Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

Mouad86

Controlli ministeriali fap off

Recommended Posts

Ciao a tutti dalle mie parti il tema più ricorrente sono i controlli per chi ha eliminato il fap.

Io ora non so bene come vengano fatti in principio pensavo con diagnosi mentre ieri leggendo un articolo di sicurauto ho letto che lo fanno con l'opacimetro.

Se fosse cosi non si potrebbe settare i file in modo che a carico motore 0 o comunque a bassi regimi la fumosità stia nei parametri richiesti? 

E una domanda che mi viene cosi per curiosità

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E qui qualcuno ha smesso di lavorare ma quello che mi chiedo non si riesce a ovviare la cosa? Se so tratta di un solo controllo Con opacimetro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si però occhio con la revisione mobile anno fermati anche 500centisti di epoca con vari abarth elaborazione e si sono fatti una capriola di verbali 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è un articolo vecchio perché è il primo che ho trovato mentre scrivevo

Ma la mia domanda è possiamo ovviare il problema tipo il diesel gate

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, GF PowerPerformance ha scritto:

Anche in Calabria vedo spesso la Polizia con il centro mobile di Revisione fare questi controlli

Di che zona?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

fanno  i controlli mediamente un giorno a settimana

Se vieni per la jonica ti offro un caffe :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GF PowerPerformance ha scritto:

volentieri... dimmi la zona così me ne ricorderò :)

Locride ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma ragazzi..........  quindi pensate si possa  aggirare il problema con un settaggio del file più accurato visto che sappiamo che il controllo viene fatto con opacimetro e al minimo e poi a 3500 sempre con macchina ferma e quindi carico motore relativamente basso? 

l'obbiettivo della discussione non era se fosse vero questo problema ma l'obbiettivo è possiamo aggirarlo?

è nostro interesse che nessun cliente abbia problemi con l'opacimetro perche poi il problema si riversa su chi ha fatto il file: denunce ecc...

quindi se ce qualcuno che sa come fare condivida con la famiglia del forum etp solution .

ricordo che il boom del chip tuning e decollato per i guasti a egr fap swirl adblue 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mouad86 ha scritto:

riversa

Il problema, secondo me, non é di chi modifica il file. I clienti sanno che, una volta apportata la modifica, l'auto non può più circolare su strada. Denunciare chi modifica il file sarebbe come denunciare il proprietario di un'armeria che ha venduto una pistola con la quale é stato compiuto un delitto. Un dubbio: Siamo sicuri che l'opacimetro riveli la modifica? Il 99% dei veicoli diesel in circolazione credo sia stato modificato da proprietari esasperati (tra questi molti sono rappresentanti delle forze dell'ordine) dovremmo avere riscontri quotidiani e non tanti "si dice che...". Abbiamo un riscontro concreto di gente che é stata beccata e multata?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I sistemi dpf sono ottimizzati alinimo per il passare collaudi e andatura secondo regole e velocità del codice stradale. Che nessuno va a 50 30 90 km o non accellera. Piuttosto bisognerebbe insistere sul funzionamento che genera più polveri sottili. Per indurre le case a migliorare e aggiornate i sistemi dpf. E fare dei defap completamente reversibile vero tuning. In qualsiasi momento torni al fap funzionante. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 43 Posts
    • 1233 Views

×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+