Vai al contenuto

Chiusura EGR Grande Punto 1.3mjet


FLO90

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, ho una grande punto del 2009 1.3mjet 90cv centralina codice 51854481 MJD 6F3.PL/HW04P/3641-PL91

Io vorrei togliere la valvola EGR ma non ho mai fatto questo lavoro ho a disposizione il k-tag per poter estrarre i file mappa . Mi conviene aprire la centralina per fare la lettura e scrittura ? si puo fare tramite eobd? consigli ? una volta letto la mappa quancuno sarebbe disposto ad aiutarmi a modificare per me il file ?

 

gentilissimi buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, io a disposizione ho solo il k-tag ... mi conviene comprare un tool da obd? mi consigliate qualcosa ? tipo galletto va bene ? se la faccio ugualmente con il k-tag e posto il file qualcono è disposto ad aiutarmi?

 

grazie mille !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dany88 ha scritto:

Puoi farla ugualmente con ktag ma devi aprirla e disporre della fuma con schedino Marelli!poi posta i file e vediamo cosa si può fare!

ok in questi giorni la apro e posto il file...ma si può fare con dei programmi adatti cioè in automatico o non funziona cosi ?? e si deve sapere programmare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FLO90 ha scritto:

ok, ma col software viene un buon lavoro ? corro rischi a provare ?

questo è il tuo file ori letto con gallo, prendilo come esempio e non scriverlo con altri dispositivi altrimenti fai danni seri.. ti allego anche il file egroff che presumo sia corretto..

g-punto6f351854481-90cv.ori

g-punto6f351854481-90cv.egroff

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tky ha scritto:

questo è il tuo file ori letto con gallo, prendilo come esempio e non scriverlo con altri dispositivi altrimenti fai danni seri.. ti allego anche il file egroff che presumo sia corretto..

g-punto6f351854481-90cv.ori

g-punto6f351854481-90cv.egroff

grazie per l'aiuto ma io non ho il gallo mi sa che lo devo comprare mi consigliate qule modello versione ? come ho detto nei primi commenti in questi giorni faccio una lettura in bdm ...

altra curiosità ma se uno legge con il gallo e poi legge in bdm non è la stessa cosa , ma non ho capito il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FLO90 ha scritto:

grazie per l'aiuto ma io non ho il gallo mi sa che lo devo comprare mi consigliate qule modello versione ? come ho detto nei primi commenti in questi giorni faccio una lettura in bdm

consigli non consoni al regolamento.. se vuoi c'è il My Genius fornito da ETP.. per il resto google ti è amico.

3 minuti fa, FLO90 ha scritto:

altra curiosità ma se uno legge con il gallo e poi legge in bdm non è la stessa cosa , ma non ho capito il motivo

ti mancano delle info.. lettura seriale VS bdm .. sempre google ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Tky ha scritto:

consigli non consoni al regolamento.. se vuoi c'è il My Genius fornito da ETP.. per il resto google ti è amico.

ti mancano delle info.. lettura seriale VS bdm .. sempre google ;)

mannaggia ... dimenticavo il regolamento .....

grazie

Modificato da Tky
ocio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2017 at 11:49 , FLO90 ha scritto:

Buon giorno a tutti, ho una grande punto del 2009 1.3mjet 90cv centralina codice 51854481 MJD 6F3.PL/HW04P/3641-PL91

Io vorrei togliere la valvola EGR ma non ho mai fatto questo lavoro ho a disposizione il k-tag per poter estrarre i file mappa . Mi conviene aprire la centralina per fare la lettura e scrittura ? si puo fare tramite eobd? consigli ? una volta letto la mappa quancuno sarebbe disposto ad aiutarmi a modificare per me il file ?

 

gentilissimi buona giornata

C'è solo un bit da azzerare per spegnere i controlli egr su quella ecu, e molto semplice da trovare. Ha valore hex 37AC da portare a B992

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...