Vai al contenuto

fiat sedici 1.9 120 cv avviamento difficoltoso


michy29

Messaggi raccomandati

Ho un problema con questa sedici che non che allavvimento un vuole partire  e spesso quando  parte non prende il gas , bisogna aspettare  circa 30 sec. che i giri salgono (  perchè sono bassi , molto bassi quando fa cosi ) e poi tum ok.

Ho visto correzione iniettori ed è ok e prex  gasolio ok.

Ho aumentato un po la mappa coppia avviamento ma non è cambiato niente, su una anni ha che faceva una cosa simili avevo risolto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, michy29 ha scritto:

Ho un problema con questa sedici che non che allavvimento un vuole partire  e spesso quando  parte non prende il gas , bisogna aspettare  circa 30 sec. che i giri salgono (  perchè sono bassi , molto bassi quando fa cosi ) e poi tum ok.

Ho visto correzione iniettori ed è ok e prex  gasolio ok.

Ho aumentato un po la mappa coppia avviamento ma non è cambiato niente, su una anni ha che faceva una cosa simili avevo risolto.

in diagnosi ti segnala qualcosa sul mancato avviamento?

candelette, collettore intasato.. o altro.. il nulla assoluto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In diagnosi non segnala niente.

Questa macchina ha gia dpf e egr off, non so se l egr è flangiata perchè non lo fatta io devo verificare.

devo guardare  la pressione rail in avviamento quella non so.

Comunque il fatto che quando parte non prende il gas invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se ha scritture la ECU o é ori altrimenti fai caccia al fantasma.. Poi verifica se tappando la egr da cmq quel problema tranne l'ovvia avaria e se ancora persiste devi vedere corpo farfallato o FAP anche se avresti avuto dtc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

non so se hai risolto il problema ma per consiglio personale non credere che i problemi possono derivare tutti da centralina , o risolvibili con le correzioni mappa qui a come ho capito sono tutti maestri dei bit per quel poco che leggo si parla sempre di mappe , gli avvii stentati false partenze e non possono derivare anche da altro..se vuoi ti elenco :

1 )Mancata tensione alle candelette quindi se non arriva tensione il diesel parte lo stesso ma per compressione in inverno pieno forse hai la fortuna che parte in estate le candelette se rotte parte tranquillo

2 centralina preriscaldo

3 modulo iniezione

4 modulo pompa bassa pressione

5 perdite pressione impianto alimentazione

6 pompa alta pressione eventuali micro perdite dalle guarnizione

7 blocchetto avviamento

8 possibile ossidazione di contatti elettrici nelle spinotte

E ce ne sarebbero altri da elencare

La diagnosi puo darti un idea del problema o eventualmente farti individuare un sensore da sostituire o anomalie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo non mi offendo :D ; lo sai che oltre le  mappature l' auto ha sempre bisogno di altro per funzionare! il mappatore senza meccanico ed elettrauto puo fare solo quello ! poi se si sanno tutti e tre i mestieri meglio ancora ! tu che dici :D ; l' importante e essere onesti , e aiutare chi chiede un consiglio:D. chiudiamo qui ok amici come prima :D devo installarmi il remote start.

buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...