Vai al contenuto

Chiarezze Mappa Clio 2 1.6 16v 79 KW 108PS


LukaTk

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, spero di non averto un altra discussione simile, ma ho cercato è non ne ho trovate come la mia. Volevo riuscire a capire due cose in sta benedetta mappa che mi fa girare le scatole. Vi spiego ne dettaglio, l'ho letta con il kess e fin qui tutto ok, apro ecm e mi trovo:

Iniezione parzializzato

Iniezione di correzione

Anticipo parzializzato

Limitatore giri

Provato a ritoccare iniezione e anticipi e fin qui ci sono più o meno. Ma la mappa sulla correzione mi sorge un dubbio poichè, ritoccando questa mappa non mi da notevoli differenze.

Vado al dunque, prove su strada con diverse mappe, spunto migliorato e fino a 6000 rpm spinge tranne in quinta. Mentre pezzo forte invece che farmi 205/210 km/h come faceva con la ori, mi si pianta a 200 e di li non si muove. Ok non bisogna fare gare o che, pero se mi migliora tutto e in allungo mi perde, ho pensato vuoi vedere che mi manca iniezione? Controllato mi pare ok,  però ne avrò provate una 10ina ma l'allungo e sempre quello che ci arrivo prima a 200 o dopo arrivo li e basta. Ho cercato in 2d oltre alle mappe date dal driver di ecm, ho visto il controllo della farfalla e altre cose ma cercando d'incrementare con criterio, ma son sempre al punto di prima.

Monto filtro K&n pannello, centrale, e scarico.

Ps. ho avuto un problema con il terminale perche chi me lo ha montato appena salivano 2 persone dietro cominciava a vibrare; messo a posto ma notavo pochi giorni va una crepa dallo scarico ma fine. Puo essere quella che mi fa perdere allungo perche sfiata? Chi sa Aiutarmi vi ringrazio ancora.

mia clio 1.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...