Vai al contenuto

Codice chiave alfa 159


AuAlfista

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Una domandina ai più esperti, dove risiede il codice chiave di una alfa 159,ho fatto diverse letture su ecu ma non riesco a vederlo, aparte il body che non possiedo attrezzature per leggerlo. Ho letto in bdm sia la e2p, sia la st95640. Ma non riesco a trovarlo. Mi date una mano per favore. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AuAlfista ha scritto:

Salve ragazzi. Una domandina ai più esperti, dove risiede il codice chiave di una alfa 159,ho fatto diverse letture su ecu ma non riesco a vederlo, aparte il body che non possiedo attrezzature per leggerlo. Ho letto in bdm sia la e2p, sia la st95640. Ma non riesco a trovarlo. Mi date una mano per favore. Grazie a tutti

Devi leggere il micro  Motorola MC68HC912DG128-256 nel body computer.

Puoi leggerlo anche con un programmatore come upa.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Lo individuato il Motorola,... Ma chi lo disalda? Purtroppo non ho mai fatto operazioni del genere, evito a farle,non è così semplice a disaldarlo e saldarlo poi al suo posto. Grazie per la dritta, ma preferisco di non toglierlo. Altro modo pel leggerlo?ciauzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AuAlfista ha scritto:

Ok. Lo individuato il Motorola,... Ma chi lo disalda? Purtroppo non ho mai fatto operazioni del genere, evito a farle,non è così semplice a disaldarlo e saldarlo poi al suo posto. Grazie per la dritta, ma preferisco di non toglierlo. Altro modo pel leggerlo?ciauzzzz

Non devi dissaldare nulla,lo leggi saldando solo quattro fili,se hai upa o x-prog o altro programmatore,vai nei datasheet e trovi come collegarti.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AuAlfista ha scritto:

Ok. Lo individuato il Motorola,... Ma chi lo disalda? Purtroppo non ho mai fatto operazioni del genere, evito a farle,non è così semplice a disaldarlo e saldarlo poi al suo posto. Grazie per la dritta, ma preferisco di non toglierlo. Altro modo pel leggerlo?ciauzzzz

se non hai alcuna manualità fai una scodifica totale e amen.. rischi di fare danni se inizi a dissaldare senza esperienza.. mentre la scodifica la fai direttamente dalla flash

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Tky ha scritto:

se non hai alcuna manualità fai una scodifica totale e amen.. rischi di fare danni se inizi a dissaldare senza esperienza.. mentre la scodifica la fai direttamente dalla flash

Grazie a tutti per l'aiuto. Tky, di manualità ce ne, ho solo paura a disaldare, per non fare danni. Ok,ho trovato tutto, non sapevo che l'upa può leggere saldando i fili sopra. Mi serve solo un po di tempo, per la chiave se ho capito bene, ragazzi, va bene anche un pcf7936as al posto del originale. Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve ragazzi.ce qualche anima buona tra di voi che mi da una mano per favore,anche sul viso,nessun problema :-) !

allora ,allego il dump tirato fuori dal body ,qualcuno che mi potrebbe dire se la lettura e stata fatta per bene ,per favore.e poi con il sistema che ho io,uso delphi,non riesco a memorizare una chiave nuova.non so,magari non ho capito bene io,questa chiave che si deve memorizare deve essere nuova di pacca ,perche io ne ho prese 3 usate dallo sfascio.grazie ancora per l'aiuto.a presto.

dump 1.bin

IMG_20171210_151713.jpg

Modificato da AuAlfista
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AuAlfista ha scritto:

salve ragazzi.ce qualche anima buona tra di voi che mi da una mano per favore,anche sul viso,nessun problema :-) !

allora ,allego il dump tirato fuori dal body ,qualcuno che mi potrebbe dire se la lettura e stata fatta per bene ,per favore.e poi con il sistema che ho io,uso delphi,non riesco a memorizare una chiave nuova.non so,magari non ho capito bene io,questa chiave che si deve memorizare deve essere nuova di pacca ,perche io ne ho prese 3 usate dallo sfascio.grazie ancora per l'aiuto.a presto.

dump 1.bin

IMG_20171210_151713.jpg

la lettura sembra ok . con le chiavi da demolizione non ci fai nulla devi rifare il chip nuovo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2017 at 07:37 , AuAlfista ha scritto:

Ce qualcuno che mi può spiegare passo a passo come si fa il nuovo transponder. Ho il fvdi, e anche pcf7936as in possesso. Grazie a tutti. 

Una volta aperto il file nel software come si vede nell'immagine,

1) inserisci il trasponder nuovo al centro dell'antenna del programmatore,

2) metti la spunta alla key n.2 (unused),

3) si evidenzia l'icona (prepare key),ci clicchi sopra e aspetti che il programma ti dica (programmazione ok),

4) il trasponder è precodificato,

5) ora con la diagnosi codifichi le chiavi sull'auto,falle tutte le chiavi anche quelle funzionanti,altrimenti quelle non programmate non funzioneranno più.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi,per prima grazie a tutti.e vi dico ,esito positivo ,sono riuscito a fare il transponder con il pcf7936,pero,cosi come diceva filoxio,mi c'e voluto mezz'ora per trovare il punto giusto dentro l'antenino ,cmq alla fine ci sono riuscito,m ha dato programazione ok e poi con delphi  lo programmata nella macchina.veramente grazie per l'aiuto,senza di voi non saro riuscito.

Adesso vi chiedo un altra cosa che penso sia un po vecchia come quesito,avete mai provato a fare il telecomando per aprire?ce il modo di riutilizare una usata di un altra macchina? ho guardato un po a giro e ho visto che il vvdi sblocca il pcf7941mica e vero?

grazie ancora.un saluto a tutti quanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...