Vai al contenuto

Info su programmazione eprom quadro strumenti Grande Punto


brunosso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Vorrei sostituire un quadro strumenti 51803088 (display modale base) con uno 51718552 (display comfort). Il solito problema è che i km del quadro nuovo sono circa 20000 in più dei miei attuali. Il quadro l'ho acquistato per una cifra irrisoria, quindi posso anche spendere qualcosa per programmatori o altro.

Leggendo qua e la mi sono fatto l'idea che c'è da leggere e scrivere la eprom ST 95080. Avete qualche link dove acquistare il programmatore (ho visto anche su Aliexpress) ma sopratutto che sw viene usato? Si fa una semplice lettura e scrittura intera? Oppure si vanno a modificare alcuni settori?

Volevo anche chiedervi se avete esperienze per questo tool VIETATO POSTARE LINK ESTERNI

Io vivo a Torino e se qualcuno è capace e con le attrezzature per farlo possiamo accordarci.

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha chiuso questa discussione
  • Tky ha riaperto questa discussione

Ciao e grazie per la risposta. Ho dimenticato di aggiungere che sono abbastanza pratico di elettronica, saldatura etc etc.

Ho acquistato un Silancode ZP20e ed ho già rimosso la eeprom, attendo l'adattatore ZIF per effettuare la lettura.

PS: ho anche un kit per programmare vari PIC ed eeprom (iCP02 - USB Microchip PIC Programmer) e farò la prova anche con quello.

Vi tengo aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo comunicare che sono riuscito nell'intento con il programmatore iCP02 - USB Microchip PIC Programmer che addirittura non supporta nativamente la 95080 ma guardando il datasheet della eeprom Microchip 25LC080 (supportata da questo programmatore) e vedendo che caratteristihe e pinout erano uguali, ho usato quel chip come identificazione nel sw di flash.

Quindi almeno per la mia esperienza non serve necessariamente un programmatore da centinaia o migliaia di euro!

Grazie a tutti per la collaborazione

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...