Vai al contenuto

tempi iniezione


speedtuning

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti avrei una domanda da fare io ho una mito 1.6 120cv mjtd e nella mappa ho anche le 5 iniezioni principali... (mappa principale prima inizione, seconda ecc) volevo sapere in che modo andavano toccate, il preparatore me le ha toccate di 50 punti ma vorrei una spiegazione tecnica se possibile grazie

Modificato da speedtuning
Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie! quindi se ho capito bene la mappa tempi iniezione sarebbero i tempi di iniezione generali espressi in microsecondi (us) mentre le 5 mappe sono l'anticipo ovvero spruzzano gasolio prima del tempo prestabilito giusto? cosa indicano i numeri delle 5 mappe anche quelli i microsecondi oppure i mg/3? e in quale altro modo potrebbero essere toccati? quanto posso aumentare?

Modificato da speedtuning
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2017 at 21:03 , speedtuning ha scritto:

sisi lo so era per capire il meccanismo e il funzionamento di queste mappe che sono tra le poche che ancora non ho capito bene tra le bosch 

le mappe anticipo stanno a definire i gradi di apertura su base fase.. 0 ovviamente è in fasatura, -x un tempo (stabilito in gradi) prima della fase e il resto fino al pms.. in pratica la mappa lavora dal pmi al pms totalmente.. la calibratura è calcolata su base tempi iniezione e pressione rail..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, speedtuning ha scritto:

Ah ho capito! E che calcolo dovrei fate x dargli il giusto incremento? 

non c'è una formula universale.. devi vedere i tempi su che pressione li hai e calcolare i gradi e scegliere a che compromesso centrare l'iniezione main con tot post.. ci sono molti post con le formule ed esempi per capire come farlo.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...