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giovy1024

Lettura Centralina

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Salve a tutti, ho la necessità di leggere una centralina di un Golf 4 serie, per poter effettuare la scodifica totale.

Esiste un metodo per poter leggere la centralina senza aprirla?

Mi spiego meglio mi sono procurato questa centralina da uno sfascio, ora per poterla leggere e scrivere va per forza aperta? Oppure esiste un modo che magari collegandomi in qualche modo al suo connettore, simulo una sorta di collegamento obd ?

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1 ora fa, giovy1024 ha scritto:

Salve a tutti, ho la necessità di leggere una centralina di un Golf 4 serie, per poter effettuare la scodifica totale.

Esiste un metodo per poter leggere la centralina senza aprirla?

Mi spiego meglio mi sono procurato questa centralina da uno sfascio, ora per poterla leggere e scrivere va per forza aperta? Oppure esiste un modo che magari collegandomi in qualche modo al suo connettore, simulo una sorta di collegamento obd ?

se non indichi che ecu la vedo difficile che ti risponda qualcuno..

edc??? hw??? sw???

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3 ore fa, Tky ha scritto:

se non indichi che ecu la vedo difficile che ti risponda qualcuno..

edc??? hw??? sw???

Non riesco ad identificarla, ho fatto una foto alla targhetta, cosi magari mi spieghi anche come fare ad identificala, presumo sia una edc15

IMG_2923.JPG

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7 ore fa, Tky ha scritto:

bosch edc15 e questo è il file ori  da confrontare con la lettura che farai 

https://forum.ecutuningperformance.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=57099

Si legge da pinout 

In pinout che vuol dire? La posso leggere collegando i cavi direttamente al connettore senza aprirla?

Utilizzando il galletto v54 dove trovo lo schema?

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9 ore fa, giovy1024 ha scritto:

In pinout che vuol dire? La posso leggere collegando i cavi direttamente al connettore senza aprirla?

Utilizzando il galletto v54 dove trovo lo schema?

hai tutta la documentazione nella cartella del pollo o cmq nei pdf online.. 

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4 ore fa, Tky ha scritto:

hai tutta la documentazione nella cartella del pollo o cmq nei pdf online.. 

Perfetto allora provo a vedere.

Mentre per quanto riguarda la questione del pinout, significa che è possibile leggerla senza aprirla collegandomi al connettore?

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2 minuti fa, giovy1024 ha scritto:

Perfetto allora provo a vedere.

Mentre per quanto riguarda la questione del pinout, significa che è possibile leggerla senza aprirla collegandomi al connettore?

non so se queste vag siano come quelle fiat, ma credo che devi dissaldare la e2p per leggere e scrivere la flash da pinout.. non sono sicuro xo...

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ragazzi datemi conferma prima di fare qualche casino...

voglio provare a leggere e scrivere la mia edc16cp34 da pin out......di seguito lo schema....

col cavo del gallo:

5: +12v

1: -12v

18: +12

72: k line che sarebbe il verde....

la mia ecu comunica in k-line quindi i cavi can li lascio staccati??

ho già un backup completo,ma da pinout c'è il rischio di blocco come da obd o no???

 

nella mia cartella del gallo non ho le istruzioni per il pinout ma solo per bdm(che ho seguito alla lettera con successo).

se qualcuno le ha e vuole condividerle ringrazio......

5a53d58fed654_pinoutalbanco.PNG.3fa4fc424b6786b51b384104e38cece0.PNG

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9 minuti fa, joker01 ha scritto:

ragazzi datemi conferma prima di fare qualche casino...

voglio provare a leggere e scrivere la mia edc16cp34 da pin out......di seguito lo schema....

col cavo del gallo:

5: +12v

1: -12v

18: +12

72: k line che sarebbe il verde....

la mia ecu comunica in k-line quindi i cavi can li lascio staccati??

ho già un backup completo,ma da pinout c'è il rischio di blocco come da obd o no???

 

nella mia cartella del gallo non ho le istruzioni per il pinout ma solo per bdm(che ho seguito alla lettera con successo).

se qualcuno le ha e vuole condividerle ringrazio......

5a53d58fed654_pinoutalbanco.PNG.3fa4fc424b6786b51b384104e38cece0.PNG

Ciao ecco a te il pin out per bosch edc15p

VAG_EDC15P_P+.jpg

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Grazie...comunque è corretta la procedura???

Rischi????

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Inviata (modificato)
5 ore fa, joker01 ha scritto:

Grazie...comunque è corretta la procedura???

Rischi????

Il rischio è che se sbagli filo e magari colleghi il positivo in un posto errato bruci la centralina ma se stai attento ed esegui i collegamenti alla lettera come da schema non c'è ne stanno. E se in tal caso non riesci a leggere ma soltanto in parte devi aprire la centralina e dissaldare la memoria eeprom come tky ti ha già detto poche righe sopra. Ciao. 

Modificato da ecuofflimits
  • Thanks 1

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