Vai al contenuto

programmazione edc15 golf 1.9 110cv plcc 2eeprom


meccano85

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

 

ho un problema con una ecu golf 4 1.9 110cv pompa rotativa con bosch 0281001846 con le due eeprom separate

 

ho fatto lettura delle due eeprom in questione L e H e le ho tenute da parte anche perche non sono riscrivibili

 

ho comprato due coppie eeprom marchiate SST27SF010A e due AB28F010 in entrambe le coppie ho provato a riscrivere il file originale H e L letto sulla ecu originale ma non si avvia la macchina invece rimetto le eeprom originali e parte subito

ho capito anche come far la mod sul file ori basta unirli in un file unico da 256k modificarlo e poi separarli in due da 128kb H e L da scrivere teoricamente nelle eeprom

in allegato le letture delle due eeprom originali e il file unito con ecm

spero qualcuno mi aiuti a capire come si programmano correttemente per far partire la car

 

grazie in anticipo

 

 

lettura ori hhh tms27c010a.bin

lettura ori lll tms27c010a.bin

lettura ori unito H+L tms27c010a.16B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è capitato anche a me. E' problema di checksum, ho provato a scaricare il tuo file e se fai la verifica ECM dice che è corretto ma non è proprio così, infatti anche a me stesso problema, ho risolto con un file mod che mi era stato fatto da un preparatore che non so in che modo ha calcolato  un checksum diverso, Infatto se effettui la verifica, sulla finestra che si apre nella AREA DI DATI CHECKSUM si illumina solo un quadratino verde, mentre per far partire l'auto se ne devono illuminare 2. Prova a chiedere se qualcuno ti può correggere il check, io non ci sono riuscito, non ho molti mezzi, ma ti assicuro che il problema è quello. Fammi sapere se e come risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...