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studio mappa EDC16C39


psim

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19 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

@psim ci dobbiamo preparare per i tempi inj:D cmq io ho il delphi o il wow oltre clip ufficiale renault, avendo un officina quali tra questi e meglio per log? Parlo in generale.ho visto una bella discussione che aimè non avevo visto e sto iniziando a studiare

Screenshot_20171116-194531.png

Hai fatto bene a dirmelo, gli butto un'occhio anch'io..

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19 ore fa, Daniele89 ha scritto:

Scusate ragazzi volevo chiedere se avevo fatto giusto con i fattori 

So i =gradi con precisione 1 x mm3iq e y rpm 

 

IMG_20171116_135451.jpg

Ciao @Tky allora stavo guardando la mia mappa anticipi e non ho ben chiare alcune cose ora la prima e sapere se indica i gradi di apertura prima del pms quindi esso sarebbe lo "zero" e secondo quei gradi in negativo

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Il 17/11/2017 at 14:55 , Daniele89 ha scritto:

Ciao @Tky allora stavo guardando la mia mappa anticipi e non ho ben chiare alcune cose ora la prima e sapere se indica i gradi di apertura prima del pms quindi esso sarebbe lo "zero" e secondo quei gradi in negativo

l'iniezione di questa auto lavora in 3 fasi.. pre, main e post.. i gradi sono la quantità di apertura su base fase motore.. in negativo vuol dire che apre prima della fase a zero.. o compensativi per qualcosa a noi  (in questo caso a te) sconosciuto.. ;)

non badare ai valori di bassi regimi, stiamo lavorando per una mappa incrementale, non andiamo a modificare i valori originali calcolati da mamma bosch o fiat o chi cappero glie li fa.. quindi, ultime due colonne.. confronta i valori e deduci cosa va ad incrementare e su che criterio.. Eventuali indizi e formule le trovi tutte qui.. vi faccio partire dalla pagina 11 che prima tra le mie stupide mappe e gli stupidi utenti intervenuti a dire la loro (non parlo di tutti eh, solo di quelli fomentati e dimostrati incapaci) nsè capito più un ciccio...

Fatemi vedere cosa sapete fare boys!

Eventuali dubbi, angosce o perplessità, postate... scusate la poca reattività ma lavoro anche sto weekend ed il tempo è poco..

 

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ciao @Tky allora ho fatto i calcoli che hai fatto tu nel tuo post, nella tuoi calcoli li ho rifatti e mi vengono, ho continuato a leggere il post e hai messo la tua tua mappa con la modifica degli anticipi, vado a vederla e all'interno non ci sono i valori che avevi sul foglio excel. ora ho mi sono perso qualche calcolo oppure sbaglio nella conversione nella mappa(io sto usando per le soi 0.0123 come fattore conv).

io ora ti ho postato il calcolo nella mia mod :ho solo spostato i 70 togliendo 60 e ho aggiunto 85 nel bk e calcolato i tempi, ho usato questa formula per il fattore che ho chiamato y

gmot/60/10^6*360=y

y*t inj= gradi anticipo

per i tempi sono andato in prex rail e quelli che mi mancavano me li ho calcolati es:   per la riga degli 85mm3

a 4500g/min ho una prex rail di 1650bar vado in mappa tempi e trovo 1600bar che i tempi sono 1065. per arrivare a capire a 1650 quanto tempo rimane aperto l'iniettore ho sottratto il 5% da 1065us e mi da come risultato 1011us

lo moltiplicato per y=27,2° inferiore all'ori di 70 ???????

dimmi cosa sbaglio perche da te viene qualcosa di semplice e qua no helppppp

 

step 13 tempi calcolati

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@Tky ti chiedo una cosa che mi sta assillando, non capisco il ragionamento per scegliere il valore max del BP iq della mappa lambda, io ho 1000 come max e sono mg di aria, come dice il damos, quindi 1176mm3, se io aumento la pressione turbo per esempio a 2,5 e mi calcolo il maf di tot  pressione mi viene 1140mm3 che è già un valore più basso di 1176, sbaglio qualcosa?

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3 ore fa, Daniele89 ha scritto:

ciao @Tky allora ho fatto i calcoli che hai fatto tu nel tuo post, nella tuoi calcoli li ho rifatti e mi vengono, ho continuato a leggere il post e hai messo la tua tua mappa con la modifica degli anticipi, vado a vederla e all'interno non ci sono i valori che avevi sul foglio excel. ora ho mi sono perso qualche calcolo oppure sbaglio nella conversione nella mappa(io sto usando per le soi 0.0234 come fattore conv).

io ora ti ho postato il calcolo nella mia mod :ho solo spostato i 70 togliendo 60 e ho aggiunto 85 nel bk e calcolato i tempi, ho usato questa formula per il fattore che ho chiamato y

gmot/60/10^6*360=y

y*t inj= gradi anticipo

per i tempi sono andato in prex rail e quelli che mi mancavano me li ho calcolati es:   per la riga degli 85mm3

a 4500g/min ho una prex rail di 1650bar vado in mappa tempi e trovo 1600bar che i tempi sono 1065. per arrivare a capire a 1650 quanto tempo rimane aperto l'iniettore ho sottratto il 5% da 1065us e mi da come risultato 1011us

lo moltiplicato per y=27,2° inferiore all'ori di 70 ???????

dimmi cosa sbaglio perche da te viene qualcosa di semplice e qua no helppppp

 

step 13 tempi calcolati 

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3 ore fa, psim ha scritto:

@Tky ti chiedo una cosa che mi sta assillando, non capisco il ragionamento per scegliere il valore max del BP iq della mappa lambda, io ho 1000 come max e sono mg di aria, come dice il damos, quindi 1176mm3, se io aumento la pressione turbo per esempio a 2,5 e mi calcolo il maf di tot  pressione mi viene 1140mm3 che è già un valore più basso di 1176, sbaglio qualcosa?

il valore di lambda è tarato a modo suo, tu adegua i valori in tabella su base della tua iq target e basta.. non ti mettere a smaneggiare sui bp inutilmente..

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2 ore fa, Daniele89 ha scritto:

Il maf legge mg non mm3 @psim cmq da quanto ho capito nella lambda per iniziare mettere a 1 da metà mappa in poi, poi se ci sono problemi di fumo o altro si va a regolare 

io uso questo metodo, poi c'è chi dice si e chi dice no.. va a modus operandi.. ovviamente avendo tutto a 1, stai a stechio e visto che state andando su valori per mantenere rapporti stechiometrici, portarla a 1 vi fa solo un favore.. una mappa in meno da calcolare al momento ;)

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Il 16/11/2017 at 17:33 , psim ha scritto:

Ecco l'ultima versione della mia mappa

WinOLS (Alfa 159 (Stage 1 80mm3) - 389889 MOD 3).rar

mod vista ma ci sono punti che non farei come li hai fatti tu ma è strategia diversa.. il limitatore lo porterei a riga dritta senza scalare al salire dei giri.. stessa cosa per il pedale.. lasci la strategia ori e perdi a gli alti giri cosi.. ma dipende da come vuoi che vada l'auto..

Ti manca la mappa tempi da fare..

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3 minuti fa, Tky ha scritto:

mod vista ma ci sono punti che non farei come li hai fatti tu ma è strategia diversa.. il limitatore lo porterei a riga dritta senza scalare al salire dei giri.. stessa cosa per il pedale.. lasci la strategia ori e perdi a gli alti giri cosi.. ma dipende da come vuoi che vada l'auto..

Ti manca la mappa tempi da fare..

In che senso a strategia ori la mappa pedale, incremento il tutto in blocco?

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2 minuti fa, psim ha scritto:

In che senso a strategia ori la mappa pedale, incremento il tutto in blocco?

dipende da cosa vuoi erogare tu.. le strategie di pedale danno indice di ciò che vuoi che faccia l'auto in corsa, se vuoi una tirata ai bassi e a gli alti rimanga poco reattiva, cosi va bene.. vedi tu

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In questo momento, psim ha scritto:

No, io voglio che tiri sia in alto che in basso

allora guarda la tabella, dopo i 2500rpm a salire di giri tu nel pedale scendi di coppia.. definiscila per come vuoi che vada.. ;) sia li che nel limitatore ovviamente e falla su tutte le mappe pedale

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Questa ecu dai 35mm3 sale in modo anomalo.. qualcosa non mi quadra.. è anche vero che abbassando i tempi dei 90mm3 a 85mm3 siamo scesi ma qualcosa non torna... ORI hai a 4500 su 70mm3 28 gradi, a 40mm3 su 4500rpm medesimi gradi.. per me qualcosa non torna proprio dalla mappa ori...

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anche sopra coppia i gradi scendono invece di salire.. poi quei 2 -4gradi.. sai cosa implica questo?

Dovremmo ricalcolare l'intera tabella e vedere le differenze.. qualcosa qui è stato portato a questi valori per qualcosa legato alle emissioni secondo me..

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4 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

Tutta la tabella intera come ho fatto io? Il mio procedimento e giusto? Se gli anticipi li lascio ori per provarla posso o no mod i bp e mettendo per gli 85 il valore dei 70?

se la vuoi provare cosi, lascia totalmente originale la mappa anticipi.. non serve toccarla e visto come è moddata neanche la toccherei molto al momento.. va studiata un po per capire che cappero è stato fatto

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5 minuti fa, Tky ha scritto:

se la vuoi provare cosi, lascia totalmente originale la mappa anticipi.. non serve toccarla e visto come è moddata neanche la toccherei molto al momento.. va studiata un po per capire che cappero è stato fatto

Ok tky domani dovrebbe arrivare elm così possiamo fare un log ti chiedo solo appena hai 2 minuti se prima di caricarla mi dai un ultimo sguardo grazie mille di tutto

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1 minuto fa, Daniele89 ha scritto:

Ok tky domani dovrebbe arrivare elm così possiamo fare un log ti chiedo solo appena hai 2 minuti se prima di caricarla mi dai un ultimo sguardo grazie mille di tutto

in linea di massima va bene.. testala e vedi come si comporta

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Mi hai messo una pulce nelle orecchie per quanto riguarda la questione del ck prima delle mappe pedale io per correggerlo le ho messe a confronto e ho riportato original value per Eliminare la correzione.  Per esercitarmi provo a fare gli anticipi di psim per vedere se ho capito

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