Vai al contenuto

parere mappa mod. alfa 159 150cv


gianfrancocalc

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi e da tantissimo che non scrivo, vorrei un parere riguardo al file mod. in allegato mi e stato (diciamo) regalato e lo vorrei caricare però prima ovvio vorrei avere dei pareri da voi utenti esperti. vorrei capire se innanzitutto il file e fatto benino e se egr  dpf e swirl sono off. grazie in anticipo.

l'auto in questione e una alfa 159 del 2006 manuale 1.9 150cv

in allegato il file ori e file mod

Alfa 159 1.9JTDM_0281012144 377871.ori

Alfa_159_1.9_0281012144_377871_mod

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dany e grazie per la risposta per l esclusioni ho usato DPF EGR LAMBDA Adblue Flap Dtc Hotstart Remover versione 2017.05 però ripeto non essendo un esperto volevo un parere se e tutto ok oltre all esclusioni anche a livello di incrementi

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

Egr funziona bene,il dpf essendo euro 4 non dovresti avere problemi,ricordati di dare sostituzione dpf da diagnosi per azzerare l'intasamento(anche se e d'obbligo x euro 5),appena riesco comunque do uno sguardo,hai fatto anche la mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gianfrancocalc ha scritto:

Psim non ho idea perché il file mi e stato dato modificato io ho solo eliminato dpf e egr, o meglio provato ad eliminare non so se e tutto ok

Gli sto dando una sistemata perché ci sono modifiche non molto sensate, io non lo caricherei per ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, psim ha scritto:

Che altri lim mancano?

1cf406 non necessita di incremento dove hai alzato, li hai già iq per 100mm3 limitati a temperatura.. (xo mi piace come hai modificato le curve.. devo essere onesto ;) )

La zona lasciata ori che dovresti modificare e qualche accorgimento e limitatori te l'ho fatti nel file.. facevo prima a farlo che a dirlo..

Ovviamente non commento cio che hai fatto.. sia chiaro.. ma questa mappa ha richieste di 84mm3 circa, quindi come rail ori ci sta a 1600bar, infatti i limitatori sono messi bene, non condivido la mappa turbo ma li è modus operandi quindi va bene ma ho eliminato i limitatori a 1,6 visto che non arriva neanche al limitatore ori di 1,5 e l'ho rimessi ori..

Per il resto se hai domande di confronto sono felice di risponderti :)

p.s. ho corretto anche il cks che winols spesso lo sbaglia e (non so perchè ma capita spesso) va a toccare anche la zona RSA del file (la zona prima del pedale, se lo confronti lo vedi tu stesso).

Saluti

remod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le modifiche che mancavano, grazie mille per le informazioni, io non mappo di mestiere ma sto cercando già da un po' di tempo di imparare poiché mi piace un sacco studiare le mappe e cercare di capire come dare incrementi sensati e non in percentuali buttate a caso come il 70% dei preparatori della mia zona, ed è difficile trovare sui forum gente competente che sia disposta a spiegare le cose come vanno fatte come te..

Se hai voglia di chiarirmi qualche dubbio ti pongo le domande

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla ti vieta di aprire un post per chiarimenti. Anzi ti invito a farlo e mirando il Topic su una ECU specifica che magari hai e puoi testare. Ti ringrazio per quanto detto e ti dico che anche io come te sono semplicemente un appassionato non di ruolo.. Faccio tutt'altro per vivere ma nulla vieta di confrontarsi con chi ci lavora e magari aiutarne alcuni ;) nei limiti dell'umana possibilità ovviamente.

Seguo volentieri post di confronto e come anche @Dany88 sa, aiuto volentieri chi ha volontà di imparare :) s.n.p. ovviamente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tky ha scritto:

Nulla ti vieta di aprire un post per chiarimenti. Anzi ti invito a farlo e mirando il Topic su una ECU specifica che magari hai e puoi testare. Ti ringrazio per quanto detto e ti dico che anche io come te sono semplicemente un appassionato non di ruolo.. Faccio tutt'altro per vivere ma nulla vieta di confrontarsi con chi ci lavora e magari aiutarne alcuni ;) nei limiti dell'umana possibilità ovviamente.

Seguo volentieri post di confronto e come anche @Dany88 sa, aiuto volentieri chi ha volontà di imparare :) s.n.p. ovviamente.

Va bene, farò cosi, grazie ;)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Tky ha scritto:

Nulla ti vieta di aprire un post per chiarimenti. Anzi ti invito a farlo e mirando il Topic su una ECU specifica che magari hai e puoi testare. Ti ringrazio per quanto detto e ti dico che anche io come te sono semplicemente un appassionato non di ruolo.. Faccio tutt'altro per vivere ma nulla vieta di confrontarsi con chi ci lavora e magari aiutarne alcuni ;) nei limiti dell'umana possibilità ovviamente.

Seguo volentieri post di confronto e come anche @Dany88 sa, aiuto volentieri chi ha volontà di imparare :) s.n.p. ovviamente.

Confermo!fonte di sapere molto importante!

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...