Vai al contenuto

fap off giulietta 170cv euro 5


michelebir

Messaggi raccomandati

salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto ho fatto il dpf su alfa giulietta 2.0 170 cv del 2013 euro 5 l ho eliminato con software professionale, caricato la macchina dopo un po di km si accendono le ventole e si vede un po di fumo bianco per circa un paio di minuti dopo ritorna a posto senza nessuna spia! ce qualcuno che può dirmi se il file e ok oppure ce da toccare qualcos'altro a mano? grazie in anticipo 

giulietta 170.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

salve mi presento sono andrea della dajacar power tecnology se posso essere di aiuto ti allego il tuo file con tutte le possibili soluzioni per risolverti il problema anche se ti consiglio di mettere il file off totale che trovi nella cartella zip fammi sapere se ai problemi posso ancora trovarti diverse soluzioni dpf

giulietta 170 cv soluzione dpf.egr.swi off totali.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dany88 ha scritto:

hai testato il file?

si lo caricato, solo che prima ho eliminato da diagnosi  l'errore P2458 e subito mi è comparsa su quadro pulitura dpf con spia fap accesa, dopo lo caricato ma la spia non va via comunque al momento la macchina non rigenera bisogna aspettare un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DAJACAR POWER TECNOLOGY ha scritto:

salve mi presento sono andrea della dajacar power tecnology se posso essere di aiuto ti allego il tuo file con tutte le possibili soluzioni per risolverti il problema anche se ti consiglio di mettere il file off totale che trovi nella cartella zip fammi sapere se ai problemi posso ancora trovarti diverse soluzioni dpf

giulietta 170 cv soluzione dpf.egr.swi off totali.rar

ok grazie dajacar ti farò sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2017 at 14:38 , michelebir ha scritto:

salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto ho fatto il dpf su alfa giulietta 2.0 170 cv del 2013 euro 5 l ho eliminato con software professionale, caricato la macchina dopo un po di km si accendono le ventole e si vede un po di fumo bianco per circa un paio di minuti dopo ritorna a posto senza nessuna spia! ce qualcuno che può dirmi se il file e ok oppure ce da toccare qualcos'altro a mano? grazie in anticipo 

giulietta 170.rar

Ciao prova questo file e fammi sapere se hai risolto........

giulietta EGR_DPF_OFF.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di caricare qualsiasi mod per spegnere la spia devi effettuare una rigenerazione forzata con file ori altrimenti non risolvi.

Dopo la rigenerazione fai azzerameno o sostituzione fap da diagnosi.

Infine carichi il file mod, che tra quelli postati non credo ce ne sia uno corretto

Prova questo e fai sapere!;)

FAP OFF+EGR OFF ok

Modificato da off
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2017 at 12:45 , off ha scritto:

Prima di caricare qualsiasi mod per spegnere la spia devi effettuare una rigenerazione forzata con file ori altrimenti non risolvi.

Dopo la rigenerazione fai azzerameno o sostituzione fap da diagnosi.

Infine carichi il file mod, che tra quelli postati non credo ce ne sia uno corretto

Prova questo e fai sapere!;)

FAP OFF+EGR OFF ok

grazie off ho individuato il bit intasamento più switch allestimento, ho fatto sostituzione fap e poi ho scritto per adesso ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, comunque si, la procedura sarebbe giusta come detta in precedenza, rigenerazione, adattamento dpf, però con file ori. Io personalmente, leggo il file ori dopo aver fatto l'adattamento e la rigenerazione, con spie spente e tutto funzionate, e gli faccio il dpf off sul file appena letto. Onestamente non mi è capitato più che si è accesa la spia rigenerazione. Bello però sapere di più per confrontare le varie situazioni.

sarebbe bello sapere quale Indirizzo fa l'adattamento dpf. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sto per dire una fesseria,ma siamo qua per confrontare pensieri e quindi la sparo:D,

Essendo che i valori nella flash non possono essere cambiati(dove noi andiamo a fare le modifiche),e quindi facendo sta benedetta sostituzione dpf con annesso azzeramento intasamento,credo si vada a lavorare sulla e2p e quindi se si facesse lettura a banco credo sia possibile,dalla eprom,cambiare questi valori con software dedicato.puo essere un'idea valida?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2017 at 05:45 , FC Tuner Calabria ha scritto:

Ciao Michelebir prova questo file non dovresti avere nessun tipo di problema,fammi sapere;)

giulietta fap off egr off

grazie fc tuner, per adesso ho lasciato il file che ha postato off e sembra non rigenerare più ormai sono 4000 km ha solo la spia dpf accesa ma secondo me e perchè devo fare sostituzione fap da diagnosi, se si dovesse ripresentare lo provo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany si secondo me hai detto una cosa giusta, ma sono comunque del parere che ci sia qualche bit sulla mappa che fa qualche i/o sulla e2p in modo da poter scrivere direttamente il file mod senza fare alcuna procedura . È difficile capire sicuramente, è solo un mio parere. E comunque è bello potersi confrontare. Ritornando alla mappa sicuramente non rigenera ma comunque la soglia di intasamento è ancora attiva altrimenti non avevi la spia accesa della rigenerazione dpf.

sugli mj8f3 della punto evo e la stessa storia ed io personalmente ho fatto fare la mod qui e ora è tutto ok. 

Infatti poi guardando la mappa senza dpf che avevo io e quella di etp ho notato un altro punto che vi era da modificare .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, michelebir ha scritto:

grazie fc tuner, per adesso ho lasciato il file che ha postato off e sembra non rigenerare più ormai sono 4000 km ha solo la spia dpf accesa ma secondo me e perchè devo fare sostituzione fap da diagnosi, se si dovesse ripresentare lo provo. 

Per spengnere la spia, nei casi in cui fosse accesa bisogna ricaricare il file ori ed eseguire una rigenerazione forzata.

Se ricaricate il file ori ed eseguite solo un azzeramento/sostituzione fap non risolvete (su gruppo fiat edc16c39 Euro5)

Ho sottolineato Euro5 perche su Euro4, come sapete è sufficente fare azzerameto/sostituzione fap o addirittura basta caricare un file fap off corretto!

Tutto ciò è esperienza personale e se avete altre soluzioni ben vengano; poi se cercate famigerate soluzioni ingegneristiche non posso aiutarvi!

L'unica cosa brutta di tutto ciò è il colore rosso della turbina quando esegui la rigenerazione!!:sweat::sweat::P

 

Modificato da off
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 17/10/2017 at 16:26 , off ha scritto:

Per spengnere la spia, nei casi in cui fosse accesa bisogna ricaricare il file ori ed eseguire una rigenerazione forzata.

Se ricaricate il file ori ed eseguite solo un azzeramento/sostituzione fap non risolvete (su gruppo fiat edc16c39 Euro5)

Ho sottolineato Euro5 perche su Euro4, come sapete è sufficente fare azzerameto/sostituzione fap o addirittura basta caricare un file fap off corretto!

Tutto ciò è esperienza personale e se avete altre soluzioni ben vengano; poi se cercate famigerate soluzioni ingegneristiche non posso aiutarvi!

L'unica cosa brutta di tutto ciò è il colore rosso della turbina quando esegui la rigenerazione!!:sweat::sweat::P

 

ciao una curiosità, è possibile fare una rigenerazione forzata con il dpf svuotato? se la risposta è negativa, c'è qualche soluzione grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, isfedales82 ha scritto:

ciao una curiosità, è possibile fare una rigenerazione forzata con il dpf svuotato? se la risposta è negativa, c'è qualche soluzione grazie

Scusa,a cosa dovrebbe servirti fare una rigenerazione  forzata con dpf svuotato? Non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DIL 68 ha scritto:

Scusa,a cosa dovrebbe servirti fare una rigenerazione  forzata con dpf svuotato? Non serve a nulla.

Io penso di saperlo,ho stesso problema con una bravo 2.0 165 cv,ho eliminato (fisicamente) il dpf,dopo aver fatto mappa con defap,la macchina ha incominciato a lanciare la rigenerazione,allora ho rimesso file ori Per dare la.sostituzione del dpf,ma su euro 5 sei obbligato a fare la rigenerazione,ovviamente senza il dpf non raggiunge la temperatura adatta alla rigenerazione e quindi sono rimasto fregato,e quindi l'ultima prova che mi rimane da fare e' questa:

 

3 ore fa, isfedales82 ha scritto:

ciao una curiosità, è possibile fare una rigenerazione forzata con il dpf svuotato? se la risposta è negativa, c'è qualche soluzione grazie

Aprire la centralina,fare un backup,azzerare i valori dpf sulla eprom e scrivere,ovviamente questa è la cosa più logica che mi sia venuta in mente,non è detto che funzioni,devo testarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, isfedales82 ha scritto:

ciao una curiosità, è possibile fare una rigenerazione forzata con il dpf svuotato? se la risposta è negativa, c'è qualche soluzione grazie

Su molte auto le quali è stata fatta un esclusione fap non corretta rigenerano anche con fap svuotato, perciò va da se che puoi eseguire la rigenerazione forzata anche senza fap, ma con file ori. Su questa auto basta portare il motore sopra i 70gradi per lanciare una rigenerazione! Essendo una rigenerazione forzata non tiene conto della temperatura fap ma solo della temp. motore! Ovviamente come sapete, massima attenzione su queste rigenerazioni forzate.

 

Modificato da off
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei insistere,ma il cat deve raggiungere i 600 gradi per rigenerare,e essendo vuoto non arriva a tale temperatura.....

9 ore fa, DIL 68 ha scritto:

 

 

11 ore fa, isfedales82 ha scritto:

 

Modificato da Dany88
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dany88 ha scritto:

Io penso di saperlo,ho stesso problema con una bravo 2.0 165 cv,ho eliminato (fisicamente) il dpf,dopo aver fatto mappa con defap,la macchina ha incominciato a lanciare la rigenerazione,allora ho rimesso file ori Per dare la.sostituzione del dpf,ma su euro 5 sei obbligato a fare la rigenerazione,ovviamente senza il dpf non raggiunge la temperatura adatta alla rigenerazione e quindi sono rimasto fregato,e quindi l'ultima prova che mi rimane da fare e' questa:

 

Aprire la centralina,fare un backup,azzerare i valori dpf sulla eprom e scrivere,ovviamente questa è la cosa più logica che mi sia venuta in mente,non è detto che funzioni,devo testarlo.

 

40 minuti fa, off ha scritto:

Su molte auto le quali è stata fatta un esclusione fap non corretta rigenerano anche con fap svuotato, perciò va da se che puoi eseguire la rigenerazione forzata anche senza fap, ma con file ori. Su questa auto basta portare il motore sopra i 70gradi per lanciare una rigenerazione! Essendo una rigenerazione forzata non tiene conto della temperatura fap ma solo della temp. motore! Ovviamente come sapete, massima attenzione su queste rigenerazioni forzate.

 

Scusate ragazzi,ma avendo svuotato  il filtro e fatto la sostituzione del dpf prima di scrivere il file modificato,su quale basi dovrebbe richiedere la rigenerazione se vede il filtro libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DIL 68 ha scritto:

Scusa,a cosa dovrebbe servirti fare una rigenerazione  forzata con dpf svuotato? Non serve a nulla.

 

8 ore fa, Dany88 ha scritto:

Io penso di saperlo,ho stesso problema con una bravo 2.0 165 cv,ho eliminato (fisicamente) il dpf,dopo aver fatto mappa con defap,la macchina ha incominciato a lanciare la rigenerazione,allora ho rimesso file ori Per dare la.sostituzione del dpf,ma su euro 5 sei obbligato a fare la rigenerazione,ovviamente senza il dpf non raggiunge la temperatura adatta alla rigenerazione e quindi sono rimasto fregato,e quindi l'ultima prova che mi rimane da fare e' questa:

 

Aprire la centralina,fare un backup,azzerare i valori dpf sulla eprom e scrivere,ovviamente questa è la cosa più logica che mi sia venuta in mente,non è detto che funzioni,devo testarlo.

ciao è stato tolto fisicamente prima di fare sostituzione o rigenerazione, dopo aver scritto il file fap off  l'auto non rigenera ma appena metti in moto appare la scritta dpf intasato (non sempre)...ho un dubbio potrebbe influire che il quadro segna i km e nella ecu rimangono a zero (motivi noti)  anche facendo solo sostituzione del fap.

Mi fai sapere se ti riesce il test, rendendo vergine la eprom dovrei rifar partire anche i km penso? 

1 ora fa, off ha scritto:

Su molte auto le quali è stata fatta un esclusione fap non corretta rigenerano anche con fap svuotato, perciò va da se che puoi eseguire la rigenerazione forzata anche senza fap, ma con file ori. Su questa auto basta portare il motore sopra i 70gradi per lanciare una rigenerazione! Essendo una rigenerazione forzata non tiene conto della temperatura fap ma solo della temp. motore! Ovviamente come sapete, massima attenzione su queste rigenerazioni forzate.

 

Mi fa paura far partire una rigenerazione forzata con il fap vuoto, non vorrei che cercasse di innalzare la temperatura e mandasse troppo gasolio 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

 

Scusate ragazzi,ma avendo svuotato  il filtro e fatto la sostituzione del dpf prima di scrivere il file modificato,su quale basi dovrebbe richiedere la rigenerazione se vede il filtro libero?

il problema che non è stato fatto la sostituzione del dpf prima di mettere il file modificato, e un altro caso su una euro 4 anche avendolo fatto ma anche qui rimangono i km fermi in ecu mi fa questo scherzo della scritta dpf intasato 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, isfedales82 ha scritto:

il problema che non è stato fatto la sostituzione del dpf prima di mettere il file modificato, e un altro caso su una euro 4 anche avendolo fatto ma anche qui rimangono i km fermi in ecu mi fa questo scherzo della scritta dpf intasato 

Quindi non è stato effettuato prima di fare la modifica alla mappa l'azzeramento della ( sostituzione del filtro antiparticolato ).

Secondo me devi riscrivere prima il file ori,fare tutti gli azzeramenti da fare,e poi scrivere il file modificato.IL fatto che il quadro abbia un chilometraggio e la centralina un'altro,non centra nulla,non comunicano fra loro i dati,quello che conta è quello in centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,allora o e capitato solo a me oppure non ho capito io qualcosa,però non voglio contraddire nessuno,io so questo,

Euro 4:azzeramento parametri con sostituzione dpf da diagnosi(quindi azzera semplicemente con diagnosi) e poi successivamente si scrive la mod.

Euro 5:azzeramento parametri da diagnosi con rigenerazione forzata mandata in automatico da diagnosi,quindi non fa solo azzeramento ma lancia una RIGENERAZIONE per azzerare i parametri.quindi cercando di farla dopo aver svuotato il dpf,non sarà più possibile farla per la questione della temperatura del dpf in rigenerazione,necessitano 600gradi al dpf per rigenerare,ma non essendoci più non arriverà mai e poi mai a quella temperatura.

Ora,ovviamente i problemi del dpf,possono essere chiaramente differenti,non tutti abbiamo lo stesso problema(meccanico),ma alla fine il problema rimane l'azzeramento in ecu per quello che è il mio problema(dopo circa 15/20 minuti al minimo comincia a rigenerare),per quanto riguarda la spia non saprei se un dtc o eprom!

Cmq appena provo vi aggiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...