Vai al contenuto

Rev Limiter EDC16c34


xvergil

Messaggi raccomandati

9 ore fa, xvergil ha scritto:

Salve, qualcuno è riuscito a trovare bit o riusciuto a fare il limitatore popcorn su 1.6 con edc16c34? allego mappa ori per vari esempi, grazie a chi offrirà il proprio aiuto condividendo le proprie esperienze.

ORI Ford Focus 1.6 Tdci 110Cv edc16c34(SOLO X APRIRE FILE)

Il rev su questa si fa dai limitatori di coppia come sulle edc15.. usa il cerca che ci sono già molti esempi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Ciao per farti capire con un esempio pratico in genere si fa così(ho preso il tuo file che hai postato):

Ovviamente poi il numero di giri a cui far intervenire il rev-limiter è a discrezione del cliente.

TL_1.jpg

TL_MOD.jpg

già testato?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, TiaGtc ha scritto:

Su edc15/16 Si fa così 

Chiedevo perchè su edc16c39 -c9 - u1 - u31 - u34 sempre fatto da bit, ma qui non riesco a trovarlo

e comunque anche edc15p ha bit per rev limiter :D

ad ogni modo ringrazio tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 19.10.2017 at 00:58 , xvergil ha scritto:

Merhaba, kimse bit bulmayı başardı mı veya edc16c34 ile 1.6'da patlamış mısır sınırlandırıcısını yapmayı başardı mı? Çeşitli deneyimler için yardımlarını sunacak olanlara teşekkür ederim.

ORI Ford Focus 1.6 Tdci 110CV edc16c34 (SADECE X AÇIK DOSYA)

You can revlimiter or popcorn?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Sulle EDC16C34 Ford purtroppo il classico taglio sui Lim di coppia non funziona, e ha una logica diversa da quelle PSA, già appurato fatto diversi test per il revlimiter di edc16c34 Ford ma non vanno, limita al massimo dei giri ma senza "revvare" mentre sui PSA invece col classico taglio coppie e mod ai BP invece funziona.

La sto studiando da un po di tempo, appena trovo la soluzione che a mio parere sarà su un singolo bit la posterò subito...

Anche il solito damos delle edc16c34 PSA che troviamo online non è valido per le elettroniche applicate a ford...

Modificato da ETP Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

Il singolo bit che intendi tu è il "limitatore di fuori giri" che non su tutti i software è incluso...quindi dubito che avrai successo nella ricerca ma magari è sotto diversa funzione/posizione..

Facci sapere che è interessante vedere la modalità di programmazione se trovi il bit

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tky ha scritto:

Il singolo bit che intendi tu è il "limitatore di fuori giri" che non su tutti i software è incluso...quindi dubito che avrai successo nella ricerca ma magari è sotto diversa funzione/posizione..

Facci sapere che è interessante vedere la modalità di programmazione se trovi il bit

Esatto è da tempo che cerco il damos specifico FORD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, oggi sarà testato, ma ho buone prospettive che sarà la volta buona, come immaginavo esiste un singolo bit, il solito SVRL, che è messo in una posizione diversa dal solito rispetto ad altre EDC16.

in pratica abbiamo un bit che identifica il regime massimo di rotazione del motore, che stock è impostato a 5225rpm, oggi se l'amico a cui ho mandato la MOD che si è prestato a fare da cavia per l'esperimento avrà modo di caricarla, vi darò il responso ufficiale, ma sono molto fiducioso.

Intanto vi posto gli screen per conoscenza dal DAMOS EDC16C34, effettivamente ho trovato la stessa curva nel file della Ford Fiesta sulla quale stiamo sperimentando.

A mio parere ci siamo, e poi nei file c'è sempre questo valore di 5225 a 16bit, ed è l'unico valore di questo tipo, quindi abbastanza semplice da trovare.

Infatti è identificato come Threshold for overspeed detection



 

image.png

image.png

Modificato da ETP Staff
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora razzi, test eseguito sul singolo bit in questione che ho postato....e funziona perfettamente...sulle EDC16C34 si fa così!
 

Ero troppo convinto fosse un singolo bit su queste ECU, e infatti per mia fortuna ho avuto ragione e sono riuscito a trovarlo!

A voi i video!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto la carenza di lavoro di questo periodo, si è avuto molto tempo libero e quindi insieme al mio amico a distanza abbiamo fatto anche un lavoretto più completo.

Alla fine bisogna sempre tenersi un po in allenamento e io personalmente ho una passione smisurata per questo lavoro, e come in questo caso lo faccio per passione e non per lucro avendo fatto tutto a GRATIS, ma anche perchè mi è stata messa a disposizione la macchina per i miei test personali...

Vi segno il link del Forum dove ho caricato la mappa di questa Fiesta 1.6TDCi in oggetto, la macchina va benissimo, molto più lineare e piena in ogni situazione di erogazione, non ha ne vuoti ne incertezze, la macchina monta uno scarico completo diretto senza kat o silenziatori, quindi si è andato un po più su dei soliti incrementi standard, e ovviamente c'è dentro anche la MOD oggetto del POST per il Rev sul SVRL (singolo bit).

Spero di fare cosa gradita a tutti gli amici del Forum.
 

 

  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, TiaGtc ha scritto:

Visto la carenza di lavoro di questo periodo, si è avuto molto tempo libero e quindi insieme al mio amico a distanza abbiamo fatto anche un lavoretto più completo.

Alla fine bisogna sempre tenersi un po in allenamento e io personalmente ho una passione smisurata per questo lavoro, e come in questo caso lo faccio per passione e non per lucro avendo fatto tutto a GRATIS, ma anche perchè mi è stata messa a disposizione la macchina per i miei test personali...

Vi segno il link del Forum dove ho caricato la mappa di questa Fiesta 1.6TDCi in oggetto, la macchina va benissimo, molto più lineare e piena in ogni situazione di erogazione, non ha ne vuoti ne incertezze, la macchina monta uno scarico completo diretto senza kat o silenziatori, quindi si è andato un po più su dei soliti incrementi standard, e ovviamente c'è dentro anche la MOD oggetto del POST per il Rev sul SVRL (singolo bit).

Spero di fare cosa gradita a tutti gli amici del Forum.
 

 

graditissimo sempre speciale, grazie

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lupotto ha scritto:

graditissimo sempre speciale, grazie

Figurati, mi piace condividere, tantissimi sono gelosi di quello che fanno, io ci ho messo un po a trovare questo bit, perché tanti facevano ancora il taglio sui Lim coppia ma senza successo.

Ora noi tutti sappiamo come fare...e sono contento che molti ora riescano a soddisfare i loro clienti con questa mod che prima alcuni facevano fatica a fare...

Io amo questo lavoro...fosse per me starei notte e giorno ad imparare,testare e sviluppare file...con la soddisfazione che poi le auto che faccio vadano bene...e la cosa che mi piace è distinguermi...penso di essermi creato un metodo di modifica quasi solo mio...insomma una firma...e questo mi piace davvero tanto!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, lupotto ha scritto:

sono molto contento che dopo tanti sforzi e studio sei riuscito ad ottenere questo risultato, se non ti chiedo molto posteresti anche originale.

P.s. in bocca al lupo per tutto, ciao a presto.

 

 

Grazie, ora sto cercando di studiare in autonomia sempre su Ford il rev per le SID804 e appena ci sarò arrivato con le mie forze, posterò la soluzione perché anche su queste sembra essere un segreto industriale...e a me i segreti non piacciono!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...