Vai al contenuto

riportare mappa originale su alfa gt 1.9 150cv


stemac

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho comprato un alfa gt usata e mi hanno detto che è stata fatta una mappa per una turbina maggiorata che poi si è rotta e hanno messo di nuovo la turbina originale, non sapendo la veridicità dei fatti ho letto la mappa con MPPS (è la mia prima volta) con l'intenzione di scrivere la mappa originale, se la posto qui mi dite che mappa originale devo scrivere? Grazie Mille

1037370466 - Copia.Bin

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato,ho il tuo tipo di file ori, ma e un file bdm,quindi se quello che ti serve e un file ori posso riportare il tuo originale,

per quanto riguarda la mappa,e fatta un po alla carlona,e non credo sia fatta per un turbo maggiorato,hai l'egr chiusa e quella la lascerei cosi!pressione turbo sbagliata,nessun limitatore fuori driver e mappa pedale originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille magari lasciami l'egr chiusa. comunque che programma usi per editare? io vorrei imparare

E che differenza c'è tra il file bdm e il mio?

 

Scusa le mille domande ma è un mondo che mi affascina, inoltre ho avuto un idea, dato che facevo modifiche alle xbox 360 (facevo tante dual nand) ho pensato se potevo fare una cosa simile all'ecu installando due chip di memoria con 2 mappe diverse per poi selezionarle con un deviatore sul pin CE (chip enable), come facevo per le xbox, naturalmente a macchina spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,se riesci nell'impresa condividi con noi i risultati!:D

Un file bdm e' letto a banco e contiene molti dati in più rispetto a un file letto in seriale(obd) come il tuo!

Io uso ecm E winols,quest'ultimo e più complicato quindi per imparare sarebbe meglio ecm!

(Parlando di questo,se non lo Hai fatto,leggi il regolamento,ci sono delle regole per le discussioni di software e attrezzature,prima di incappare in errore!)

Cmq appena ho un'attimo ti posto il file ori da scrivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dany mi sono messo a smanettare un po' e sto capendo un bel po di cose, ho riportato la mappa ORI e ho disattivato l'egr con un hex editor (e poi l'ho controllata con ECM che , solo una cosa non mi è chiara dopo i dati motore a un certo punto in mezzo alle F verso la fine, precisamente da FDF70 a FDFFF ci sono altri dati, che se lascio invariati sulla mia mappa o copio quelli del file ORI per ECM la mappa è sempre ORI e trova il driver (quindi il checksum è lo stesso?), ti allego i file che ho fatto così mi dici se ho fatto errori (orig1 è con la parte finale da FDF70 a FDFFF della mia mappa e orig2 è con la parte finale da FDF70 a FDFFF della mappa originale).

Fammi sapere se ho fatto bene l'esclusione dell'EGR e se devo usare 1 o 2.

Grazie mille sempre se non era per te non arrivavo a questo punto.

1037370466_ORIG1_NOEGR.Bin

1037370466_ORIG1.Bin

1037370466_ORIG2_NOEGR.Bin

1037370466_ORIG2.Bin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha chiuso questa discussione
  • Tky ha riaperto questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...