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Problema esclusione fap edc16c39 Fiat Sedici 1.9 jtd 120


ginoecu89

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2 ore fa, ecuservice ha scritto:

Ho lo stesso problema anche io su una Sedici 1.9 jtdm 120 cv  , Ho usato lo stesso SW di @ginoecu89 . Provo a vedere la soluzione di @Errecinque se funziona anche sulla mia macchina . 

Occorre mettere ori e fare azzeramento ceneri  , sostituzione olio e sostituizione filtro antiparticolato prima di mettere la MOD ? 

si devi rimettere file ori e fare tutti gli azzeramenti . poi scrivi la mod

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9 ore fa, ecuservice ha scritto:

Ho lo stesso problema anche io su una Sedici 1.9 jtdm 120 cv  , Ho usato lo stesso SW di @ginoecu89 . Provo a vedere la soluzione di @Errecinque se funziona anche sulla mia macchina . 

Occorre mettere ori e fare azzeramento ceneri  , sostituzione olio e sostituizione filtro antiparticolato prima di mettere la MOD ? 

Non usare soft non servono, su queste macchine bastano i 2 bit della mia.mod + eventuale dtc off (es il 2453 e 1205) 

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  • 5 mesi dopo...

Ciao @Errecinque

Ma quando fai azzeramento ceneri , sostituzione olio e sostituzione filtro antiparticolato? (Azzeramenti e sostituzioni)

Prima o dopo aver letto ORI ? 

Nel senso che la MOD va fatta partendo da ORI con "azzeramenti e sostituzioni" fatte ? Oppure bisogna fare azzeramenti prima di mettere la MOD ma puoi modificare ORI senza "azzeramenti e sostituzioni" Fatte

 

Un altra domanda : gli azzeramenti e le sostituzioni devono essere  fatti una volta svuotato il FAP ? Oppure li fai a FAP pieno ? 

 

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14 minuti fa, ecuservice ha scritto:

Ciao @Errecinque

Ma quando fai azzeramento ceneri , sostituzione olio e sostituzione filtro antiparticolato? (Azzeramenti e sostituzioni)

Prima o dopo aver letto ORI ? 

Nel senso che la MOD va fatta partendo da ORI con "azzeramenti e sostituzioni" fatte ? Oppure bisogna fare azzeramenti prima di mettere la MOD ma puoi modificare ORI senza "azzeramenti e sostituzioni" Fatte

 

Un altra domanda : gli azzeramenti e le sostituzioni devono essere  fatti una volta svuotato il FAP ? Oppure li fai a FAP pieno ? 

 

noto confusione...

con il file ori a prescindere dallo svuotamento del fap o meno, fai gli azzeramenti.

Carichi il file mod solo dopo aver fatto modifiche meccaniche e monitori l'effettiva disabilitazione.

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3 ore fa, Errecinque ha scritto:

Esatto gli azzeramenti vanno fatti prima di caricare la mod con file ori. Si legge il file si modifica e si carica.

Anche se su queste funziona anche senza farli, ma male non fa.

Okay quindi i passaggi sono in questo ordine :

-azzeramento codice errore con diagnosi

-sostituzione olio con diagnosi

-azzeramento ceneri ceneri con diagnosi

-sostituzione filtro antiparticolato con diagnosi 

-Leggo file ori 

-modifico il file ori 

-elimino fisicamente il FAP 

-scrivo la mod 

-provo la macchina e verifico che affettivamente sia stato disabilitato

Giusto ? 

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16 minuti fa, ecuservice ha scritto:

Okay quindi i passaggi sono in questo ordine :

-azzeramento codice errore con diagnosi

-sostituzione olio con diagnosi

-azzeramento ceneri ceneri con diagnosi

-sostituzione filtro antiparticolato con diagnosi 

-Leggo file ori 

-modifico il file ori 

-elimino fisicamente il FAP 

-scrivo la mod 

-provo la macchina e verifico che affettivamente sia stato disabilitato

Giusto ? 

yes...............esatto

ciao

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