Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

riportare mappa originale su alfa gt 1.9 150cv


stemac
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ho comprato un alfa gt usata e mi hanno detto che è stata fatta una mappa per una turbina maggiorata che poi si è rotta e hanno messo di nuovo la turbina originale, non sapendo la veridicità dei fatti ho letto la mappa con MPPS (è la mia prima volta) con l'intenzione di scrivere la mappa originale, se la posto qui mi dite che mappa originale devo scrivere? Grazie Mille

1037370466 - Copia.Bin

Link to comment
Share on other sites

ho controllato,ho il tuo tipo di file ori, ma e un file bdm,quindi se quello che ti serve e un file ori posso riportare il tuo originale,

per quanto riguarda la mappa,e fatta un po alla carlona,e non credo sia fatta per un turbo maggiorato,hai l'egr chiusa e quella la lascerei cosi!pressione turbo sbagliata,nessun limitatore fuori driver e mappa pedale originale!

Link to comment
Share on other sites

grazie mille magari lasciami l'egr chiusa. comunque che programma usi per editare? io vorrei imparare

E che differenza c'è tra il file bdm e il mio?

 

Scusa le mille domande ma è un mondo che mi affascina, inoltre ho avuto un idea, dato che facevo modifiche alle xbox 360 (facevo tante dual nand) ho pensato se potevo fare una cosa simile all'ecu installando due chip di memoria con 2 mappe diverse per poi selezionarle con un deviatore sul pin CE (chip enable), come facevo per le xbox, naturalmente a macchina spenta.

Link to comment
Share on other sites

Mah,se riesci nell'impresa condividi con noi i risultati!:D

Un file bdm e' letto a banco e contiene molti dati in più rispetto a un file letto in seriale(obd) come il tuo!

Io uso ecm E winols,quest'ultimo e più complicato quindi per imparare sarebbe meglio ecm!

(Parlando di questo,se non lo Hai fatto,leggi il regolamento,ci sono delle regole per le discussioni di software e attrezzature,prima di incappare in errore!)

Cmq appena ho un'attimo ti posto il file ori da scrivere!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dany mi sono messo a smanettare un po' e sto capendo un bel po di cose, ho riportato la mappa ORI e ho disattivato l'egr con un hex editor (e poi l'ho controllata con ECM che , solo una cosa non mi è chiara dopo i dati motore a un certo punto in mezzo alle F verso la fine, precisamente da FDF70 a FDFFF ci sono altri dati, che se lascio invariati sulla mia mappa o copio quelli del file ORI per ECM la mappa è sempre ORI e trova il driver (quindi il checksum è lo stesso?), ti allego i file che ho fatto così mi dici se ho fatto errori (orig1 è con la parte finale da FDF70 a FDFFF della mia mappa e orig2 è con la parte finale da FDF70 a FDFFF della mappa originale).

Fammi sapere se ho fatto bene l'esclusione dell'EGR e se devo usare 1 o 2.

Grazie mille sempre se non era per te non arrivavo a questo punto.

1037370466_ORIG1_NOEGR.Bin

1037370466_ORIG1.Bin

1037370466_ORIG2_NOEGR.Bin

1037370466_ORIG2.Bin

Link to comment
Share on other sites

  • Tky locked this topic
  • Tky unlocked this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...