Vai al contenuto

BCM 13265077 corsa D richiesta pin


brunomar

Messaggi raccomandati

salve a tutti avrei bisogno di ricavare il pin da questo bcm di una corsa d qualcuno di voi c'è riuscito? se prendo una bcm usata e la clono copiando la eeprom 93c86 va bene oppure non basta?

faccio queste domande perchè da informazioni reperite in internet si dice che il pin è criptato tra eeprom e microprocessore NEC quindi non si puo leggere solo dall'eeprom..

grazie

93c86 originale.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, brunomar ha scritto:

salve a tutti avrei bisogno di ricavare il pin da questo bcm di una corsa d qualcuno di voi c'è riuscito? se prendo una bcm usata e la clono copiando la eeprom 93c86 va bene oppure non basta?

faccio queste domande perchè da informazioni reperite in internet si dice che il pin è criptato tra eeprom e microprocessore NEC quindi non si puo leggere solo dall'eeprom..

grazie

93c86 originale.bin

Confermo le tue notizie lette su internet.. stessa cosa ho letto io ma alcuno hanno recuperato il pin dalla 83c86.. prova 07010.. vediamo se siamo fortunati

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta TKY ti espongo meglio il problema:

il pin di quella bsm è 1896  l'ho letto oggi dalla ecu marelli mjd603 dela stessa vettura il mio dilemma è questo visto che non ho mai avuto occasione di cambiare questo tipo di bsm, se prendo una bsm usata di cui non conosciamo il pin copiando solo la 93c86 funziona il tutto? oppure parte del pin è anche nel micro NEC e quindi solo con la copia della eeprom non risolvo nulla? se invece compro una bsm di cui mi forniscono anche il pin non ci sono problemi perchè sia con op-com che con tech2 posso resettare quella comprata e riprogrammarla sulla mia vettura...sarebbe utile sapere se qualcuno a già avuto modo di fare questa operazione x sapere se è andata a buon fine.. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera.. aggiornamento sulla discussione, ho comprato una bcm usata stesso numero e ho copiato la 93c86 dal vecchio body a quello usato..risultato il pin non si è trasferito quindi è sicuro che il pin o si trova in una eeprom del micro NEC oppure è criptato tra NEC e eeprom 93c86. ho risolto in questo modo visto che nella eeprom esterna è anche memorizzato il VIN della macchina ho fatto richiesta alla opel del pin della bcm comprata usata e ho potuto cosi resettare il bcm usato e riprogrammarlo sulla macchina del cliente con opcom ed è andato a buon fine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...