Vai al contenuto

Immo off grand vitara


maxpeople

Messaggi raccomandati

Sto impazzendo con una grand vitara che non ne vuole sapere di partire. Monta la ecu denso 33920 68d2. Leggendo un forum precedente ho effettuato la rimozione della tc97101p, adesso la spia candelette resta fissa e la macchina parte ma se mollo la chiave si spegne. Non resta in moto. Cosa altro devo togliere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tky ho provato già a scollegare il modulo immo e rigollegare la batteria... Mi sorge solo un dubbio. Mi confermate che il modulo da scollegare ha una spina muntipla bianca e che il modulo è una scatola in metallo che sta sopra in direzione  del pedale frizione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, maxpeople ha scritto:

E perché non vuole restare in moto? In centralina devo solo dissaldare tc97101p o bisognava fare altro? 

non so che dirti.. in diagnosi che ti dice? prova a fare un'allineamento ma non so se serve alla causa.. non ho mai trafficato con questo problema.. sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, maxpeople ha scritto:

E perché non vuole restare in moto? In centralina devo solo dissaldare tc97101p o bisognava fare altro? 

Ti confermo che la procedura che hai fatto è corretta,ho anche io un appunto dove mi descrive la procedura nel modo in cui l'hai effettuata tu.Avrai senz'altro qualche altro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

il body lo puoi verificare onboard solo lato collegamenti, se non li hai toccati qualcosa è saltato.. fusibili o relè o chissà cosa.. non saprei dirti.. mentre se è cotto proprio il body puoi provare a leggerlo a banco ma non so che body sia quello.. non saprei darti assistenza in questo senso..

Intanto riprova a rimettere tutto allo stato brado e prova la diagnosi.. già è qualcosa..

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tky ha scritto:

il body lo puoi verificare onboard solo lato collegamenti, se non li hai toccati qualcosa è saltato.. fusibili o relè o chissà cosa.. non saprei dirti.. mentre se è cotto proprio il body puoi provare a leggerlo a banco ma non so che body sia quello.. non saprei darti assistenza in questo senso..

Intanto riprova a rimettere tutto allo stato brado e prova la diagnosi.. già è qualcosa..

Il cliente dice che si e spenta mentre faceva manovra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2017 at 22:28 , bicio's ha scritto:

anche io ho in mano stessa ecu con stesso problema...unica cosa, con stessa mod a me non va proprio in moto..vediamo domani se riesco a cavarne fuori qualcosa ti faccio sapere.

Hai risolto? Io nulla da fare. A questo punto cercherò di eliminare tutto ciò che la manda in protezione.. Adesso se tengo la chiave in avviamento e stacco il filo avviamento dal motorino sta in moto ma se mi muovo mi va in protezione l acceleratore e resta sul minimo. Credo che legge dai sensori abs

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La mia va in moto solo alimentando l'elettrovalvola sulla pompa iniezione direttamente dalla batteria.  Ma va in moto anche senza Ecu. Sui poli del elettrovalvola arriva un segnale di 10.5 volt, ma se ad esempio collego un cercafase 6-12v la lampada non si illumina...presumo un guasto sulla Ecu.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, bicio's ha scritto:

La mia va in moto solo alimentando l'elettrovalvola sulla pompa iniezione direttamente dalla batteria.  Ma va in moto anche senza Ecu. Sui poli del elettrovalvola arriva un segnale di 10.5 volt, ma se ad esempio collego un cercafase 6-12v la lampada non si illumina...presumo un guasto sulla Ecu.

È la prima prova che avevo fatto ma senza risultati. Qualcuno ha lo schema elettrico di questa cariola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, bicio's ha scritto:

Servirebbe anche a me. Comunque se non va in moto alimentando l elettrovalvola, hai un problema sulla pompa o sull elettrovalvola stessa.

Ma no. Come già detto precedentemente ora parte ma resta  in moto solo  con la chiave girata sull avviamento, appena mollo si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, bicio's ha scritto:

P.s. Quello che hai staccato non è l'immobox riattaccalo, prova a staccare scatolina nera sopra pedale acceleratore.

IMG-20171114-WA0053.jpg

Help! La macchina in foto non è come la mia perché si nota bene la ecu penzolante a sx quando sulla mia si trova al lato dx passeggero 

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, anche nella mia è dall'altro lato ed è leggermente diversa..ma queste sono le indicazioni riguardanti la scodifica.  controlla immobox. verifica poi che segnale ricevi sull'elettrovalvola con il quadro girato sia quando va in moto, e che differenza vedi sul segnale quando mollando la chiave va in spegnimento.

p.s sicuro il notolino chiave sia ok? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...