Vai al contenuto

Eliminazione Debimetro(MAF) Audi A4 (B7) 2.0 TDI 140cv edc16u31 113_292


Vincenzo_GT

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Sicuramente i BIG del campo farebbero la MOD in pochi minuti, questa è una cosa che non ho mai fatto nemmeno io, però potremmo tentare di capire come procedere.

Sicuramente come prima cosa saranno da eliminare tutti i codici guasto relativi al debimetro, tipo il classico P0100

in secondo luogo tutti sappiamo che quando il debimetro è staccato o guasto, la ECU utilizza una mappa di recovery standard.

Nella tua ecu dovrebbe essere questa la mappa di recovery Debimetro: 1C2B1C 8x8 16bit

Che "limita" il tutto ad una massa pari a 550mg, di conseguenza penso che dovremmo modificare questa intera mappa, ad un valore "doppio" se non superiore ancora tipo "1200mg" per far si che la vettura si comporti in modo "normale"

Di sicuro non basteranno queste due piccole MOD per mettere a segno in modo definitivo il "MAF OFF", però penso sia una buona base di partenza per lo studio di questa modifica.

Ci sarebbe anche da valutare il fatto che eliminando i DTC forse mettiamo la ECU in condizione di non recovery, e a questo punto forse la mod alla mappa sostitutiva del debimetro non verrà considerata.

Sarebbe un bello studio per tutti gli utenti del forum.

Io mi ci metto. ;)

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2017 at 14:53 , Vincenzo_GT ha scritto:

Ragazzi qualcuno sa darmi una mano ?

Eliminazione Debimetro(MAF) Audi A4 (B7) 2.0 TDI 140cv edc16u31 113_292

ORI Audi A4 (B7) 2.0 TDI 140cv edc16u31 113_292

Ciao ti consiglio prettamente di acquistare un debimetro per la suddetta auto perchè il flussometro è molto importante su queste gestioni di ecu e l'eliminazione si fa in casi di modifiche meccaniche estreme del tipo turbo aspirazione intercooler tubi scarico filtro ecc ecc.... Trannè che appunto stiamo parlando di una macchina con modifiche 

Modificato da ecuofflimits
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...