Vai al contenuto

Cercasi mappatore


Jhonny-K

Messaggi raccomandati

Spero sia la sezione giusta!

Buona sera, ho un bmw 525d e61 130kw 177cv.

Sono in grado di scrivere la mia ecu, ho infatti escluso la valvola egr da solo e riscritto la mappa modificata.

Sono alla ricerca di qualche buon’uomo, capace di sistemarmi la mappa (i classici potenziamenti stage 1), con migliorie varie e senza però esagerare, ho un m57 da 3000 mila km che va ancora alla grande.

ovviamente sono disposto a pagare.

ho il mio file ecu e non ho problemi a riscriverlo.

grazie a tutti anticipatamente :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2017 at 21:28 , Dany88 ha scritto:

Ciao,se hai bisogno di un lavoro a pagamento devi rivolgerti all'assistenza del forum!se invece vuoi fare qualche prova e studiare un Po il tuo file,postalo che io volentieri do uno sguardo!

Ciao Dany! Ti ho postato il mio file.

Ho tutti i programmi (ECM etc.) ma non sono in grado di capire le percentuali da aumentare nei vari scomparti.

Ho anche visto che nella sezione donwload ci sono parecchie mappe per la mia auto, ma non saprei veramente capirne le differenze!

Grazie mille :)

BMW MIO - FAP e EGR OFF

Modificato da Jhonny-K
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Jhonny-K ha scritto:

Ciao Dany! Ti ho postato il mio file.

Ho tutti i programmi (ECM etc.) ma non sono in grado di capire le percentuali da aumentare nei vari scomparti.

Ho anche visto che nella sezione donwload ci sono parecchie mappe per la mia auto, ma non saprei veramente capirne le differenze!

Grazie mille :)

BMW MIO - FAP e EGR OFF

posta anche il file originale non modificato, almeno in confronto si ha visibilità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione spostata nell'area idonea.. l'altra era per strumenti e non mappe..

Cmq apri il file ori con ecm, apri la mod, e inizia a postare qualche lavoro.. almeno ne discutiamo.. queste auto non sono difficili da fare e su ecm hai tutto abbastanza definito per quello che riguarda una mappatura soft

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tky ha scritto:

Discussione spostata nell'area idonea.. l'altra era per strumenti e non mappe..

Cmq apri il file ori con ecm, apri la mod, e inizia a postare qualche lavoro.. almeno ne discutiamo.. queste auto non sono difficili da fare e su ecm hai tutto abbastanza definito per quello che riguarda una mappatura soft

Mi scuso per l'area non idonea.

Purtroppo ECM lo so soltanto aprire, e so caricarci il file e visualizzare tutte le mappe interne.

Non ho alcuna dote di informazione o di principio di modifica! 

Ho seguito youtube e ho capito come aumentare, ma sinceramente parlando, non saprei dove aumentare, quanto e in quale punto della mappa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jhonny-K ha scritto:

Mi scuso per l'area non idonea.

Purtroppo ECM lo so soltanto aprire, e so caricarci il file e visualizzare tutte le mappe interne.

Non ho alcuna dote di informazione o di principio di modifica! 

Ho seguito youtube e ho capito come aumentare, ma sinceramente parlando, non saprei dove aumentare, quanto e in quale punto della mappa :D

ok quindi a questo punto hai solo 2 vie ben definite da poter percorrere:

  1. acquisti una mappatura dal servizio online
  2. usi ininterrottamente quel tool fonchè non impari ad usarlo e successivamente ti si aiuta a fare una mappatura

Valuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Dany88 ha scritto:

ok!attendo notizie!

 

Ho visto tutto, controllato le sezioni modificate e paragonate con l'originale.

Peccato che ci abbia capito poco, non conoscendo i principi di funzionamento delle curve :(

Vedo tutti gli incrementi, l'unica cosa che ho notato, è una curva altissima nel limitatore di coppia (da numero 26 a 28).

Ignorantemente parlando non sono proprio riuscito a spiegarmela.

Ho dimenticato di scrivere che la mia auto ha il cambio automatico, un 6hp26.

A presto, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dany88 ha scritto:

sono limitatori di coppia,vai tranquillo e una mappa leggera,fammi sapere come va!

Sei un maestro, provata adesso, tutta un’altra macchina :D

volevo chiederti se riusciamo a fare qualcosa di definitivo e serio, leggo sempre di questi mappatori che migliorano consumi, coppia etc per circa 30 cv, diciamo che non capendone molto, non so se con il tuo file ci siamo arrivati, o si può migliorare! Ti vorrei lasciare il mio numero ma non so se è concesso nel forum.

se solo trovassi qualche libro per capirle ste curve <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jhonny-K ha scritto:

Sei un maestro, provata adesso, tutta un’altra macchina :D

volevo chiederti se riusciamo a fare qualcosa di definitivo e serio, leggo sempre di questi mappatori che migliorano consumi, coppia etc per circa 30 cv, diciamo che non capendone molto, non so se con il tuo file ci siamo arrivati, o si può migliorare! Ti vorrei lasciare il mio numero ma non so se è concesso nel forum.

se solo trovassi qualche libro per capirle ste curve <_<

hai tutti gli strumenti per adempiere allo studio.. ora occorre olio di gomito e impegno.. se ti applichi potrai elaborare una mappa come meglio vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Jhonny-K ha scritto:

Ho guardato mille video ma non trovo nulla di concreto. Sai dirmi dove posso trovare qualcosa? Grazie mille.

chi sei johnny mnemonic che con un video apprendi?

Ti devi mettere sul pc, aprire ecm, sbattere la testa, aprire le mappe, confrontarle, studiarle, provare e provare.. cosi impari sicuramente qualcosa... come te anche io e @Dany88 siamo apprendisti stregoni ma volontà crea virtù.. forza e coraggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2017 at 19:36 , Jhonny-K ha scritto:

Spero sia la sezione giusta!

Buona sera, ho un bmw 525d e61 130kw 177cv.

Sono in grado di scrivere la mia ecu, ho infatti escluso la valvola egr da solo e riscritto la mappa modificata.

Sono alla ricerca di qualche buon’uomo, capace di sistemarmi la mappa (i classici potenziamenti stage 1), con migliorie varie e senza però esagerare, ho un m57 da 3000 mila km che va ancora alla grande.

ovviamente sono disposto a pagare.

ho il mio file ecu e non ho problemi a riscriverlo.

grazie a tutti anticipatamente :)

 

Ciao ti riporto un esempio ecco a te una mappa che ti ho fatto con quattro cosine specifiche che potresti guardare e se vuoi provare .Ciao.

ORIGINALE BMW MIO EGR_DPF_OFF MOD DA ECUOFFLIMITS.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello di cui hai bisogno e' qua sul forum,io come te agli inizi,acquistato mappe e ne guardavo le mod per capire cosa facevano e dove toccavano,tantissime cose le ho imparare qui!la tua una edc16,quindi cerca info relative alla tua ecu e sicuramente troverai ciò che ti serve.se poi vuoi sapere come usare ecm siamo a disposizione!

Altra cosa,sul forum puoi trovare il servizio mappe(e vai tranquillo con tutte le richieste che vuoi),oppure puoi fare il corso di formazione!

Hai tantissime alternative!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...