Vai al contenuto

Fiat 16 2.0 mjet


Ing.Cosimo

Messaggi raccomandati

Salve 

Vorrei sapere se è possibile recuperare il file originale, quindi tutti i dati della mia centralina originale qualora io non ne sia più in possesso.

Spiego meglio il mio problema... mi è stata rimappata la centralina per esclusione fap con tubo sostitutivo, temo peró che il lavoro non sia stato fatto a regola d'arte visto che mi si accende la spia avaria motore. Il meccanico mi ha eliminato un paio di volte l'errore senza risolvere il problema. 

Premetto che la macchina è una fiat 16 2.0 mjet e a parte la spia non da problemi.

Come mi posso muovere per mettere le cose apposto senza spendere troppi soldi? 

Da incompetente credo che con il file originale in mio possesso posso eventualmente rifare la mappature in un'officina specializzata, magari con i rulli cosi oltre a risolvere il problema mi puó ottimizzare coppia potenza e consumi.

Sono in cerca soprattutto di consigli su come muovermi, almeno per correggere l'errore della centralina.

Vi ringrazio in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve io credo che converebbe andasse, nel posto in cui le hanno fatto l'eliminazione del dpf con la sostituzione del tubo, chiedendo direttamente a loro il file originale letto sulla vettura prima che le apportassero le modifiche. Infine se non chiede troppo si fa dare anche il file che gli hanno modificato (Quello che hanno scritto in ecu) e posta entrambi i file magari si fa un confronto per vedere quale potrebbe essere la causa sul fatto che gli si accende la spia.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ing.Cosimo ha scritto:

Salve 

Vorrei sapere se è possibile recuperare il file originale, quindi tutti i dati della mia centralina originale qualora io non ne sia più in possesso.

Spiego meglio il mio problema... mi è stata rimappata la centralina per esclusione fap con tubo sostitutivo, temo peró che il lavoro non sia stato fatto a regola d'arte visto che mi si accende la spia avaria motore. Il meccanico mi ha eliminato un paio di volte l'errore senza risolvere il problema. 

Premetto che la macchina è una fiat 16 2.0 mjet e a parte la spia non da problemi.

Come mi posso muovere per mettere le cose apposto senza spendere troppi soldi? 

Da incompetente credo che con il file originale in mio possesso posso eventualmente rifare la mappature in un'officina specializzata, magari con i rulli cosi oltre a risolvere il problema mi puó ottimizzare coppia potenza e consumi.

Sono in cerca soprattutto di consigli su come muovermi, almeno per correggere l'errore della centralina.

Vi ringrazio in anticipo...

ciao anche se qualcuno vorrebbe aiutarti non ti puo aiutare  dandoti un file originale di una qualsiasi  fiat 16 , ogni file ha il suo numero hardware ed software anche volendolo trovare uguale  con gli stessi numeri devi sapere che numeri ha e allora forse possiamo aiutarti . 

ma cmq sia se vai da un buon rimappatore riuscira a risolvere il problema lui da solo . 

se vuoi fare da tè  procurati l'attrezzatura   per poter leggere e scrivere in centralina .. 

allora li le cose cambiano ... 

buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte innanzitutto,

Diciamo che le info che mi chiedete non ve le posso fornire ad ora sia per mancanza di attrezzatura che di competenze, pero per quello che ho capito andando da una persona competente mi può mettere apposto la macchina è magari rimapparla per ottimizzare tutto senza necessità di avere i file originali.

Mi confermate questo?

Ma i numeri hardware e software che mi parlate sono dei numeri reperibili in qualche modo sapendo dove andarli a leggere, ( intendo sono stampigliati  ad esempio sulla centralina) oppure vanno letti sui benedetti file originali che nn so se riuscirò a recuperare? 

Cmq a breve ritornerò da chi mi ha rimappata la centralina per i file originali, mi è stato detto che deve ritrovarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Ing.Cosimo ha scritto:

Grazie per le risposte innanzitutto,

Diciamo che le info che mi chiedete non ve le posso fornire ad ora sia per mancanza di attrezzatura che di competenze, pero per quello che ho capito andando da una persona competente mi può mettere apposto la macchina è magari rimapparla per ottimizzare tutto senza necessità di avere i file originali.

Mi confermate questo?

Ma i numeri hardware e software che mi parlate sono dei numeri reperibili in qualche modo sapendo dove andarli a leggere, ( intendo sono stampigliati  ad esempio sulla centralina) oppure vanno letti sui benedetti file originali che nn so se riuscirò a recuperare? 

Cmq a breve ritornerò da chi mi ha rimappata la centralina per i file originali, mi è stato detto che deve ritrovarli.

 

In diagnosi che codice giasto hai??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2017 at 22:13 , Ing.Cosimo ha scritto:

Grazie per le risposte innanzitutto,

Diciamo che le info che mi chiedete non ve le posso fornire ad ora sia per mancanza di attrezzatura che di competenze, pero per quello che ho capito andando da una persona competente mi può mettere apposto la macchina è magari rimapparla per ottimizzare tutto senza necessità di avere i file originali.

Mi confermate questo?

Ma i numeri hardware e software che mi parlate sono dei numeri reperibili in qualche modo sapendo dove andarli a leggere, ( intendo sono stampigliati  ad esempio sulla centralina) oppure vanno letti sui benedetti file originali che nn so se riuscirò a recuperare? 

Cmq a breve ritornerò da chi mi ha rimappata la centralina per i file originali, mi è stato detto che deve ritrovarli.

 

se puoi posta una foto della centralina, la dovresti trovare al lato della batteria, se vuoi potresti dire la tua località qualcuno di noi ti potrebbe indirizzare da un amico, se non risolvi con il tuo meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...