Vai al contenuto

Piccoli vuoti ad alti regimi pcr 2.1 1.6 105 cv


diabolik77

Messaggi raccomandati

 come da titolo ho un problema  sulla mia auto  che da un certo numero di giri (3780) in poi non è più lineare ma ha dei cali di potenza e la sensazione è come di avere il vento contrario a raffiche o come alzare leggermente il piede dall'acceleratore . da cosa può essere causato? ho fatto una prova col vag in terza e in quarta ma è la stessa cosa.

qualcuno sa darmi qualche consiglio?

grafico lettura 03.11.2017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è mappata ma nella prova da originale arrivava più fluida  la curva senza alti e bassi a 4500 giri senza problemi non mi spiego questo problema , dopo aver fatto l'aggiornamento dieselgate ho rimosso il fap e rimappato nuovamente ma in ogni prova mi rimangono sti scalini

paragone mappe ORI-MOD.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, diabolik77 ha scritto:

 

il problema penso che sia proprio nel limitatore di coppia principale. guarda qua !

5a0b71193daba_coppia.PNG.5d921c6fc47bbbff8f6694590c87eff3.PNG

sta proprio nella parte finale. cerca di farlo lineare, dai pure un 25% su tutto  ed elimina gli scalini.

Poi altra mod strana se mi sai dire cosè ? 1D3926

La mappa a mio parere si può migliorare  poi non è completa manca turbo, rail e limitatori :P

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 14/11/2017 at 23:48 , gtinero ha scritto:

 

il problema penso che sia proprio nel limitatore di coppia principale. guarda qua !

5a0b71193daba_coppia.PNG.5d921c6fc47bbbff8f6694590c87eff3.PNG

sta proprio nella parte finale. cerca di farlo lineare, dai pure un 25% su tutto  ed elimina gli scalini.

Poi altra mod strana se mi sai dire cosè ? 1D3926

La mappa a mio parere si può migliorare  poi non è completa manca turbo, rail e limitatori :P

 

Grazie x le dritte gtinero direi che va parecchio meglio visto che spinge fino a 4100 giri linearmente (prima da 3750 sembrava un altalena) ora ha un vuoto più netto dai 4100 ai 4300 poi si riprende e continua a spingere. Ho due punti della mappa che non riesco a capire cosa rappresentano ma non penso sia li il problema 1d3138 1d331e 1d3928 1d3932

IMG_20171125_180325.jpg

Modificato da diabolik77
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho una golf con la stessa elettronica, visto che hai defappato potresti provare anche questa mod, ovviamente vai cauto nelle prime prove anche se ho notato che le mappe pedali nei reggimi bassi le hai lasciate ori, quindi anche se ti fatto un limitatore cosi abbondante (400 Nm); ai bassi non dovresti avere problemi, fammi sapere.

P.s. ti ho corretto un altro errore su un limitatore, al quale avevi messo valori più bassi; ovviamente vi sono da rivedere molte altre mappe, quali turbo e rail

STEP CORRETTO 2 LIM. COPPIA.MOD

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2017 at 18:17 , diabolik77 ha scritto:

Grazie x le dritte gtinero direi che va parecchio meglio visto che spinge fino a 4100 giri linearmente (prima da 3750 sembrava un altalena) ora ha un vuoto più netto dai 4100 ai 4300 poi si riprende e continua a spingere. Ho due punti della mappa che non riesco a capire cosa rappresentano ma non penso sia li il problema 1d3138 1d331e 1d3928 1d3932

IMG_20171125_180325.jpg

fai fatto qualche prova, mi fai sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/12/2017 at 19:46 , lupotto ha scritto:

hai avuto modo di testare i limitatori di velocità ? mi spieghi come fai a fare quei calcoli in exel?

dunque parlando di mappa alla fine sono andato dal preparatore che praticamente mi ha rifatto da capo un altra mappa partendo dai valori originali quindi penso che quella in oggetto sia completamente diversa da quella che ho ora sotto , naturalmente i vuoti erano rimasti , (dovuti alle temperature gas di scarico  che tagliavano in una parte della mappa la portata del gasolio quando raggiungevano 820 gradi ) ora ho corretto la curva di questo limitatore  (più uno del limitatore di coppia principale e la macchina va bene .

per quanto riguarda il grafico l'ho fatto prendendo i dati con il vag (tieni presente che non è preciso come una rullata su banco ma comunque ti aiuta a capire dove sono eventualmente i vuoti .  ho preso i valori di  engine speed,engine torque tqi sp , torque request, veicle speed  che con il vag in inglese 14.10 erano ai punti 87, 91,305 , 313 ma in quello in italiano potrebbero essere in altri punti 

ti allego gli appunti per fare il grafico , tieni presente che ho fatto rullare e  sono molto differenti  dalla prova banco .

 

per chi è più esperto di me , se nella prova su banco ho usato il dieselcleaner per pulire gli iniettori potrebbe influire sulla potenza  ono?

grafico vag.jpg

grafico vag1.jpg

grafico vag2.jpg

prova su banco 2pagina30122017.jpg

prova su banco 30122017_0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti disturbo, hai avuto modo di testare i il limitatore di velocità, se si mi fai saper ne ho bisogno anchio, grazie.

P.s. per chi è più esperto di me , se nella prova su banco ho usato il dieselcleaner per pulire gli iniettori potrebbe influire sulla potenza  ono? 

io ritengo di sì perché addittivando il gasolio in camera di combustione vi e arrivata una miscelazione diversa, specialmente se il motore ne avesse consumato una parte prima della prova al banco per avere una certezza che al momento della prova all banco fosse già in circolo abbastanza da influire sulla stessa prova.

P.s. se ti va, posta la seconda mappa, sarei interessato a quel secondo limitatore di correzione temperatura, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lupotto ha scritto:

scusa se ti disturbo, hai avuto modo di testare i il limitatore di velocità, se si mi fai saper ne ho bisogno anchio, grazie.

si si  testato :wink: diciamo che non si ferma piu a 199 ... non ho ancora aperto al limite visto che la pista :-D  era finita comunque  è sbloccato 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta appena posso lo provo anche io grazie, avrei un altra domanda farti attualmente quanto gasolio riesci ad iniettare, e se gentilmente  non puoi postare la mappa mi diresti l'indirizzo di questa mod per la correzione della temperatura che ti faceva da tappo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...