Vai al contenuto

Eliminazione egr edc-16


Daniele89

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

Salve a tutti,

essendo un principiante vorrei capire come si trovano su winols le mappe egr ed elimiarle usando una logica per ora solo sulle edc-16.

grazie mille a tutti

Dipende dalla edc16.. ce ne sono molte versioni e non sono affatto speculari tra di loro.. cmq la pratica più diffusa è usare la curva isteresi.. in pratica panettoni da rimuovere.. cmq ci sono già post dedicati.. usa il cerca ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

sig tky l unica che mi faceva vedere un esempio era un immagine scaduta.

cmq so come sono fatte il mio discorso era come faccio a trovarle su winols e che logica devo usare per eliminarle i damos possono darmi una mano?

Sui damos, se hanno definito le zone e se fatto bene, hai le indicazioni corrette della funzione della mappa egr se switch, isteresi o gestione.. come per le altre mappe quali DPF, Swirl, ecc.. ma è difficile reperirli fatti ad-hoc.. La tecnica attualmente operante è il riconoscimento in 2D e tanta pratica.. Ti allego un esempio su una FCA edc16c39 €4

egr-edc16.PNG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Daniele89 ha scritto:

grazie mille Tky per il tuo tempo dedicato. mi devo mettere a studiare e fare pratica :rolleyes::rolleyes:

eh si.. diciamo che su certe cose hai qualche software che ti aiuta ma la maggior parte è sempre da fare a mano post software per correzione o da zero proprio perchè il software dice che, ma non è vero..

L'unico consiglio da dare in questo caso è: tanta pratica ed esperienza da acquisire.. (ed anche un bel RTFM che non fa mai male!! :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Ci sono rimasto male :D

il mio problema è che sono un tecnico di un centro revisione e per me è impossibile fare un corso perchè non posso staccarmi dalla linea.

anche pagando esistono dei manuali seri? per ora sono interessato per lo più  a fap ed egr perche ho iniziato questo percorso con le scodifiche e ora vorrei ampliare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...