Vai al contenuto
  • Promozione valida per il 2017
    I clienti in Italia e Svizzera possono ricevere il kit completo (Genius e Trasdata) pagando circa 200€ al mese per 24 mesi.
    Investimento iniziale zero, risultati subito e garantiti, contattaci per maggiori informazioni +41.76.802.82.31 (anche Whatsapp).

    Abbonamenti forum
    Informazioni sui prezzi e modalità degli abbonamenti mensili per abilitare il download dei file dal forum.

    Corsi di rimappatura centraline
    Rimani aggiornato sulle date dei corsi di formazione per chip tuning.

    Database online
    Elenco di tutte le centraline con aumento di potenza e riduzione di consumi, compra un file originale o modificato tramite internet.

    Installatori autorizzati ETP
    Diventa un nostro installatore! Offri tutti i servizi di programmazione in massima sicurezza e velocità.

    Prodotti
    Visualizza i nostri prodotti, sicurezza totale per la programmazione centraline.

    Servizi e modifiche offerte
    Elenco delle modifiche disponibili da ETP e dagli installatori certificati.

diabolik77

Piccoli vuoti ad alti regimi pcr 2.1 1.6 105 cv

Recommended Posts

 come da titolo ho un problema  sulla mia auto  che da un certo numero di giri (3780) in poi non è più lineare ma ha dei cali di potenza e la sensazione è come di avere il vento contrario a raffiche o come alzare leggermente il piede dall'acceleratore . da cosa può essere causato? ho fatto una prova col vag in terza e in quarta ma è la stessa cosa.

qualcuno sa darmi qualche consiglio?

grafico lettura 03.11.2017.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono i limitatori in mappa sicuramente.. hai mappa originale o rimappata?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è mappata ma nella prova da originale arrivava più fluida  la curva senza alti e bassi a 4500 giri senza problemi non mi spiego questo problema , dopo aver fatto l'aggiornamento dieselgate ho rimosso il fap e rimappato nuovamente ma in ogni prova mi rimangono sti scalini

paragone mappe ORI-MOD.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok quindi ti sei risposto da solo.. hai problemi in mappa..

posta ori e mod che vediamo dove sta la fallica mod che ti limita

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, diabolik77 ha scritto:

 

il problema penso che sia proprio nel limitatore di coppia principale. guarda qua !

5a0b71193daba_coppia.PNG.5d921c6fc47bbbff8f6694590c87eff3.PNG

sta proprio nella parte finale. cerca di farlo lineare, dai pure un 25% su tutto  ed elimina gli scalini.

Poi altra mod strana se mi sai dire cosè ? 1D3926

La mappa a mio parere si può migliorare  poi non è completa manca turbo, rail e limitatori :P

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

leggevo il discorso del 25% ma  non rischio di spaccare tutto?

per il discorso turbo rail e limitatori quanto ti risultano essere impostati?(non li trovo)

limitatori? cavolo credevo fossero stati eliminati tutti 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2017 at 23:48 , gtinero ha scritto:

 

il problema penso che sia proprio nel limitatore di coppia principale. guarda qua !

5a0b71193daba_coppia.PNG.5d921c6fc47bbbff8f6694590c87eff3.PNG

sta proprio nella parte finale. cerca di farlo lineare, dai pure un 25% su tutto  ed elimina gli scalini.

Poi altra mod strana se mi sai dire cosè ? 1D3926

La mappa a mio parere si può migliorare  poi non è completa manca turbo, rail e limitatori :P

 

Grazie x le dritte gtinero direi che va parecchio meglio visto che spinge fino a 4100 giri linearmente (prima da 3750 sembrava un altalena) ora ha un vuoto più netto dai 4100 ai 4300 poi si riprende e continua a spingere. Ho due punti della mappa che non riesco a capire cosa rappresentano ma non penso sia li il problema 1d3138 1d331e 1d3928 1d3932

IMG_20171125_180325.jpg

Modificato da diabolik77
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho una golf con la stessa elettronica, visto che hai defappato potresti provare anche questa mod, ovviamente vai cauto nelle prime prove anche se ho notato che le mappe pedali nei reggimi bassi le hai lasciate ori, quindi anche se ti fatto un limitatore cosi abbondante (400 Nm); ai bassi non dovresti avere problemi, fammi sapere.

P.s. ti ho corretto un altro errore su un limitatore, al quale avevi messo valori più bassi; ovviamente vi sono da rivedere molte altre mappe, quali turbo e rail

STEP CORRETTO 2 LIM. COPPIA.MOD

Modificato da lupotto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai avuto modo di testare i limitatori di velocità ? mi spieghi come fai a fare quei calcoli in exel?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2017 at 18:17 , diabolik77 ha scritto:

Grazie x le dritte gtinero direi che va parecchio meglio visto che spinge fino a 4100 giri linearmente (prima da 3750 sembrava un altalena) ora ha un vuoto più netto dai 4100 ai 4300 poi si riprende e continua a spingere. Ho due punti della mappa che non riesco a capire cosa rappresentano ma non penso sia li il problema 1d3138 1d331e 1d3928 1d3932

IMG_20171125_180325.jpg

fai fatto qualche prova, mi fai sapere, ciao.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/12/2017 at 19:46 , lupotto ha scritto:

hai avuto modo di testare i limitatori di velocità ? mi spieghi come fai a fare quei calcoli in exel?

dunque parlando di mappa alla fine sono andato dal preparatore che praticamente mi ha rifatto da capo un altra mappa partendo dai valori originali quindi penso che quella in oggetto sia completamente diversa da quella che ho ora sotto , naturalmente i vuoti erano rimasti , (dovuti alle temperature gas di scarico  che tagliavano in una parte della mappa la portata del gasolio quando raggiungevano 820 gradi ) ora ho corretto la curva di questo limitatore  (più uno del limitatore di coppia principale e la macchina va bene .

per quanto riguarda il grafico l'ho fatto prendendo i dati con il vag (tieni presente che non è preciso come una rullata su banco ma comunque ti aiuta a capire dove sono eventualmente i vuoti .  ho preso i valori di  engine speed,engine torque tqi sp , torque request, veicle speed  che con il vag in inglese 14.10 erano ai punti 87, 91,305 , 313 ma in quello in italiano potrebbero essere in altri punti 

ti allego gli appunti per fare il grafico , tieni presente che ho fatto rullare e  sono molto differenti  dalla prova banco .

 

per chi è più esperto di me , se nella prova su banco ho usato il dieselcleaner per pulire gli iniettori potrebbe influire sulla potenza  ono?

grafico vag.jpg

grafico vag1.jpg

grafico vag2.jpg

prova su banco 2pagina30122017.jpg

prova su banco 30122017_0001.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa se ti disturbo, hai avuto modo di testare i il limitatore di velocità, se si mi fai saper ne ho bisogno anchio, grazie.

P.s. per chi è più esperto di me , se nella prova su banco ho usato il dieselcleaner per pulire gli iniettori potrebbe influire sulla potenza  ono? 

io ritengo di sì perché addittivando il gasolio in camera di combustione vi e arrivata una miscelazione diversa, specialmente se il motore ne avesse consumato una parte prima della prova al banco per avere una certezza che al momento della prova all banco fosse già in circolo abbastanza da influire sulla stessa prova.

P.s. se ti va, posta la seconda mappa, sarei interessato a quel secondo limitatore di correzione temperatura, grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lupotto ha scritto:

scusa se ti disturbo, hai avuto modo di testare i il limitatore di velocità, se si mi fai saper ne ho bisogno anchio, grazie.

si si  testato :wink: diciamo che non si ferma piu a 199 ... non ho ancora aperto al limite visto che la pista :-D  era finita comunque  è sbloccato 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta appena posso lo provo anche io grazie, avrei un altra domanda farti attualmente quanto gasolio riesci ad iniettare, e se gentilmente  non puoi postare la mappa mi diresti l'indirizzo di questa mod per la correzione della temperatura che ti faceva da tappo, grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetto che tua la possibilità di vedere il pc, perché dalla foto postata non facile capire comunque grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
    • 2 Posts
    • 689 Views

×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+