Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa 159 jtd EDC16C39


dragon7573

Messaggi raccomandati

13 ore fa, dragon7573 ha scritto:

Buona sera. Se possibile vorrei un parere riguardo questa mappa, l' auto e' di un mio cliente, è stata appena acquistata usata ma ha mio parere il vecchio propretario l' ha rimappata molto male....

ORI Alfa 159 1.9 JTDM 16V 150Cv Fap EDC16C39 1037389889 0281013138.Bin

Alfa 159 1.9 jtd 16v Cristian

immagino che l'auto fuma già da metà carico.... e mura...

limitatori messi a colon, pedale idem, turbo tanto per a valore fisso tranne qualche zona, dtc sbrasati.. e tanto altro..

fai una cosa, cestinala e non farla vedere in giro.. ti conviene mettergli il file ori con defap e egroff fatto a modo.. farai più strada (in tutti i sensi)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dragon7573 ha scritto:

Hai ragione, l ' auto va veramente male! Fuma, va in recovery per pressione turbo eccessiva, ogni tanto fatica a mettersi in moto....non voglio nemmeno sapere chi a fatto sto lavoro di m.!

mani tolte all'agricoltura! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dragon7573 ha scritto:

Si, ha il Fap....

ok quindi non ha più fap funzionante.. cerca di essere chiaro per evitare malevoli aiuti..

controlla questa mod, caricala e stacca la spina alla egr e flangiala.. vedi come va

4

controlla il cks che l'ho fatto in hex quindi non ho corretto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, dragon7573 ha scritto:

Molto gentile! Provo e riferisco come si comporta il mezzo:-D

ho solo un dubio sul bit intasamento... nn mi ricordo se è corretto cosi o no... prova e fammi sapere.. male che vada avrà avaria post 500km e lo sistemiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno. Mod caricata , Egr flangiata, unico problema e che se scollego la presa egr l' auto va in recovery e non supera i 2000 giri.

Ricolegando la presa semprerebbe andare bene, solo che rispetto prima si percepisce il calo di potenza....

In diagnosi l' EGR rimane fissa al 4% e non risultano presenti errori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dragon7573 ha scritto:

Buon giorno. Mod caricata , Egr flangiata, unico problema e che se scollego la presa egr l' auto va in recovery e non supera i 2000 giri.

Ricolegando la presa semprerebbe andare bene, solo che rispetto prima si percepisce il calo di potenza....

In diagnosi l' EGR rimane fissa al 4% e non risultano presenti errori.

 

è logico che va in recovery se no  elimini i bit del recovery con spina off.

Ma puoi lasciarla att tranquillamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, joker93 ha scritto:

è logico che va in recovery se no  elimini i bit del recovery con spina off.

Ma puoi lasciarla att tranquillamente 

strano perchè l'ho rimosso il dtc inerente.. avrà qualche altro dtc attivo..

2 ore fa, dragon7573 ha scritto:

Buon giorno. Mod caricata , Egr flangiata, unico problema e che se scollego la presa egr l' auto va in recovery e non supera i 2000 giri.

Ricolegando la presa semprerebbe andare bene, solo che rispetto prima si percepisce il calo di potenza....

In diagnosi l' EGR rimane fissa al 4% e non risultano presenti errori.

il calo di potenza confronto alla mappa scrausa ci puo stare.. và calibrata a modo.. prova a dargli qualche 5% sul pedale e vedi se riprende brio senza andare a fare mappe dispendiose di tempo e fatica.. qualcosa lo recuperi col pedale

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tky ha scritto:

strano perchè l'ho rimosso il dtc inerente.. avrà qualche altro dtc attivo..

il calo di potenza confronto alla mappa scrausa ci puo stare.. và calibrata a modo.. prova a dargli qualche 5% sul pedale e vedi se riprende brio senza andare a fare mappe dispendiose di tempo e fatica.. qualcosa lo recuperi col pedale

non basta solo il dtc devi eliminare la zona Recovery!

Modificato da joker93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dragon7573 ha scritto:

Buon giorno. Mod caricata , Egr flangiata, unico problema e che se scollego la presa egr l' auto va in recovery e non supera i 2000 giri.

Ricolegando la presa semprerebbe andare bene, solo che rispetto prima si percepisce il calo di potenza....

In diagnosi l' EGR rimane fissa al 4% e non risultano presenti errori.

 

Perchè cavolo devi staccare la spina se hai flangiato la valvola e resta fissa al 4 %?  Lasciala attaccata che la valvola è comunque disabilitata. L'importante è non avere l'errore con la flangia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna questione ma se non hai la parte elettrica dell'egr guasta non serve staccare la spina, se no devi togliere anche relativo dtc e recovery. Lasciala così fidati che una volta flangiata e bloccata al 4% non ti darà mai più noie. Al massimo visto che è comoda da smontare puliscila e flangia anche a monte così non si imbratta più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...