Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

speedtuning

golf 7 defap

Recommended Posts

39 minuti fa, speedtuning ha scritto:

non lo so ancora la devo mettere volevo sapere se magari qualcuno ce l ha confrontarla in 2d e vedere se sono uguali i bit toccati

Lo hai modificato tu il file tramite software per effettura il defap oppure no ? Non mi sembra completo e a livello di mappa anche se fuori argomento si potrebbe fare molto meglio .

Share this post


Link to post
Share on other sites

personalmente il rail l'avrei fatto un pelo meno,ma se contiamo che no hai sbloccato i limitatori sta lavorando ori,mappa turbo non ho capito il criterio usato,per il resto e ok!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque alcuni limitatori sono stati toccati poi vedrò bene con winols ma il turbo ho aumentato semplicemente 120 punti xke non capisci il criterio? Io non capisco quelli che danno incrementi tutti scostanti che sembrano fatti casuali 

Edited by speedtuning

Share this post


Link to post
Share on other sites

per la mappa rail, io di solito la zona alta dove la pompa lavora a 1800 bar non l'aumento, ,(tuo valore 18900 secondo me un po alto, la stressi solo) ma mi concentro più sui medi carichi. 

iniezione lhai lasciata ori. quelli che hai moddato sono i tempi iniezione. se vedi i suoi Bp. sono impostati a max 18000,(valore rail) quindi, con quella mappa rail dovresti riscalare i bp dei tempi. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
45 minuti fa, Dany88 ha scritto:

personalmente il rail l'avrei fatto un pelo meno,ma se contiamo che no hai sbloccato i limitatori sta lavorando ori,mappa turbo non ho capito il criterio usato,per il resto e ok!

hai ragione una mappa affine non so xke era incasinata ora l ho ricorretta ti riferivi  a quello  vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 minuti fa, gtinero ha scritto:

per la mappa rail, io di solito la zona alta dove la pompa lavora a 1800 bar non l'aumento, ,(tuo valore 18900 secondo me un po alto, la stressi solo) ma mi concentro più sui medi carichi. 

iniezione lhai lasciata ori. quelli che hai moddato sono i tempi iniezione. se vedi i suoi Bp. sono impostati a max 18000,(valore rail) quindi, con quella mappa rail dovresti riscalare i bp dei tempi. 

non ho capito io vedo il bp dei tempi a 1800 è vero e quindi cosa dovrei fare? vi allego la mappa corretta

se ho capito bene devo portare il bp a 18900? e cosa cambia tra iniezione e tempi di iniezione? grazie mille

 

 

golf 7 mod2

Edited by speedtuning

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, speedtuning ha scritto:

non ho capito io vedo il bp dei tempi a 1800 è vero e quindi cosa dovrei fare? vi allego la mappa corretta

se ho capito bene devo portare il bp a 18900? e cosa cambia tra iniezione e tempi di iniezione? grazie mille

 

 

golf 7 mod2

allora lascia stare i bp. ho voluto solo farteli notare, non alzare niente. piuttosto abbassa il rail nella zona che hai portato a 18900. riportali a 18000 (ti ripeto è un mio parere non aumentare il rail oltre il suo limite per mappe stradali). 

iniezione è la mappa che riporta la quantità di gasolio che vuoi iniettare espressa in mg o mm

i tempi iniezione invece sono riferiti al tempo di apertura dell'iniettore. espressi in mili o microsecondi. Se mappi male questa rischi danni. hai fatto 5% stock non ti succede nulla 

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, speedtuning ha scritto:

grazie mille ho capito tempi e iniezione vanno toccati uguali giusto?

no oooooo  :wallbash:

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, gtinero ha scritto:

no oooooo  :wallbash:

guarda io x esperienza un sacco di mappe testate che ho visto sono toccati uguali ma comunque mi piacerebbe sapere una spiegazione piu tecnica so che dovrei fare dei calcoli che in questo caso cosa dovrei fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque ho ricontrollato anche con winols x i limitatori rail e ho trovato soltanto un altro limitatore uguale a quelli che mi riporta ecm che non è stato toccato potreste indicarmi a che indirizzo sono gli altri? altra domanda pensavo di avreli fatti bene con ecm ma le singole iniezioni a indirizzo 056bc  (su winols) noto che sono state toccato dagli 8000 giri in poi... ce qualcosa che non va?

Edited by speedtuning

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, speedtuning ha scritto:

Comunque alcuni limitatori sono stati toccati poi vedrò bene con winols ma il turbo ho aumentato semplicemente 120 punti xke non capisci il criterio? Io non capisco quelli che danno incrementi tutti scostanti che sembrano fatti casuali 

eh appunto,non su tutte le mappe ci sono 120 punti.per quello chiedevo!

per quello che riguarda il rail,hai anche dei bp a 18000,quindi credo che se non li modifichi,di conseguenza non lavorera mai sopra quella pressione,che  comunque credo sia un po alta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 minuti fa, Dany88 ha scritto:

eh appunto,non su tutte le mappe ci sono 120 punti.per quello chiedevo!

per quello che riguarda il rail,hai anche dei bp a 18000,quindi credo che se non li modifichi,di conseguenza non lavorera mai sopra quella pressione,che  comunque credo sia un po alta.

ok dovrei avere tutto chiaro, l'incremento del rail non deve andare ad aumentare il massimo valore, ma va ad aumentare i valori piu bassi, restando sempre e comunque nei limiti che in questo caso è 18000 quindi il lavoro da fare è aumentare la parte media diciamo, avvicinando di piu i valori a quello massimo in questo modo avremmo una spinta maggiore è giusto? e invece se aumento x esempio fino a 20000 ma il bp è a 18000 non andrò mai oltre il 1800 giusto?

Edited by speedtuning

Share this post


Link to post
Share on other sites

esatto,il rail va bene come lo hai fatto,correggi solo il valore max(o lo porti ori o adegui bp su tutta la mappa)

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora in riferimento al tuo commento di prima "personalmente il rail l'avrei fatto un pelo meno,ma se contiamo che no hai sbloccato i limitatori sta lavorando ori,mappa turbo non ho capito il criterio usato,per il resto e ok!" l'incremento sul rail cè! e il fatto dei limitatori che non ho toccato non è un problema in quanto sono limitati a 18000 quindi non supero il valore massimo ad alti giri ma cè l'incremento ai bassi giri giusto? ti allego il file 

 

 

golf 7 mod 3

Edited by speedtuning

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Dany88 ha scritto:

ok,hai dimenticato questo!0718E6

ok pensa che l'avevo fatto ma tutto di fretta non l ho salvata XD ma allora se tanto non deve superare il 18000 che lo alzo a fare il limitatore? comunque allora è soltanto uno non toccato e non 5 giusto?

Edited by speedtuning

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora,riportando ori il limite max si(18000)quindi si!quest'ultimo dovresti farlo uguale agli altri che hai fatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Dany88 ha scritto:

allora,riportando ori il limite max si(18000)quindi si!quest'ultimo dovresti farlo uguale agli altri che hai fatto!

okok ho capito se il bp è 18000 il rai 16000 i limitatori a 16000 e alzo fino a 17000 devo portare anche il limitatore a 17000 e non andare oltre al 18000 :D invece non so se hai notato quelle 4 mappe toccate di 80 punti.... dovrebbero essere le singole iniezioni giusto?

Edited by speedtuning

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Dany88 ha scritto:

image.thumb.png.67ab433d6251a10daae74e97b18a659a.pngquesta la visualizzi cosi!portala ori.

Infatti immaginavo... Ci sono le iniezioni singole da toccare su questa mappa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, Dany88 ha scritto:

c'è la qi ma hai gia moddato!

Ah ok te lo chiedo xke sulla mito e Giulietta che sono 2 esempi concreti ci sono, su la mito anche in driver mappa principale prima iniezione seconda ecc... 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Dany88 ha scritto:

Ti riferisci a coppia richiesta in mod sport a/d/c?

Di che ecu parliamo?

Nono alle 5 iniezioni del motore mjtd edc16c39

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, speedtuning ha scritto:

comunque in effetti sono anticipi sarebbero i gradi di anticipo delle 5 iniezioni quelli che dico io

 

Edited by speedtuning

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Dany88 ha scritto:

Si Si,ecm le chiama fase iniezione!

No da quello che so io fase iniezione riguarda l egr ma comunque non va toccata se ce l'hai o altrimenti se vedi un altra mia discussione c'è in allegato la mappa della mito così capisci bene do cosa parlo vorrei sapere se ci sono sul golf e se ci sono su tutte le mappe o su alcune no

Edited by speedtuning

Share this post


Link to post
Share on other sites

so benissimo a cosa ti riferisci,la edc16c39 la conosco molto bene,in alcuni driver la percentuale apertura valvola è chiamata fase iniezione,ma le 5 insieme chiamate fase iniezione sono anticipi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 18 Posts
    • 823 Views
    • 22 Posts
    • 212 Views
    • 57 Posts
    • 528 Views
    • 29 Posts
    • 376 Views
    • 10 Posts
    • 116 Views



×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+