Vai al contenuto

scodifica body fiat 500 1.3


scican25

Messaggi raccomandati

salve  a tutti sono alle prese con questo body.. il body preso in demolizione ha gli stessi numeri , entrambe le schede sembrano uguali .. 

ho letto il contenuto della 93c86 .. quella cerchiata in foto e cosa strana i file dei due body sono identici, ho fatta anche la prova a invertire le eprom .. ma la macchina non parte .. presumo che sbaglio qualcosa 20171019_121839.thumb.jpg.1b0454dd19dcaa13c85251ffaa2667aa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tky ha scritto:

dovresti avere un NEC UPD 70f3633 come micro.. vedi bene sulla pcb se trovi questo microsgorbio

tky non riesco a vederlo .. posso darti i numeri del body se serve ...

sai collegamenti con upa ? in modo da leggerlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, scican25 ha scritto:

salve  a tutti sono alle prese con questo body.. il body preso in demolizione ha gli stessi numeri , entrambe le schede sembrano uguali .. 

ho letto il contenuto della 93c86 .. quella cerchiata in foto e cosa strana i file dei due body sono identici, ho fatta anche la prova a invertire le eprom .. ma la macchina non parte .. presumo che sbaglio qualcosa 20171019_121839.thumb.jpg.1b0454dd19dcaa13c85251ffaa2667aa.jpg

Da queste foto non sembra diverso.. la zona di connessione la dovresti avere sotto i connettori, vicino il componente giallo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tky ha scritto:

Da queste foto non sembra diverso.. la zona di connessione la dovresti avere sotto i connettori, vicino il componente giallo

questo è lo schema upa ? i colori dei fili ?

io ho questi , che poi dovrei collegare all'adattatore giusto ? come procedo ?

20171019_165256.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, carreracoupe ha scritto:

Una Eprom si è sputttanata in scrittura praticamente ha sovrascritto ma non tutto alcune zone rimangono della vecchia . È capitato anche a me su un abarth.  Devi cancellare la eprom e poi scriverla . Cmq non serve leggere il micro

io ho fatto nel seguente modo .. prima ho sostituito le eprom nella prima immagine con il cerchio rosso ,preso eprom dal body funzionante messa nell'altro ma niente 

-poi ho letto con upa l'eprom del body funzionante 

-letto anche eprom del body del demolitore 

e come contenuto sono uguali ....

in che senso un eprom si è rovinata ? dovrei cancellare l'eprom e poi scrivere il file del body funzionante .. 

perche molti dicono che sia nel micro ? l'eprom che ho cerchiato io nella prima immagine è corretta ?

 

sto uscendo pazzo ... poi questo body ha due schede sembrano ad incastro .. carrera quello dell'abarth è lo stesso ?

 

 

Modificato da scican25
Link al commento
Condividi su altri siti

No quello dell abarth sembra lo stesso ma ha funzioni aggiuntive,infatti l abarth ha il tasto sport e se ci metti un body di una 500 normali ti si accenderà la scritta city.  Io cmq ho fatto le letture e poi ho scritto l EPROM del body nuovo ma non partiva cosi ho riletto e ho verificato che c erano zone della vecchia eprom.,allora ho cancellato la EPROM riscritta e poi riletta ed era OK.  Io ho sempre fatto cosi per quello che hanno l EPROM , mentre quello che dici tu è quello che monta il micro 9s e li i dati chiave sono contenuti in una micro SMD che sta di fianco al micro

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, carreracoupe ha scritto:

No quello dell abarth sembra lo stesso ma ha funzioni aggiuntive,infatti l abarth ha il tasto sport e se ci metti un body di una 500 normali ti si accenderà la scritta city.  Io cmq ho fatto le letture e poi ho scritto l EPROM del body nuovo ma non partiva cosi ho riletto e ho verificato che c erano zone della vecchia eprom.,allora ho cancellato la EPROM riscritta e poi riletta ed era OK.  Io ho sempre fatto cosi per quello che hanno l EPROM , mentre quello che dici tu è quello che monta il micro 9s e li i dati chiave sono contenuti in una micro SMD che sta di fianco al micro

si carrera i dati micro sono a fianco .... unico problema non sono riuscito a separare le due schede ... 

come potrei fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, scican25 ha scritto:

si carrera i dati micro sono a fianco .... unico problema non sono riuscito a separare le due schede ... 

come potrei fare ?

La cosa è strana scican25,se tu hai trovato la eprom 93C86 quella con mask(28000766) i dati immo sono contenuti nella eprom,non nel micro,dove sono nel micro non trovi la 93C86,quindi con l'operazione che hai fatto spostando la  eprom sarebbe dovuta partire.Hai provato a rimettere il suo body,l'auto parte?

Modificato da DIL 68
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

La cosa è strana scican25,se tu hai trovato la eprom 93C86 quella con mask(28000766) i dati immo sono contenuti nella eprom,non nel micro,dove sono nel micro non trovi la 93C86,quindi con l'operazione che hai fatto spostando la  eprom sarebbe dovuta partire.Hai provato a rimettere il suo body,l'auto parte?

si il l'eprom ha quel mask ..... si l'auto con il body suo parte anche dopo aver invertito e letto eprom

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...