Vai al contenuto

Eliminazione egr suzuki gran vitara 2.0hdi 110cv


Nicolac92

Messaggi raccomandati

in pratica ti ho spento lo switch della EGR, se nel file fai una ricerca di testo in 8 bit trovi questa stringa:

-   000 000 001 001 000 000 001 000 001 000 001 48

che va sostituita in questo modo per fare lo switch OFF EGR:

-   000 000 000 001 000 000 001 000 001 000 001 48

nel tuo file ce ne sono due di queste stringhe, io te le ho modificate entrambe, dovresti avere ora la EGR disattivata.

precisamente i bit da portare a "0" sono agli indirizzi: 6111D e 7111D

Dove il bit che ti ho spento è quello relativo alla EGR, se ti chiedessi cosa sia il secondo se non ricordo male è il BOOST CONTROL.

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego uno screen dove ti ho quadrato in che modalità fa fatta la ricerca:

Ti riallego il file MOD, perché ho notato delle cose strane (bit modificati, che non ho toccato io) che non ho idea del perché siano andate dentro nel esportazione.

WinOLS (Suzuki Vitara (EGR + DTC) - 369502)

EDC15C2_egr_off.jpg

Modificato da ETP Staff
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La edc15 non ha BDM se hai a disposizione il gallo fgtech prova a fare una scrittura forzata nel senso collegati con obd e non fargli fare nemmeno ID, fagli direttamente la scrittura ovviamente del file originale si intende

domanda stupida, hai verificato il checksum prima di scrivere? nel mio file sono certo che fosse corretto, e l'ho riverificato anche adesso, e te lo confermo che era già corretto, però in genere prima di scrivere le EDC15 ti viene richiesto di verificarlo e nel caso farlo correggere allo strumento prima di scrivere, facendo il confronto con il file ORI.

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nicolac92 ha scritto:

E ripartita forzando la scrittura, grazie mille del consiglio, mi hai tolto un peso dallo stomaco 

Tranquillo, sono cose che capitano a tutti prima o dopo, non ti preoccupare, ora se devi scrivere controlla sempre il checksum, il mio file sono sicuro che è corretto, ho verificato anche quello di ecuofflimits, e il suo aveva il checksum non corretto, però non è da imputare come errore, in genere lo si verifica sempre prima di scrivere, o manualmente con software di modifica oppure tramite gli strumenti di lettura/scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati lo spirito del forum e anche questo ;)

Ora la prossima volta sai come fare egr off su edc15c2 e lo potrai fare in autonomia, sapendo quello che fai e senza buttare il file in un programmino che fa tutto e non sai se ha fatto bene o meno.

Ora ha la cognizione del metodo di come si fa su questa ecu e lo potrai applicare a tutte le altre dello stesso tipo

Modificato da ETP Staff
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...