Vai al contenuto

ECM Titanium originale


ginoecu89

Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi.

sono appena tornato fresco fresco da un corso di formazione ufficiale Alientech Accademy.

molto contento e soddisfatto del corso.

e ho intenzione di comprare ECM Titanium originale.

qualcuno di voi lo ha e lo utilizza?

pregi e difetti?

cosa ne pensate??

grazie a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io voglio acquistare ecm è volevo sapere un po' di informazioni da qualcuno che lo possiede.

I miei dubbi sono:

i driver corrispondono effettivamente alle mappe giuste?

quanti driver si possono scaricare al mese con abbonamento ? ci sono limiti?

i driver totali sono 38000?

riconosce anche i torque in edc 17 o vanno fatti a parte?

insomma se qualcuno ci puo' aiutare

ginoecu89 mi spieghi che corso hai fatto? cosa ti hanno spiegato? i costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah,secondo me non è male nel complesso,ma piu che altro perchè ti permette di fare una varietà molto vasta di centraline,anche se tecnicamente per molte c'è davvero solo la base e poco piu!! Alcune denominazioni sono errate....ma una volta fatta la mano..non è questo il grosso dei problemi.

Difetti....ce ne sono parecchi secondo me,piu che altro relativamente al costo che si paga.

Premetto che sicuramente c'è differenza da abbonamento ad abbonamento,con il mio annuale ho tutti i driver e accesso al database originali,senza checksum ma ci sono alcuni limiti,per esempio un limite di download i file originali al giorno.. (e vabbè...)...e per alcune richieste ci vanno giorni (di norma 2-3) ed esclusivamente via email,NO TELEFONO.

Insomma......il tutto è accettabile ma non perfetto ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga buonasera e grazie delle risposte.

ho parlato con Riccardo,ingegnere e sviluppatore Alientech.

mi ha garantito al 100% i driver che sono esatti.

se sono in fase di sviluppo o abbiamo dei dubbi c è L assistenza disponibile.

mi ha anche dato un bel consiglio: M’ha detto “Luigi prendi ecm con abbonamento per un anno;

ti scarichi tutti i driver nella chiavetta e c’è lo hai tutti da subito.

Il giorno prima della scadenza dell abbonamento fai di nuovo lo stesso lavoro ti scarichi tutti i driver disponibili dopo di che se non vuoi rinnovare utilizzi i driver che c hai.

se un domani ti accorgi che ti servono dei driver nuovi ti rinnovi L abbonamento.

considera che con tutti i driver magari per due anni sei apposto.” 

E stato molto sincero.

per quanto riguarda il database file ori sono gratuiti contrariamente a dimensione sport ke vuole 10 euro(e non potrebbe farlo poiché un file originale non è di loro proprietà ma dell azienda programmatrice che L ha creato e in teoria “lucra da un prodotto non suo”)

io ragazzi ho un idea.

se lo compro con un amico in due ci dividiamo la spesa e collego lachiavetta a un pc sempre acceso con teamviewer pensate sia funzionale come cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

Raga buonasera e grazie delle risposte.

ho parlato con Riccardo,ingegnere e sviluppatore Alientech.

mi ha garantito al 100% i driver che sono esatti.

se sono in fase di sviluppo o abbiamo dei dubbi c è L assistenza disponibile.

mi ha anche dato un bel consiglio: M’ha detto “Luigi prendi ecm con abbonamento per un anno;

ti scarichi tutti i driver nella chiavetta e c’è lo hai tutti da subito.

Il giorno prima della scadenza dell abbonamento fai di nuovo lo stesso lavoro ti scarichi tutti i driver disponibili dopo di che se non vuoi rinnovare utilizzi i driver che c hai.

se un domani ti accorgi che ti servono dei driver nuovi ti rinnovi L abbonamento.

considera che con tutti i driver magari per due anni sei apposto.” 

E stato molto sincero.

per quanto riguarda il database file ori sono gratuiti contrariamente a dimensione sport ke vuole 10 euro(e non potrebbe farlo poiché un file originale non è di loro proprietà ma dell azienda programmatrice che L ha creato e in teoria “lucra da un prodotto non suo”)

io ragazzi ho un idea.

se lo compro con un amico in due ci dividiamo la spesa e collego lachiavetta a un pc sempre acceso con teamviewer pensate sia funzionale come cosa?

E' chiaramente normale che dica così,è un prodotto che ti vendono...sono venditori! Non ti vengono mica a raccontare cosa non è perfetta!

Purtroppo però nei driver ci sono anche molte cose errate,come anche nel database dei file originali.

Proprio ieri ne ho recuperato uno (in base ai codici ecu) e la descrizione loro era completamente errata,tipologia di motore del tutto differente,mentre il file era esattamente quello da me cercato che montava la ecu su cui stavo lavorando! Come vedi,errori ce ne sono,ma per carità,se sai cosa stai facendo te ne sbatti e riesci comunque ma non tutti è perfetto per come viene venduto!

 

Quanto all'assistenza....si..ok.....ma non è come pensi. Ci vogliono anche giorni per una risposta,che avviene in email!

Quanto al discorso 1 anno di abbonamento....daccordo,ma se dopo 2 anni deciderai di rinnovare dovrai pagare anche gli arretrati...te lo ha detto questo?

Si,gli originali sono gratuiti,anche se con un limite di richieste al giorno (ma vabbè...non è un problema) e non sempre li prendi all'istante,ma vanno richiesti e per uno ho aspettato 3 giorni!

Quanto alla condivisione....non penso si possa dire ......comunque SI..funziona!

 

Comunque in generale non te lo sto sconsigliando...anzi...in generale non è male ma devi saperci fare non semplicemente affidarti a lui.

Modificato da Gianluk69
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianluk69 ha scritto:

E' chiaramente normale che dica così,è un prodotto che ti vendono...sono venditori! Non ti vengono mica a raccontare cosa non è perfetta!

Purtroppo però nei driver ci sono anche molte cose errate,come anche nel database dei file originali.

Proprio ieri ne ho recuperato uno (in base ai codici ecu) e la descrizione loro era completamente errata,tipologia di motore del tutto differente,mentre il file era esattamente quello da me cercato che montava la ecu su cui stavo lavorando! Come vedi,errori ce ne sono,ma per carità,se sai cosa stai facendo te ne sbatti e riesci comunque ma non tutti è perfetto per come viene venduto!

 

Quanto all'assistenza....si..ok.....ma non è come pensi. Ci vogliono anche giorni per una risposta,che avviene in email!

Quanto al discorso 1 anno di abbonamento....daccordo,ma se dopo 2 anni deciderai di rinnovare dovrai pagare anche gli arretrati...te lo ha detto questo?

Si,gli originali sono gratuiti,anche se con un limite di richieste al giorno (ma vabbè...non è un problema) e non sempre li prendi all'istante,ma vanno richiesti e per uno ho aspettato 3 giorni!

Quanto alla condivisione....non penso si possa dire ......comunque SI..funziona!

 

Comunque in generale non te lo sto sconsigliando...anzi...in generale non è male ma devi saperci fare non semplicemente affidarti a lui.

ciao caro grazie della tua ottima risposta.

comunque certo ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino sicuramente non sara perfetto e non saranno perfetti loro.

per quanto riguarda l'abbonamento mi e stato ESPRESSAMENTE detto(perche glielo ho chiesto piu volte) se rinnovi dopo tre anni non paghi gli anni arretrati come coi tool.

ma solo l anno corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2017 at 13:45 , Ecu frà ha scritto:

Ciao anche io voglio acquistare ecm è volevo sapere un po' di informazioni da qualcuno che lo possiede.

I miei dubbi sono:

i driver corrispondono effettivamente alle mappe giuste?

quanti driver si possono scaricare al mese con abbonamento ? ci sono limiti?

i driver totali sono 38000?

riconosce anche i torque in edc 17 o vanno fatti a parte?

insomma se qualcuno ci puo' aiutare

ginoecu89 mi spieghi che corso hai fatto? cosa ti hanno spiegato? i costi?

corso avanzato per calcolo livello massimo tuning su motori turbo diesel.

un bel corso pagato 390 euro piu iva.

ci hanno insegnato il loro metodo testato per fare stage massimi sempre senza perdere affidabilita.

poi tante altre cose.

c erano ecm ktag e kess incustoditi stavo per prendermeli e fuggire poi ho cambiato idea :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

corso avanzato per calcolo livello massimo tuning su motori turbo diesel.

un bel corso pagato 390 euro piu iva.

ci hanno insegnato il loro metodo testato per fare stage massimi sempre senza perdere affidabilita.

poi tante altre cose.

c erano ecm ktag e kess incustoditi stavo per prendermeli e fuggire poi ho cambiato idea :D

Hahahah potevi prenderli :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

ciao caro grazie della tua ottima risposta.

comunque certo ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino sicuramente non sara perfetto e non saranno perfetti loro.

per quanto riguarda l'abbonamento mi e stato ESPRESSAMENTE detto(perche glielo ho chiesto piu volte) se rinnovi dopo tre anni non paghi gli anni arretrati come coi tool.

ma solo l anno corrente.

Confermo ho chiesto 3000 volte paghi solo l’anno corrente non arretrati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2017 at 23:45 , Overbooster ha scritto:

@ginoecu89 ma con mappe pedale, nm/iq, lambda, pressione turbo-rail e tutti i vari limitatori con valori in chiaro? 

Ciao.

si tutto in chiaro!!anche su marelli e Siemens!!

non sono uno sprovveduto L ho spulciato bene il signorino :D

preventivo fatto comunque 2200 più iva è un anno di abbonamento.

caruccio :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

Ciao.

si tutto in chiaro!!anche su marelli e Siemens!!

non sono uno sprovveduto L ho spulciato bene il signorino :D

preventivo fatto comunque 2200 più iva è un anno di abbonamento.

caruccio :D

se posso sapere ma il corso dove l'hai prenotato ? ci sono date ? con chi ti sei messo in contatto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, scican25 ha scritto:

se posso sapere ma il corso dove l'hai prenotato ? ci sono date ? con chi ti sei messo in contatto 

Il corso beh non ci crederai L hanno fatto in Sardegna ma mi ha avvisato un amico di Genova...che è iscritto alla newsletter alien.

a febbraio ci sarà il corso per i turbo benzina.

un bel corso...una tattica totalmente diversa di mappare dalla mia...perlomeno loro lavorano sulla QI io abitualmente solo sui tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

Il corso beh non ci crederai L hanno fatto in Sardegna ma mi ha avvisato un amico di Genova...che è iscritto alla newsletter alien.

a febbraio ci sarà il corso per i turbo benzina.

un bel corso...una tattica totalmente diversa di mappare dalla mia...perlomeno loro lavorano sulla QI io abitualmente solo sui tempi...

sai dirmi dove si terrà quello dei turbo benzina ? mi interessa anche a me .. chissà potremmo incotrarci ad un corso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, peppe82 ha scritto:

Ciao ragazzi io ho il titanium originale ultimamente hanno sviluppato un sacco di driver .io la sto vendendo perché sto acquistando cmd.alien alcune volte prima che ti rispondono passano due tre giorni oppure si dimenticano .

Quanto chiedi?sto pensando di prenderlo,se ce il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2017 at 23:33 , ginoecu89 ha scritto:

un bel corso pagato 390 euro piu iva.

ci hanno insegnato il loro metodo testato per fare stage massimi sempre senza perdere affidabilita.

poi tante altre cose.

Quello che hai fatto è un corso sull'utilizzo del programma, non sulle mappature.

Infatti senza l'utilizzo dei "driver", non si è capaci di mappare.

Fate attenzione perchè i veri corsi (esempio il nostro, ma non lo dico io, lo dicono gli utenti in questa pagina), costano molto di più, e ci vuole testa per starci dietro.

Spesso bisogna farne più di uno per iniziare a "ragionare" come una centralina e riuscire a modificare tutto in grafico 2D.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ADMIN ha scritto:

Quello che hai fatto è un corso sull'utilizzo del programma, non sulle mappature.

Infatti senza l'utilizzo dei "driver", non si è capaci di mappare.

Fate attenzione perchè i veri corsi (esempio il nostro, ma non lo dico io, lo dicono gli utenti in questa pagina), costano molto di più, e ci vuole testa per starci dietro.

Spesso bisogna farne più di uno per iniziare a "ragionare" come una centralina e riuscire a modificare tutto in grafico 2D.

Saluti

Sera Dani.

si è giustissimo ciò che dici.

infatti il tuo corso è stato per me il trampolino di lancio.

Ho fatto questo corso poiché vicino a me...ma credo che più in là tornerò in svizzera a farti una visita per altri 3 giorni...

e porterò quel mio amico che per cause di forza maggiore non è potuto venire.

a presto caro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

solo per info, l'alientech era formato da 3 soci, adesso 2 si sono tolti (quelli che sviluppavano i protocolli e driver), quindi da adesso in avanti non si sa come funzionerà..... sicuramente tutto più lento e meno affidabile... fortunatamente non mi tocca più essendo passato a dimsport

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2018 at 12:59 , seve ha scritto:

solo per info, l'alientech era formato da 3 soci, adesso 2 si sono tolti (quelli che sviluppavano i protocolli e driver), quindi da adesso in avanti non si sa come funzionerà..... sicuramente tutto più lento e meno affidabile... fortunatamente non mi tocca più essendo passato a dimsport

chi ti ha detto questa scemenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sulle Toyota Yaris edc17 hanno quasi driver inesistenti e richiedendoli non mandano nulla di personalizzato! La metà dei driver totali sono per motori a benzina ed ECU vecchie... Driver nuovi a rilento escono...mappe EGR di tanti driver mancano per non dire TVA assenti o swirl !

Modificato da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...