Vai al contenuto

eliminazione egr su opel zafira 2.0tdi 101cv bosch MS A15.5


alex.patane

Messaggi raccomandati

buon giorno ragazzi o una opel zafira modello 2000 tdi 101 cv ecu bosch ms a15.5  volevo chiedervi se per eliminare la egr pasta modificare i parametri su ecm con la voce fase ignezione ?? come la edc15 o e necessario fare fuori driver a qualche indirizzo in particolare , perche in pratica lo staccata lo pulita e lo rimontata e la macchina va come se fosse aspirata e mi segnia in diagnosi cattivo funzionamento ricircolo gas di scarico  errore P0400 vorrei sapere se facendo tipo edc 15 risolvo il problema ciao e grazie a tutti coloro che mi aiuteranno , allego id e file ori magari servono sul forum 

HW: 0281010268
SW: 
VIN: W0L0TGF7512041276
Ver.SW: 
Ricambio: 
Motore: Y20DTH D3
Ver.HW: BOS  010505
SW agg.: 24417169.04
Impianto: 

Opel zafira 2.0DTI 100HP 0281010268.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alex.patane ha scritto:

buon giorno ragazzi o una opel zafira modello 2000 tdi 101 cv ecu bosch ms a15.5  volevo chiedervi se per eliminare la egr pasta modificare i parametri su ecm con la voce fase ignezione ?? come la edc15 o e necessario fare fuori driver a qualche indirizzo in particolare , perche in pratica lo staccata lo pulita e lo rimontata e la macchina va come se fosse aspirata e mi segnia in diagnosi cattivo funzionamento ricircolo gas di scarico  errore P0400 vorrei sapere se facendo tipo edc 15 risolvo il problema ciao e grazie a tutti coloro che mi aiuteranno , allego id e file ori magari servono sul forum 

HW: 0281010268
SW: 
VIN: W0L0TGF7512041276
Ver.SW: 
Ricambio: 
Motore: Y20DTH D3
Ver.HW: BOS  010505
SW agg.: 24417169.04
Impianto: 

Opel zafira 2.0DTI 100HP 0281010268.rar

scrivi questa e fammi sapere ;)

egr_off_opel

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Gianniglf ha scritto:

No bisogna disabilitare i controlli e staccare il tubicino della depressione . Hai la valvola pneumatica giusto?

si e pneumatica o staccato il tubicino e o aperto la parte in plastica mettendo uno spessore sul pneumatico per farlo rimanere chiusa adesso provo anche il file di insonia 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
43 minuti fa, gtinero ha scritto:

Ne ho fatta una due settimane fa. Solo scrittura, con kess. Se hai lo stesso sw del file sopra, scrivi tranquillamente unica accortezza è che partono le ventole quindi togli il fusibile dedicato. 

Grazie mille per l’informazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2017 at 13:23 , alex.patane ha scritto:

si e pneumatica o staccato il tubicino e o aperto la parte in plastica mettendo uno spessore sul pneumatico per farlo rimanere chiusa adesso provo anche il file di insonia 

Io ho la stessa valvola e stesso software ma se stacco il tubicino mi va in emergenza.. come è possibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Willon ha scritto:

Niente..se stacco il tubo va in emergenza, tra l'altro mi hai modificato la fase iniezione..

Ho modificato Fase iniezione perchè è proprio quello il controllo egr non conoscendo lo switch.. prova a tenere il tubicino attaccato e a scrivere questa mappa che ti allego, e poi facendo diagnosi prova a vedere se l'egr funziona ancora

Prova 2 opel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...