Vai al contenuto

500 abarth


scican25

Messaggi raccomandati

come ti ho scritto in pm i file che mi hai inviato ci sono molte cose che non mi tornano , lambda messa a 1 non va bene, pedale idem, il carico e la coppia hai fatto i calcoli?limitatori del turbo li farei diversamente,manca la pressione stabile ,pressione turbo secondo me non va bene insomma è da rivedere, poi se vuoi si puo attivare bang e launch control

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 25/11/2017 at 17:25 , scican25 ha scritto:

si errore mio a quell' indirizzo .......

la coppia non avevo idea di come farla .. la correggo sembra una mappa inversa

lambda  la metto ad 1 ?

per quanto riguarda gli anticipi ???

inoltre ho un dubbio aprendo questo file che ecm me lo riconosce come tributo ferrari con 180cv ... a mio avviso non veritieri .. perché la macchina a banco è possibile risulti con 133cv ???

adesso lo scopo della mappa e tirare quanto più possibile fuori

allego il file con correzione indirizzo e lambda messa ad 1

MOD 595 _SBLOCCO FARFALLA_lambda

Ragazzi come mai non si riesce piu' a scaricare nemmeno un file da questa discussione? voelvo capire il discorso sblocco farfalla anche io :) fatemi sapere grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 13/12/2017 at 09:18 , PurePowerPerformance ha scritto:

Ragazzi come mai non si riesce piu' a scaricare nemmeno un file da questa discussione? voelvo capire il discorso sblocco farfalla anche io :) fatemi sapere grazie! 

infatti, la discussione era interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi mi permetto di confermare che se rispettiamo la logica della centralina non occorre nessun sblocco farfalla. Ho fatto delle modiche al turbo su euro 6 arrivando anche a 300cv con 1.6 di pressione e anche lì rispettando la logica ecu, la farfalla sta sempre aperta fino al limitatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, powerracing ha scritto:

Ragazzi mi permetto di confermare che se rispettiamo la logica della centralina non occorre nessun sblocco farfalla. Ho fatto delle modiche al turbo su euro 6 arrivando anche a 300cv con 1.6 di pressione e anche lì rispettando la logica ecu, la farfalla sta sempre aperta fino al limitatore.

allora a che serve lo sblocco farfalla ? vuol dire che andiamo fuori logica ? mi piacerebbe capire :rolleyes:

dai test fatti anche al banco la farfalla taglia con un calo di pressione turbo e una perdita parecchia di cavalli ....

siamo qui per imparare ed una mano vale l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai eseguito uno sblocco farfalla vero e proprio, quando la farfalla si chiude lo fa per proteggere il motore da un funzionamento anomalo, ma sistemando le mappe secondo la logica ecu tutto funziona regolarmente. Può anche darsi che ci sia qualche punto che non faccia chiudere la farfalla, ma secondo me sarebbe innaturale toccarlo, ripeto quando vedo chiudere la farfalla cambio valori nelle mappe aria e limitazioni varie e la farfalla come per magia non chiude più.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, powerracing ha scritto:

Io non ho mai eseguito uno sblocco farfalla vero e proprio, quando la farfalla si chiude lo fa per proteggere il motore da un funzionamento anomalo, ma sistemando le mappe secondo la logica ecu tutto funziona regolarmente. Può anche darsi che ci sia qualche punto che non faccia chiudere la farfalla, ma secondo me sarebbe innaturale toccarlo, ripeto quando vedo chiudere la farfalla cambio valori nelle mappe aria e limitazioni varie e la farfalla come per magia non chiude più.

quindi , da come capisco, sbagliamo la logica ... puoi mettermi nella retta via e aiutarmi a capire la logica e come intervenire su queste ecu ? 

come adeguare lambda ?

mappe turbo e gestione pierburg ?

anticipi e iniezione 

le mappe coppia e tutto il resto 

insomma mi piacerebbe capire che logica usi .. perchè io mi sono imbatutto su questa ecu e al momento sono sotto studio 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Works ha scritto:

ciao @powerracing visto che hai tirato fuori 300cv su questi motori e oltretutto su un euro 6, sono curioso di sapere quale strategia e componenti hai usato, spiegaci qualcosa sulla me7.9.10!  qui siamo tutti curiosi.................. :lol:

Ciao, i 300 cv li abbiamo visti su più di un motore, e senza esagerare con pressioni o turbine. Avete il damos, conoscete già le zone mappe oppure siete in fase di ricerca..... giusto per capire, poiché conoscere le zone e lavorarci è un conto, ma non conoscere le mappe diventa un altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, powerracing ha scritto:

Ciao, i 300 cv li abbiamo visti su più di un motore, e senza esagerare con pressioni o turbine. Avete il damos, conoscete già le zone mappe oppure siete in fase di ricerca..... giusto per capire, poiché conoscere le zone e lavorarci è un conto, ma non conoscere le mappe diventa un altra storia.

illuminaci sono tutto orecchie :D alcune mappe le conosciamo già ...  ma la strategie per mappare sopratutto mi incuriosisce il discorso farfalla .. altri utenti si sono ammazzati per questo benedetto sblocco farfalla ... 

io sapevo che lo sblocco andava fatto .. di fatti su strada andava bene , ma sul banco risultava tutta altra storia dopo averla tirata per bene ... 

quindi se ci illumini su come farle per bene .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, scican25 ha scritto:

illuminaci sono tutto orecchie :D alcune mappe le conosciamo già ...  ma la strategie per mappare sopratutto mi incuriosisce il discorso farfalla .. altri utenti si sono ammazzati per questo benedetto sblocco farfalla ... 

io sapevo che lo sblocco andava fatto .. di fatti su strada andava bene , ma sul banco risultava tutta altra storia dopo averla tirata per bene ... 

quindi se ci illumini su come farle per bene .... 

Ripeto, non ho mai fatto uno sblocco farfalla, non so nemmeno come si  attiva lo sblocco, ma io lavorando sulle mappe principali non ho visto chiudere mai la farfalla..... mai. Quelle poche volte che mi è successo ho dovuto rivedere alcuni parametri nelle mappe gestione aria e turbo... tutto qui.

Hai il damos? come lavori sulle mappe, che software utilizzi, lavori in dati reali, fai il log dei dati ogni volta.... dimmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per imparare è studiare, capire la logica della centralina e intervenire, monitorando tutti i parametri vitali del motore. Muniti di tanto tempo e tanta pazienza i risultati vengono fuori. Sulla prima Abarth euro 6 con turbina maggiorata ho impiegato 25 giorni per entrare nella logica della centralina e loggare tutti i dati per poi esaminarli anche in slow motion per capirci qualcosa, ma poi come per magia il motore reagiva per come volevo io. Ho acquistato il damos, utilizzo un datalogger molto sofisticato che nasce per uso racing, controllo le detonazioni, la temperatura dei gas di scarico, la carburazione ecc... tutti questi dati ti dicono cosa vuole il motore e non cosa vogliamo noi come spesso accade, un motore ci parla attraverso i dati loggati.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, powerracing ha scritto:

L'unico modo per imparare è studiare, capire la logica della centralina e intervenire, monitorando tutti i parametri vitali del motore. Muniti di tanto tempo e tanta pazienza i risultati vengono fuori. Sulla prima Abarth euro 6 con turbina maggiorata ho impiegato 25 giorni per entrare nella logica della centralina e loggare tutti i dati per poi esaminarli anche in slow motion per capirci qualcosa, ma poi come per magia il motore reagiva per come volevo io. Ho acquistato il damos, utilizzo un datalogger molto sofisticato che nasce per uso racing, controllo le detonazioni, la temperatura dei gas di scarico, la carburazione ecc... tutti questi dati ti dicono cosa vuole il motore e non cosa vogliamo noi come spesso accade, un motore ci parla attraverso i dati loggati.

se questo sono d'accordo .. per quanto riguardo il damos ne ho uno generico 1.4 abarth 

resto ancora in attesa se mi spieghi la logica di questa ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Rispolvero questo topic perchè non ho capito se si parla delle ME7.9.10 e delle nuove Euro 6 ME17.3.0. 

Soprattutto ai discorsi di powerracing... per quanto riguarda logica, tagli etc... nelle Euro 6... riusciamo ad aprire una discussione ed entrare un pò nel dettaglio ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...