Vai al contenuto

Si puo solo ridurre il lavoro dell' egr ?edc 16u34


Alessio105

Messaggi raccomandati

salve ragazzi..chiedo a voi se e possibile sulla mia vettura (audi a3 2.0 tdi 140cv edc16u34 con fap)  diminuire l'apertura della valvola egr anzi che chiuderla totalmente...pensavo e possibile ridurla attraverso la mappa FASE INIEZIONE come si faceva sull'edc15 ? oppure esiste un altra procedura? faccio un esempio..al minimo da diagnosi con egr aperta ho una portata d 'aria di 240mg/str mentre con egr totalmente chiusa o circa 420mg/str..vorrei ottenere come valore dai 300 ai 350 circa..vi dico questo perche ho gia provato ad escluderla totalmente con la normale procedura di chiusura ma non mi piace perche al minimo il turbo provoca un sibilo effetto PHON e non mi piace affatto..allora penso che una chiusura parziale diminuisca questo fastidioso rumore a minimo ma allo stesso tempo da un ottimo beneficio a bassi regimi..

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi consigli utili!

 

 

a3 021-324

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie joyhf.. ma per chiudere un po alla volta intendi dalla mappa che ecm chiama fase iniezione ? Che in poche parole sarebbe la mappa obbiettiva Dell aria che deve aspirare il motore su base iq  e che la valvola egr deve rispettare giusto ? Quindi ad esempio se a 800 giri ho un valore tabellare   di 240mg /str  di aria e l egr ad esempio lavora al 80% di chiusura io porto l obbiettivo a 350mg/str l egr  in automatico dovrebbe tendere  a chiudersi fino a raggiungere quel valore obbiettivo ? Correggetemi se sbaglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...