Vai al contenuto

Controlli ministeriali fap off


Mouad86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dalle mie parti il tema più ricorrente sono i controlli per chi ha eliminato il fap.

Io ora non so bene come vengano fatti in principio pensavo con diagnosi mentre ieri leggendo un articolo di sicurauto ho letto che lo fanno con l'opacimetro.

Se fosse cosi non si potrebbe settare i file in modo che a carico motore 0 o comunque a bassi regimi la fumosità stia nei parametri richiesti? 

E una domanda che mi viene cosi per curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi..........  quindi pensate si possa  aggirare il problema con un settaggio del file più accurato visto che sappiamo che il controllo viene fatto con opacimetro e al minimo e poi a 3500 sempre con macchina ferma e quindi carico motore relativamente basso? 

l'obbiettivo della discussione non era se fosse vero questo problema ma l'obbiettivo è possiamo aggirarlo?

è nostro interesse che nessun cliente abbia problemi con l'opacimetro perche poi il problema si riversa su chi ha fatto il file: denunce ecc...

quindi se ce qualcuno che sa come fare condivida con la famiglia del forum etp solution .

ricordo che il boom del chip tuning e decollato per i guasti a egr fap swirl adblue 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mouad86 ha scritto:

riversa

Il problema, secondo me, non é di chi modifica il file. I clienti sanno che, una volta apportata la modifica, l'auto non può più circolare su strada. Denunciare chi modifica il file sarebbe come denunciare il proprietario di un'armeria che ha venduto una pistola con la quale é stato compiuto un delitto. Un dubbio: Siamo sicuri che l'opacimetro riveli la modifica? Il 99% dei veicoli diesel in circolazione credo sia stato modificato da proprietari esasperati (tra questi molti sono rappresentanti delle forze dell'ordine) dovremmo avere riscontri quotidiani e non tanti "si dice che...". Abbiamo un riscontro concreto di gente che é stata beccata e multata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...