Vai al contenuto

Problema scrittura pcr2.1 polo


michelebir

Messaggi raccomandati

Salve a tutti amici, ho un problema cin una siemens pcr2.1 praticamente ho fatto lo sblocco delle scrittura in boot ed e arrivato al 100% unlocked OK quindi lo sblocco e avvenuto con successo, ma quando vado a scrivere il file mod arriva al 100% la scrittura e mi esce l errore e la car non parte se poi rimetto l ori la far va in moto tranquillamente! Come e possibile forse non si e sblocctata del tutto? Grazie in anticipo per gli aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione a non sbloccarla 2 volte di seguito, perchè la seconda volta si riblocca, (capitato con strumentazione non ori) ho letto da qualche parte che bisogna scriverle da obd per via che hanno bisogno di riconoscere l'immo, se il problema non è lo sblocco potrebbe essere il ceksum

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, sisco ha scritto:

attenzione a non sbloccarla 2 volte di seguito, perchè la seconda volta si riblocca, (capitato con strumentazione non ori) ho letto da qualche parte che bisogna scriverle da obd per via che hanno bisogno di riconoscere l'immo, se il problema non è lo sblocco potrebbe essere il ceksum

ciao sisco, no il mio e una versione un po vecchia ma è ori, ma perchè il file originale me lo fa scrivere? poi ho letto che degli utenti una volta sbloccata la scrivono pure al banco come fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, michelebir ha scritto:

ma se la centralina è ancora bloccata la scrittura parte lo stesso ed arriva alla fine oppure non parte proprio?

Fa proprio come ha fatto a te, a fine scrittura non chiude. 

L'ori la scrive perché il cks è corretto, mentre quando scrivi il mod e alla fine il tool corregge il cks, se la ecu è sbloccata termina la scrittura altrimenti no 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, michelebir ha scritto:

Si lo fatta con flash pro 4, io su purtroppo su ECM non trovo il driver almeno da provare a correggere il cks

È buona norma prima di fare lo sblocco leggere la e2p, poi rileggere di nuovo la e2p dopo lo sblocco così può confrontare i due files e vedere se il tool ha fatto il suo lavoro.

Se l'hai letta prima, rileggi la di nuovo e confronta

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, gtinero ha scritto:

È buona norma prima di fare lo sblocco leggere la e2p, poi rileggere di nuovo la e2p dopo lo sblocco così può confrontare i due files e vedere se il tool ha fatto il suo lavoro.

Se l'hai letta prima, rileggi la di nuovo e confronta

ecco queste sono le letture prima e dopo sblocco

poloeprom.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, michelebir ha scritto:

ecco queste sono le letture prima e dopo sblocco

poloeprom.rar

secondo me no si è sbloccata, i file che hai postato sono di poco più di 3 kb, invece un paio che ho io di pcr 2.1 sono di 8,1 kb, quindi penso che non hai letto interamente la eprom, posto delle immagini di dove avviene lo sblocco

file sbloccati.PNG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...