Vai al contenuto

Problema esclusione EGR da mappa.


Jhonny-K

Messaggi raccomandati

Buona sera community!

Purtroppo, dopo aver escluso la mia egr dalla mappa con egr remover, il sensore continua a funzionare.

La mia auto è un bmw 525D e61 del 2004 (edc16).

il programma mi rileva la sezione egr e la elimina con successo, ma credo che questo programma (quello che si trova su ebay) sbagli di grosso.

come fare? :( 

grazie anticipato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jhonny-K ha scritto:

Buona sera community!

Purtroppo, dopo aver escluso la mia egr dalla mappa con egr remover, il sensore continua a funzionare.

La mia auto è un bmw 525D e61 del 2004 (edc16).

il programma mi rileva la sezione egr e la elimina con successo, ma credo che questo programma (quello che si trova su ebay) sbagli di grosso.

come fare? :( 

grazie anticipato!

 

Posta i file ori e mod

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, gtinero ha scritto:

Posta i file ori e mod

 

Il programma che ho utilizzato è Proffessional EGR Remover.

Ho utilizzato quello per escludere il fap, stessa marca di programma diciamo, quello ha funzionato alla grande. 

BMW E61 525D dpf+egr+mod+vmax.bin

ORIGINALE BMW MIO

Modificato da Jhonny-K
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Jhonny-K ha scritto:

Non ci riuscirò mai :(

Non partire negativo, se sei qui sul forum vuol dire che qualcosa la vuoi imparare e capire, i programmi che processano i file non sempre le fanno bene le cose, soprattutto se parliamo di quelli a basso costo o free, la cosa migliore e usare i programmi giusti, come WinOLS con i relativi DAMOS, e andare a capire le logiche delle modifiche, anche solo le esclusioni.

Quindi armati di pazienza e volontà, la fretta non è mai una buona cosa, almeno la prossima volta che ti capiterà di dover fare lavori simili sai come comportarti, e non avrai bisogno di programmini vari che facciano il "lavoro" senza la garanzia che sia corretto.

Ho guardato il file MOD, e in questo caso sempre che il programma che hai utilizzato abbia effettivamente azzerato le zone che ti ho indicato.

Puoi spiegarci meglio qual è il problema della vettura con il MOD?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TiaGtc ha scritto:

Non partire negativo, se sei qui sul forum vuol dire che qualcosa la vuoi imparare e capire, i programmi che processano i file non sempre le fanno bene le cose, soprattutto se parliamo di quelli a basso costo o free, la cosa migliore e usare i programmi giusti, come WinOLS con i relativi DAMOS, e andare a capire le logiche delle modifiche, anche solo le esclusioni.

Quindi armati di pazienza e volontà, la fretta non è mai una buona cosa, almeno la prossima volta che ti capiterà di dover fare lavori simili sai come comportarti, e non avrai bisogno di programmini vari che facciano il "lavoro" senza la garanzia che sia corretto.

Ho guardato il file MOD, e in questo caso sempre che il programma che hai utilizzato abbia effettivamente azzerato le zone che ti ho indicato.

Puoi spiegarci meglio qual è il problema della vettura con il MOD?

In diagnosi mi viene segnalata la forte pressione del solenoide di apertura e chiusura egr.

Il tutto è corretto perché ho "tappato il circuito".

Tutto ciò mi provoca la spia MIL accesa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la mia EGR ne ha soltanto uno, che apre o chiude l'egr stessa. 

Io questo tubo l'ho scollegato e strozzato, credendo che la modifica mappa eliminasse anche il controllo dell'egr.

Quindi è normale? a questo punto non capisco cosa serve escludere elettronicamente l'egr, se i controlli e il solenoide continua a funzionare aprendola e chiudendola.

Modificato da Jhonny-K
Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica con la modifica delle mappe isteresi della EGR, vai a chiudere elettronicamente la valvola, quindi poi puoi anche flangiarla.

se volessi eliminarla del tutto vanno anche esclusi i codici DTC.

Ad ogni modo ripristina il tubicino di depressione e vedrai che non avrai più spie accese e la EGR sarà comunque chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi vorrei capire queste benedette mappe isteresi con che nesso lavorano con le mappe egr...

ho capito che per chiudere elettronicamente questa egr devo portare a 0 alcuni valori delle mappe isteresi ma con quale criterio?

cioè i valori che porto a 0 cosa sarebbero in realta....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhio al file del post qui sopra...

ho visto che il programma ha iniziato a portare a zero dalla punta del panettone invece nello screen di TiaGtc parte a spianare da dopo la punta.

è qui la mia domanda......

cosa stiamo portando a zero???

che valori indicano le mappe isteresi e come faccio ad identificarle cioè a sapere da dove devo partire a spianare e fin dove devo arrivare??

il numero dei panettoni da spianare va in base al numero delle mappe egr che ho nel mio file???

sto studiando queste mappe per il mio post sul touareg in sezione princiapianti....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...