho provato a modificare il file (accetto insulti e critiche perchè sbagliando si impara).

mi potete gentilmente darmi un vostro parere?

Grazie mille 

FIAT BRAVO MOD

EGR tolta in modo non corretto. rev limiter non corretto.. mappa a 25% di pedale incrementata tanto per, limitatore non corretto, rail tutta a 5% tanto per.. se non usi criterio puoi postare mappe fino a natale del 2018... non ne verrai mai a capo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Sono d'accordo con quello che dici infatti sono ancora un principiante ( ho inserito questo post infatti nell'area principianti)..per il rev limiter e l'egr ho seguito delle vostre guide sul forum. Io la mappa, per sfizio, l'ho scritta. Le mie impressioni sono state che la macchina tira bene non è male. L'unica cosa su cui sono d'accordo sono i limitatori perché infatti ai bassi fuma tantissimo (Non è che mi dispiace moltissimo)..e la turbina raggiunge 1.6 di picco e 1.4 costante...pero mi rendo conto che non è perfetta sicuramente bisogna migliorare..come dovrei modificare quelle cose che mi hai detto? 

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, fransu95 ha scritto:

Buonasera,

ho cercato di risistemare meglio le cose. Vi posto il file

FIAT BRAVO MOD

Da principiante, gli esperti mi correggeranno, direi:

1) Rail: puoi chiedere di meno, chiedi troppo e pure troppo presto. Limitatori troppo alti e non allineati alla richiesta.

2) Turbo: chiederei di meno (120p), limitatori alti.

3) Iniezione/anticipi: lì lascerei per ultimi, prima sistema il resto. Idem per la lambda

4) Pedale: alto e fatto senza una logica, specie le due A/B e quella in accellerazione (non allineati al limit di coppia che addolcirei sotto)

5) Iq: ti sei prefisso un obbiettivo o no? Suggerisco 80mm3 senza andare oltre

Io, una mappa così NON la caricherei, troppi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, l'ultima mappa che ho postato ho seguito i consigli di uno che mappa dalle mie parti ma a quanto pare non è il massimo da come dite voi..la macchina rispetto a prima e meno aggressiva ma fuma  di meno..solo che in 4 marcia a 2500 giri mi trema il volano.A questo punto è meglio la prima mappa che avevo..a quanto pare i suoi consigli non sono stati buoni...io l'unica cosa che non capisco e la quantità del carburante iniettata...se si aumenta quella mappa cosa succede? Si da più gasolio? Come funziona? E la lamda in che base si aumenta o si diminuisce??

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fransu95 ha scritto:

Buonasera, l'ultima mappa che ho postato ho seguito i consigli di uno che mappa dalle mie parti ma a quanto pare non è il massimo da come dite voi..la macchina rispetto a prima e meno aggressiva ma fuma  di meno..solo che in 4 marcia a 2500 giri mi trema il volano.A questo punto è meglio la prima mappa che avevo..a quanto pare i suoi consigli non sono stati buoni...io l'unica cosa che non capisco e la quantità del carburante iniettata...se si aumenta quella mappa cosa succede? Si da più gasolio? Come funziona? E la lamda in che base si aumenta o si diminuisce??

Temo che tu segua i consigli di tutti, tranne di quelli che ti consigliano bene.

Hai letto i post sopra che ti ho scritto e quelli di Tky? Lí hai tutto ció che ti serve....peraltro, luí é molto preparato!!!

Rifai tutto da zero, per step, sulla base delle indicazioni già date. Consiglio personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma uno non smette mai di imparare e sinceramente ci tengo a farvi vedere cosa fanno i così detti "mappatori" della mia zona che a quanto pare fanno solo che cavolate così da non spendere soldi invano o farmi distruggere l'auto..cerchero di rifare tutto da capo...ma non ho avuto un vostro riscontro dalla domanda che vi ho fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fransu95 ha scritto:

Hai ragione ma uno non smette mai di imparare e sinceramente ci tengo a farvi vedere cosa fanno i così detti "mappatori" della mia zona che a quanto pare fanno solo che cavolate così da non spendere soldi invano o farmi distruggere l'auto..cerchero di rifare tutto da capo...ma non ho avuto un vostro riscontro dalla domanda che vi ho fatto...

Quale domanda?

Ognuno mappa come crede, peró, avere logiche diverse é una cosa...ma fare mappe senza logica é ben diverso!

Ora, suggerisco di concentrarti sulla tua logica e sulla tua mappa della tua auto.

Gli esperti con grande esperienza possono permettersi di sfornarla tutta, ai meno esperti conviene procedere per gradi....per step (anche per comprendere meglio le modifiche).

Ripeto, il mio consiglio é di rifartela per step da zero: sopra e nei post segnalati hai già quasi tutte le indicazioni per farne una stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

seguirò il tuo consiglio e quelli di tutti voi e vi ringrazio di tutto. l'unica cosa che non capisco e la quantità del carburante iniettata...se si aumenta quella mappa cosa succede? Si da più gasolio? Come funziona? E la lamda in che base si aumenta o si diminuisce??

 
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fransu95 ha scritto:

seguirò il tuo consiglio e quelli di tutti voi e vi ringrazio di tutto. l'unica cosa che non capisco e la quantità del carburante iniettata...se si aumenta quella mappa cosa succede? Si da più gasolio? Come funziona? E la lamda in che base si aumenta o si diminuisce??

 

Se volessi seguire il consiglio non chiederesti info su queste due mappe, in particolare della lambda che andrebbe regolata alla fine....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, fransu95 ha scritto:

seguirò il tuo consiglio e quelli di tutti voi e vi ringrazio di tutto. l'unica cosa che non capisco e la quantità del carburante iniettata...se si aumenta quella mappa cosa succede? Si da più gasolio? Come funziona? E la lamda in che base si aumenta o si diminuisce??

 

Prima di qualsiasi cosa conviene che leggi il funzionamento del motore JTD/jtdm

Il MAF e differenza col MAP

Nei Topic citati da @MaxMito trovi i calcoli e specifiche delle mappe e gli step da eseguire

Poi passi alla pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa quantità é una mappa conversione che altro non é che un assegnazione di valori in nm su IQ che stabilisci sia su mappe limitatrici che coppia (pedale).

La lambda se non calcoli il resto è inutile modificarla ad cazzum.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fransu95 ha scritto:

non sono intenzionato a modificarle subito è solo per capire la loro funzione tutto qua. Ho notato che diminuendo la lambda e un certo incremento del carburante iniettato la macchina fuma. come nel video che ho postato ecco perchè.

Vedi? Parli di modificarle come se il problema fossero quelle due mappe...Se cosí fosse, non risolverai mai.

Prenditi la soddisfazione di rifartela da zero, ricomincia dalle basi e lasciale per ultime.

Ripeto, per me non vanno bene nemmeno le altre (come già detto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...